Visita Firenze: tre giorni nella città di Dante in 3 stelle in pieno centro da 83€ a testa!

Tre giorni e due notti nella città toscana: visita Firenze per tutta l’estate con l’offerta vacanza di Booking!

firenze visita centro hotel botticelli 3 stelle

Firenze è una città d’arte spettacolare, un must-visit per tutti i turisti stranieri che decidono di visitare il Bel Paese, ma che attrae ogni anno milioni di visitatori da tutta Italia. Firenze infatti è ottimamente collegata al resto dello Stivale grazie ai numerosi treni ad alta velocità che passano per le sue stazioni.

Visitare Firenze significa immergersi in un luogo magico, culla della cultura italiana, della lingua di Dante e del Rinascimento.

La città di Dante non ha certo bisogno di presentazioni. Tra gli imponenti palazzi rinascimentali, le chiese storiche e le piazze ricche di monumenti, visitare Firenze è come entrare in una capsula del tempo, in un’epoca lontana in cui ancora riecheggiano gli antichi fasti e glorie.

Firenze non è una città grandissima e può essere visitata in un weekend, ma se è la prima volta che vai, ti consigliamo di passarci almeno 3 giorni. A Firenze c’è tanto da camminare, e se si vuole dedicare il giusto tempo anche ai musei, 3 giorni saranno necessari!

Per una visita di 3 giorni, non puoi perdere ad esempio:

  • Piazza della Signoria
    • Con inclusi il Museo di Palazzo Vecchio e la Chiesa di Orsanmichele
  • Piazza del Duomo
    • Visita la Cattedrale e il Battistero del Duomo. Sali sul Campanile di Giotto e sulla Cupola per godere di una vista mozzafiato su tutta la città!
  • Galleria degli Uffizi
  • Ponte Vecchio
  • Piazza San Marco
    • Con visita alla Galleria dell’Accademia per ammirare il David di Michelangelo.
    • Poco più avanti inoltre c’è l’Opificio delle Pietre Dure, un bellissimo e piccolo museo!
    • Museo di San Marco, con affreschi del Beato Angelico
  • Quartiere di San Lorenzo
    • Potrai visitare il Palazzo Medici Riccardi, le Cappelle Medicee, la Basilica di San Lorenzo, dove potrai visitare anche la Biblioteca Laurenziana Medicea.
    • Fai una visita al Mercato di San Lorenzo!
    • In questo quartiere troverai anche l’imperdibile Chiesa di Santa Maria Novella
  • La zona Oltrarno
    • Sulla riva sinistra dell’Arno potrai visitare la Cappella Brancacci, il Palazzo Pitti e il bellissimo Giardino di Boboli. All’interno di Palazzo Pitti sono presenti anche 5 musei: impossibile vederli tutti, bisogna scegliere! Un esempio è la Galleria Palatina.
    • Ad Oltrarno puoi salire anche a Piazzale Michelangelo per godere della più bella vista di Firenze.
  • Santa Croce, luogo di sepoltura dei più grandi artisti e pensatori di Firenze, da Michelangelo a Macchiavelli.

I dettagli dell’offerta

L’Hotel Botticelli è un 3 stelle situato in zona centralissima a Firenze vicino alla Galleria dell’Accademia, che ospita il David di Michelangelo e a due passi dal Duomo. È a 500 metri dalla Stazione di Santa Maria Novella.

L’Hotel Botticelli è ospitato in un palazzo fiorentino del XVI secolo, nel centro storico di Firenze. L’Hotel è la sistemazione ideale per gli ospiti che desiderano godersi comodamente tutte le attrazioni rinascimentali e turistiche di Firenze.

Le camere dell’Hotel Botticelli presentano inoltre uno stile toscano con mobili in legno, moquette o pavimenti in parquet e pareti ornate da opere d’arte. Le sistemazioni sono tutte climatizzate e dotate di TV, minibar e bagno privato con asciugacapelli.

La connessione internet Wi-Fi gratuita è disponibile gratuitamente nelle aree comuni. La mattina, fino alle 10:00, è presente una colazione a base di salumi, formaggi, dolci e frutta fresca, servita nell’apposita sala decorata da soffitti a volta. La colazione è inclusa nel prezzo!

