Tra i responsabili del grande successo della saga di Harry Potter troviamo sicuramente le magiche creature che popolano il suo vasto mondo, che hanno conquistato migliaia di persone e su cui tra l’altro è stata incentrata l’intera saga di Animali Fantastici.
Dalle magnifiche civette che accompagnano i maghi alle immortali fenici, dai dispettosi snasi ai piccoli e rari asticelli servienti, dai maestosi ippogrifi ai cupi thestral, e tanti altri ancora. Chi non ha mai sognato di accudirne uno?
Ed ecco che, per la gioia di tutti i fan dell’universo di Harry Potter, pochissimi giorni fa è stato annunciato il Tamagotchi ufficiale di Harry Potter, nato da una inaspettata collaborazione tra Bandai Namco Toys & Collectibles America e Wizarding World.
Tamagotchi x Wizarding World: il dispositivo
Questo nuovo Tamagotchi Nano, disponibile nei colori Rosso “Creature Magiche” e Blu “Castello di Hogwarts”, permetterà di prendersi cura di oltre 25 tipi di creature magiche della saga, come Edvige, Fierobecco, un Thestral, Fanny la fenice, Fuffi, Grattastinchi, Crosta, Pickett, lo Snaso, il Demiguise e tanti altri, potendole nutrire, accarezzare e giocarci insieme.
Saranno inoltre disponibili al suo interno 4 mini-giochi per passare il tempo con i piccoli amici – “Colleziona oro”, “Consegna una lettera”, “Vola Ippogrifo!” e “Scassina il lucchetto” – e sarà possibile ospitare i personaggi più importanti delle serie di Harry Potter e Animali Fantastici, ovvero Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e Newt Scamander.
Non si tratta dunque di un semplice Tamagotchi, ma di una vera e propria console in miniatura per trascorrere degli splendidi momenti insieme alle creature più amate!
Tamagotchi x Wizarding World: data di uscita e prezzo
Il Tamagotchi x Wizarding World è previsto per il 18 luglio 2023, ad un prezzo tutto sommato onesto di 19,99 dollari.
Sebbene i preordini siano già aperti, per il momento resta un’esclusiva disponibile solamente negli Stati Uniti. Non ci resta dunque che sperare nel suo arrivo anche nel nostro Paese, o – in alternativa – acquistarlo d’importazione (ad esempio su Amazon.com).