
Pronti a trasformare la vostra casa in un cinema? Quest’anno LG gioca la carta del grandissimo formato per la sua tecnologia OLED evo: il nuovo TV OLED G2 arriva alla diagonale di ben 97 pollici. Una dimensione davvero colossale, proposta nella nuova gamma 2022.
Un televisore extra-large che non poteva che avere un prezzo altrettanto extra-large: si parla di un costo che si aggirerà intorno ai 25.000€ per la nuova TV OLED serie G2 da 97″. Una cifra da brividi, giustificata però dall’esclusività del prodotto che vanta un pannello di dimensioni eccezionali.
L’arrivo effettivo sul mercato è previsto per la seconda parte dell’anno.
Caratteristiche della nuova TV OLED G2 97″
Il nuovo LG dispone di 4 ingressi HDMI 2.1, in grado di gestire una banda di 48 Gbps, che è il massimo garantito dall’ultima revisione di HDMI (High-Definition Multimedia Interface).
Le immagini vengono riprodotte sul televisore facendo leva sul nuovo processore α (Alpha) 9 Gen 5. Inoltre, la nuova televisione LG sfrutta anche l’insieme di tecnologie Brightness Booster, che usano algoritmi di nuova generazione e un nuovo strato di dissipazione del calore, per raggiungere picchi di luminosità maggiori.
Sono supportati eARC. Si possono ovviamente visualizzare contenuti in HDR (High Dynamic Range) nei seguenti formati:
- HDR10;
- HLG;
- Dolby Vision;
- Dolby Vision IQ.
A completare la dotazione, troviamo il supporto a HEVC, VP9, AV1, Dolby Atmos e la Smart TV basata sull’ultima evoluzione della piattaforma sviluppata da LG, cioè webOS 22.
LG Serie G2
La TV OLED G2 modello da 97 pollici è disponibile unicamente all’interno della serie G2. Di questa fanno parte i Gallery Edition, caratterizzati da un design idoneo per il montaggio a parete, grazie a uno spessore ridotto e alle rientranze in cui è possibile far passare i cavi.
Tutti i G2 sono dotati dell’esclusiva tecnologia LG OLED evo!
Mano al portafogli e preparati a far diventare il tuo salone una vera e propria sala di cinema!