
Con l’arrivo di settembre, Microsoft punta su un nuovo modello di Xbox Series S, la quale arriva in una colorazione total black — denominata Carbon Black e più simile al design del fratello maggiore Series X — con uno spazio di archiviazione SSD maggiorato pari a 1 TB.
A parte la colorazione ed il guadagno di 512 GB di spazio (che permette la memorizzazione di più giochi in contemporanea sul sistema), Xbox Series S Carbon Black non presenta differenze funzionali dal modello base, andando dunque a conservare tutti gli aspetti che caratterizzano il dispositivo. Tra i tanti infatti ricordiamo che è disponibile la funzione Quick Resume, per riprendere subito da dove avevi lasciato, la retrocompabilità avanzata con i videogiochi delle scorse generazioni Xbox ed un frame rate fino a 120 fotogrammi per secondo per i titoli supportati.
Dunque non siamo di fronte ad un upgrade sostanziale, ma per chi volesse approcciarsi alla console più economica di ultima generazione di casa Microsoft questa sarebbe sicuramente l’occasione migliore.
Xbox Series S Carbon Black: prezzo e dove acquistarla
L’Xbox Series S Carbon Black viene venduta al prezzo di listino di 349,99 euro — un aumento pari a 50 euro rispetto al modello base.
Puoi acquistarla su Amazon, nei negozi di elettronica come Unieuro, Mediaworld e Comet, ma anche sul Microsoft Store.