Il bar, situato sulla terrazza, rappresenta il contesto ideale per sorseggiare un drink. La reception dispone inoltre di un deposito bagagli e cassette di sicurezza.

Perché lo proponiamo?

Trovare un Hotel in pieno centro a Firenze che non costi un’occhio della testa non è una missione semplice. Questo albergo però è ora in offerta vacanza su Booking, con uno sconto del 37%!

Se normalmente infatti due notti in questo Hotel centralissimo in camera matrimoniale costano dai 250€ a 270€ (a camera), l’offerta vacanza di Booking fa scendere il prezzo in un nuovo range di 160-170€!

Inoltre, su Booking l’Hotel è valutato 9,5 per la sua posizione centrale, e con oltre 500 recensioni, ha una valutazione complessiva di 8,3 su 10.

Secondo Booking, le coppie apprezzano molto la posizione: l’hanno valutata ben 9,6 per un viaggio a due!

Dalle recensioni dicono:

Prezzi dell’Hotel Botticelli

Se normalmente una notte in questo Hotel può risultare molto dispendiosa, ora con l’offerta vacanze di Booking alloggiare all’Hotel Botticelli diventa una delle soluzioni più convenienti di Firenze!

I prezzi si mantengono scontati fino a fine estate, ma le camere dell’Hotel stanno letteralmente andando a ruba, con numerose prenotazioni effettuate nelle ultime ore!

Nelle nostre valutazioni abbiamo scelto delle date che fossero in prossimità di feste (come per la Festa della Repubblica del 2 giugno) o al weekend. Come detto, Firenze è una città che merita una visita di tre giorni, soprattutto se è la prima volta che ti rechi nel capoluogo fiorentino.

Come tante altre soluzioni su Booking, anche per l’Hotel Botticelli di Firenze è presente la cancellazione gratuita.

Ecco alcune date per soggiornare a Firenze all’Hotel Botticelli:

I prezzi si intendono per persona per due notti. Puoi modificare liberamente le date aggiungendo o togliendo giorni o cambiando completamente i giorni di soggiorno.

Maggio:
Giugno:
Luglio:
Agosto:
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B&B Day 2025: l’8 marzo dormi GRATIS nei Bed&Breakfast italiani!

Sabato 8 marzo dormi gratis in migliaia di B&B italiani, prenotando almeno un’altra notte, grazie alla promo B&B Day 2025!
 b&b day 2025

Hai voglia di evadere dalla routine con un viaggio fuori porta, ma non sai quando partire? B&B Day 2025, che quest’anno raggiunge il 18° anniversario, è una promozione che fa proprio al caso tuo!

Puoi viaggiare con chi vuoi presso qualsiasi località italiana nel periodo circostante sabato 8 marzo 2024: una notte è completamente GRATIS! Ma vediamo nel dettaglio come funziona l’offerta.

In cosa consiste la promo B&B Day 2025

Siano B&B nei centri storici delle città d’arte o dei suggestivi borghi italiani, siano dimore di charme e design, ville antiche o casali in campagna, i bed and breakfast italiani aderiscono con entusiasmo all’evento del B&B Day 2025. Un’occasione speciale per celebrare e promuovere un’ospitalità più intima, autentica e a misura di famiglia.

Grazie all’iniziativa, infatti:

  • se prenoti l’8 e 9 marzo, pagherai solo la notte del 9 marzo;
  • se prenoti il 7 e 8 marzo, pagherai solo la notte del 7 marzo;
  • se prenoti il 7, 8 e 9 marzo, pagherai solo due notti (7 e 9 marzo);
  • e così via!

In breve, prenotando almeno un’altra notte, l’8 marzo non pagherai assolutamente nulla!

Come funziona l’iniziativa?

  1. Vai al sito della promozione

    Collegati alla pagina web dedicata al B&B Day.

  2. Trova il b&b che fa al caso tuo

    Scegli la città e le date (intorno all’8 marzo 2025) in cui vuoi viaggiare e seleziona il b&b che più soddisfa le tue necessità.

