Novità dagli Stati Uniti del colosso di Seattle: i fattorini Amazon potranno consegnare la spesa direttamente dentro il garage dei clienti.
Prima c’era Amazon Key: la consegna a casa quando nessuno era a casa. Ora, il servizio si espande e si migliora e diventa Amazon-In Garage: i fattorini Amazon potranno consegnare la spesa direttamente in garage.
Ovviamente, entrambe le novità sono ancora esclusiva degli Stati Uniti, dove Amazon è un vero e proprio colosso e dove hanno luogo tutte le principali novità che saranno poi traslate nel resto del mondo.
Una chiave per entrare in garage
Dopo essere stato lanciato nel 2019, Amazon In Garage è ora presente in bel 5000 città degli Stati Uniti. In queste città, il fattorino Amazon potrà accedere direttamente al garage della casa, e consegnare la spesa (si parla di Amazon Fresh e Whole Foods) in un determinato punto della rimessa.
Per farlo, il garage necessiterà della serratura elettronica adatta: nello specifico dovrà essere abilitata a MyQ, un dispositivo elettronico con telecamera integrata che permette a chi avrà il codice di aprire il cancello. La serratura ha un prezzo davvero accessibile a tutti, si trova a 30$ su Amazon.com.
Il servizio è però presente al momento solo negli Stati Uniti. Per ricevere la spesa direttamente nella nostra rimessa anche in Italia, bisognerà quindi aspettare diverso tempo.