  3. Effettua il login / Registrati

    Entra con le credenziali del tuo account; se ancora non ne hai uno, crealo gratuitamente inserendo i dati richiesti.

  4. Paga e risparmia!

    Effettua il pagamento con la notte dell’8 marzo GRATIS!

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Amazon “Blind Sale”: lunghe code per acquistare “alla cieca” i pacchi smarriti 

Code chilometriche e lunghe attese per partecipare alla "Blind Sale" dei pacchi smarriti di Amazon (e non solo) al centro commerciale RomaEst.
blind sale amazon

Dal 14 al 19 gennaio 2025, il centro commerciale RomaEst della Capitale è diventato un teatro rivoluzionario che sta coinvolgendo numerosi visitatori in una nuova esperienza di shopping. Si tratta della “Blind Sale” di pacchi smarriti di Amazon, organizzata dalla startup francese King Colis.

Questa modalità di vendita, già nota negli Stati Uniti, rappresenta una vera e propria novità per il pubblico italiano, offrendo l’opportunità di acquistare pacchi mai reclamati da e-commerce (soprattutto Amazon) senza conoscere il loro contenuto fino a dopo l’acquisto. Un’idea che si fonda sull’innovazione e sul desiderio di ridurre gli sprechi, allineandosi con le crescenti esigenze di sostenibilità.

Come funziona la “Blind Sale” dei pacchi smarriti di Amazon

Al secondo piano del centro commerciale RomaEst della Capitale, trovi centinaia di pacchi, provenienti da spedizioni non reclamate che vengono venduti senza che i compratori possano sapere cosa contengano prima di acquistarlo.

I visitatori hanno 10 minuti di tempo per selezionare i pacchi che più li incuriosiscono tra 10 tonnellate di pacchi smarriti, con la possibilità di acquistare prodotti di vario tipo: dai dispositivi tecnologici agli accessori, passando per abbigliamento e videogiochi. Ci si può affidare al proprio intuito o scegliere box da 5 chili già composte. Il tutto a prezzi molto competitivi, dato che i pacchi sono venduti a peso: 1,99€ ogni 100 grammi per i pacchi standard, e 2,79€ per 100 grammi dei pacchi provenienti da Amazon.

L’emozione del mistero, unita all’opportunità di fare affari, rende questa modalità di acquisto un’esperienza coinvolgente ma al tempo stesso snervante, date le lunghe attese e la ressa di persone. La varietà dei prodotti in vendita offre molteplici possibilità, ma il rischio di acquistare un oggetto non desiderato è dietro l’angolo.

Code chilometriche e lunghe attese: ne vale davvero la pena?

Inutile dire che questo nuovo pop-up ha canalizzato migliaia di clienti che vedono questo evento come un’occasione per fare grandi affari, nonostante le attese snervanti e le code chilometriche al centro commerciale RomaEst continuino incessanti.

Ma la domanda sorge spontanea: ne vale davvero la pena? L’incertezza del contenuto dei pacchi apre la possibilità di acquistare qualcosa che non soddisfi le aspettative, con l’alto rischio di ritrovarsi con un oggetto di scarso valore, pur se a un prezzo scontato.

Se il divertimento sta nel mistero e nella possibilità di scoprire un tesoro nascosto, rimane però il dubbio se, alla fine, il gioco valga davvero la candela, mettendo in conto che si hanno solo 10 minuti per “cacciare” i pacchi che più incuriosiscono in mezzo a una folla frenetica.

E voi proverete questa nuova esperienza di shopping?




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Codice Trenitalia: -20% di sconto per viaggi a partire dal 25 gennaio!

Approfitta del nuovo codice promo di Trenitalia dedicato a soci FrecciaYOUNG e FrecciaSENIOR, attivo solo fino a domani, che ti offre il 20% di extra sconto per viaggi sui treni Frecciarossa e Frecciargento!
trenitalia codice sconto

Comincia il 2025 con un bel viaggio alla scoperta dell’Italia. Con Trenitalia, inserendo il nuovo codice DREAM25, potrai ottenere il 20% di sconto extra sconto per viaggiare in tutta Italia a partire dal 25 gennaio al 13 aprile 2025 sui treni Frecciarossa e Frecciargento! 

Ma per usufruire dell’offerta devi affrettarti: puoi acquistare i biglietti solo entro e non oltre le ore 9:00 di domani, giovedì 16 gennaio 2025.

Come funziona la promo

Innanzitutto, l’offerta è dedicata esclusivamente ai soci FrecciaYOUNG* (sottoscrivibile dai giovani con meno di 30 anni) e FrecciaSENIOR* (pensata per i clienti over 60).

*Se hai i requisiti per ottenere una delle due CarteFFRECCIA ma ancora non ce l’hai, registrati subito gratuitamente e riscatta la promo!

Il numero di posti è limitato e variabile in base al treno, alla classe/servizio e al giorno: non perdere l’occasione di regalare e/o regalarti un bel viaggio alla scoperta dell’Italia. Sono tante le mete comprese, sparse in tutto il territorio nazionale: verifica direttamente quelle di tuo interesse sul sito ufficiale di Trenitalia!

Come utilizzare il codice sconto di Trenitalia

Ecco i semplici passi da seguire per utilizzare correttamente il codice sconto ed ottenere i super sconti sul tuo prossimo viaggio:

  1. Accedi al sito

    Entro il 16 gennaio 2025, collegati sulla pagina web ufficiale di Trenitalia e clicca sul pulsante “Acquista”.

  2. Seleziona la tratta

    Inserisci stazione di partenza e arrivo, scegli le date (tra il 25 gennaio al 13 aprile 2025) e il numero di passeggeri young e/o senior.

  3. Inserisci il codice sconto

    Visualizzerai tutti i treni disponibili per la tratta e le date selezionate: scegli l’offerta FrecciaYOUNG o FrecciaSENIOR e inserisci il codice DREAM25 per ogni passeggero (attenzione alle maiuscole) e clicca sul pulsante “Verifica”: il tuo sconto verrà applicato automaticamente!


    Ricordati di selezionare esclusivamente treni Frecciarossa o Frecciargento.
  4. Procedi all’acquisto

    Procedi dunque con l’acquisto, inserendo le informazioni richieste e un metodo di pagamento valido per terminare il processo. Riceverai i tuoi biglietti via e-mail.

Nelle soluzioni di viaggio con più treni lo sconto viene applicato sul treno d’importo superiore, mentre per viaggi di andata e ritorno si applica sul viaggio di andata. E per rendere ancora più sicuro il tuo viaggio aggiungendo l’opzione tiRimborso, con soli 2€, i tuoi biglietti diventano rimborsabili!

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Amazon e l’Intelligenza Artificiale: lotta alle recensioni false e consigli personalizzati

Amazon utilizza l'Intelligenza Artificiale per distinguere le recensioni false e per suggerirti i prodotti da acquistare. Scopri come funziona e come sfruttare l'AI in modo altrettanto produttivo per far crescere il tuo business.
recensioni false amazon intelligenza artificiale

Quando pensiamo ad Amazon, spesso immaginiamo un semplice sito di e-commerce online dove milioni di utenti acquistano tutto ciò di cui hanno bisogno. Tuttavia, ciò che rende Amazon un leader globale nel settore non è solo la vastità del catalogo o la velocità delle consegne, ma anche l’uso strategico e innovativo dell’intelligenza artificiale (AI). Dietro ogni suggerimento personalizzato, ogni ricerca veloce e ogni esperienza d’acquisto senza intoppi, c’è un ecosistema di algoritmi avanzati e tecnologie di machine learning progettate per migliorare ogni aspetto del processo di vendita: dalla gestione dei magazzini all’assistenza personalizzata durante lo shopping.

Nel dettaglio, in questo articolo esploreremo come l’AI opera dietro le quinte di Amazon, trasformando lo shopping online in un’esperienza unica che anticipa i bisogni dei clienti e migliora continuamente l’esperienza utente.

L’esperienza personalizzata di Amazon: come funziona il sistema di raccomandazione

Un sistema di raccomandazione utilizza dati e algoritmi per suggerire contenuti che potrebbero interessare all’utente. Amazon sfrutta algoritmi di machine learning per analizzare enormi quantità di dati, tra cui:

  • cronologia di navigazione e acquisti;
  • recensioni dei clienti;
  • relazioni tra i prodotti;
  • caratteristiche degli utenti.

Le tecniche principali utilizzate sono:

  • Filtraggio collaborativo (Collaborative Filtering), che si basa sull’analisi delle interazioni tra utenti e prodotti. L’algoritmo identifica relazioni utente-utente o prodotto-prodotto per fare previsioni.
    • Utente-Utente: se un cliente con preferenze simili alle tue ha acquistato un determinato prodotto, è probabile che quel prodotto ti venga consigliato.
    • Prodotto-Prodotto: articoli spesso comprati insieme (ad esempio, una custodia per laptop insieme a un laptop) vengono suggeriti in base alla frequenza con cui compaiono nella cronologia degli acquisti di molti utenti.
  • Filtraggio basato sui contenuti (Content-Based Filtering): si concentra sulle caratteristiche dei prodotti e sulle preferenze esplicite degli utenti. Se acquisti spesso libri di fantascienza, il sistema analizzerà generi, descrizioni e recensioni per suggerirti libri simili, basandosi su:
    • specifiche tecniche dei prodotti;
    • parole chiave rilevanti associate agli articoli.
  • Tecniche ibride, che combinano i due modelli precedenti per fornire suggerimenti ancora più accurati.

Analisi delle recensioni: l’AI al servizio della qualità

Dopo aver individuato le TV nel tuo budget e adatte alle tue esigenze, per decidere quale acquistare, il giudizio di chi ha già provato l’articolo gioca un ruolo fondamentale. Per questo, scorrendo la pagina del prodotto, incontri un riassunto delle recensioni con i punti di forza e di debolezza: questa è un’altra applicazione dell’intelligenza artificiale nello shopping online di Amazon.

Come funziona il riassunto delle recensioni

Alla base di questa funzionalità ci sono i nuovi modelli di AI generativa, che analizzano le recensioni degli utenti che hanno effettuato un acquisto verificato del prodotto specifico e ne forniscono un riassunto, evidenziandone le caratteristiche principali.

Lotta alle recensioni false su Amazon attraverso l’Intelligenza Artificiale

Le recensioni che leggi su Amazon sono state filtrate da un uso sapiente dell’intelligenza artificiale che individua e scarta le recensioni false: ogni critica, positiva o negativa che sia, viene analizzata attraverso algoritmi di machine learning che identificano segnali di abuso, come pattern sospetti o comportamenti anomali. Le recensioni autentiche vengono pubblicate immediatamente, mentre quelle potenzialmente false sono sottoposte a ulteriori controlli.

L’algoritmo si basa su:

  • analisi di investimenti pubblicitari del rivenditore;
  • segnalazioni dei clienti;
  • storico delle recensioni.

Utilizza tecniche di Natural Language Processing (NLP) e Large Language Models (LLM) per scovare anomalie nei dati, oltre a reti neurali basate su grafi per analizzare relazioni complesse e rilevare gruppi di “attori malevoli”.

Solo nel 2023, Amazon ha bloccato proattivamente oltre 250 milioni di recensioni sospette prima che venissero pubblicate.

m-ai: l’Intelligenza Artificiale al servizio delle piccole e medie imprese

Non è necessario essere Amazon per sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale nel proprio business. m-ai offre soluzioni AI personalizzate per piccole e medie imprese, aiutandole a ottimizzare i processi e incrementare le vendite.

Strumenti simili a quelli utilizzati da Amazon possono essere implementati per migliorare l’efficienza operativa, comprendere meglio i clienti e offrire esperienze e prodotti migliori. Con semplici applicazioni mirate, è possibile ottenere risultati tangibili e rivoluzionari che possono fare la differenza nel mercato competitivo di oggi.

Come il caso Amazon insegna, sfruttare l’intelligenza artificiale oggi è cruciale: la disparità di performance delle aziende che sfruttano l’AI rispetto a quelle che non la applicano è abissale, quest’ultime sono destinate a essere tagliate fuori dal mercato.

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