Ryanair sta promuovendo dei voli a prezzi scontati per Ibiza: ecco le date per godere della fine dell’estate nell’isola delle Baleari partendo da Bergamo a soli 25€ a/r!
Forse una delle ultime possibilità per viaggiare low-cost per questa estate verso i paradisi del nostro Mediterraneo, l’offerta che ti presentiamo oggi ti porta a Ibiza, capitale della movida notturna e del divertimento sfrenato, ma anche paradiso dalle spiagge bianche e acqua cristallina.
Ibiza e le feste in tempo di Covid
Se fino all’inizio dell’estate, migliaia di festaioli, giovani gruppi di amici e single si preparavano al ritorno delle feste di livello pre-pandemico a Ibiza, la variante Delta e i nuovi focolai hanno fatto deragliare gli entusiasmi e tutta la baldoria. I locali notturni al chiuso a Ibiza sono stati chiusi per tutta l’estate, ma lo spirito di Ibiza è ancora vivo.
È vivo nei locali all’aperto, nei bar sulla spiaggia – i chiringuitos – nei ristoranti. I ristoranti sono diventati gli hotspot sociali per vedere ed essere visti.
Perché andare a Ibiza a settembre?
Il tempo a settembre a Ibiza è fantastico perché le temperature scendono dai folli 30-40 gradi ai più gestibili 20-30 gradi. Molti, dopo un’estate di bollori e feste, vanno sulle spiagge più tranquille per godersi la vera bellezza dell’isola. A settembre tutti hanno il tempo di sedersi per ammirare il panorama e chiacchierare della stagione passata. È il momento ideale per riflettere e per godersi davvero l’isola.
Anche se l’isola sta rallentando, c’è ancora così tanto da vedere e da fare. Dalle passeggiate guidate, alle escursioni di paddle boarding o allo shopping al mercato hippy, è tutto un po’ più… Ibiza.
La fine del mese diventa anche tutta una questione di feste di chiusura e tutti si danno da fare per finire l’estate col botto. I locali all’aperto danno il saluto agli ultimi turisti, e le ultime feste sono tra le più ricordate della stagione.
Le offerte di volo
Ryanair sta promuovendo dei voli a prezzi scontati per Ibiza partendo dall’aeroporto di Bergamo a settembre da soli 25 euro a/r.
Ecco le date più interessanti:
- 5-9 settembre: 31 euro a/r
- 19-22 settembre: 25 euro a/r
- 21-25 settembre: 25 euro a/r
- 25-28 settembre: 25 euro a/r
Il bagaglio a mano da 40x20x25 cm è incluso!
Le offerte di soggiorno
Ora che abbiamo i nostri voli, non resta altro che aggiungerci l’Hotel, il B&B o l’appartamento a Ibiza. Tra le zone migliori dove soggiornare sull’isola c’è ovviamente la città di Eivissa, la capitale di Ibiza, fulcro della movida notturna e luogo centrale di vita cittadina.
Per queste date abbiamo individuato un paio di soluzioni diverse, tra le più low-cost, entrambe ben recensite e con i prezzi più bassi.
Vediamo assieme le offerte di soggiorno per ognuna delle date proposte:
5-9 settembre:
Per gli amanti delle soluzioni low-cost, e senza troppe pretese, ecco una sistemazione pulitissima e ottimamente recensita a soli 50 metri dal mare, sul porto di Ibiza.
La Casa de Huespedes la Peña è situata in posizione fantastica (valutata 9.5 su 10 per la posizione), ed è una struttura che propone camere rivolte verso l’esterno, di cui alcune con balcone. Le camere hanno il bagno in comune, tenuto molto pulito dal team di pulizie della struttura (8,9 su 10 la valutazione della pulizia), e letti singoli. Nessuna recensione lamenta la presenza del bagno in comune, e tutti lodano la pulizia di quest’ultimo.
Nel raggio di 5 minuti a piedi di distanza dalla struttura, ci sono numerosi bar, ristoranti e negozi, mentre le famose discoteche Pacha ed El Destino sono raggiungibili con una passeggiata di 20 minuti.
Il personale della Casa de Huespedes la Peña fornisce informazioni turistiche sulle attrazioni locali, tra cui la Cattedrale di Ibiza, risalente al 1300 e posta a 5 minuti a piedi. Dal porto sono disponibili collegamenti in traghetto per Formentera, Palma di Maiorca, Valencia e Barcellona.
Per la data scelta, la Casa de Huespedes la Peña offre camere doppie con due letti singoli, bagno in comune, balcone e vista sul mare. La cancellazione è gratuita.
19-22 settembre:
Dal 19 al 22 settembre, oltre a la Casa de Huespedes la Peña (a 202 euro) – con cancellazione gratuita ma bagno in comune – c’è anche un’altra soluzione ad un prezzo poco più alto e che però offre bagno privato.
Stai per conto tuo, in un monolocale nel centro di Ibiza chiamato Hotel Apartamentos Lux Mar, in offerta vacanza.
Situato a soli 300 metri dalla spiaggia di Figueretas e a 10 minuti a piedi dal centro della città di Ibiza, il Lux Mar Apartments ha monolocali e appartamenti con balcone e, in alcuni casi, vista sul mare.
Tra i servizi offerti dal Lux Mar Complex c’è la connessione WiFi gratuita e una piscina all’aperto con terrazza solarium e lettini gratuiti.
Dotata di tavolo da biliardo e snack bar, la struttura ospita un ristorante con buffet di cucina internazionale.
Il Lux Mar Apartments offre anche in noleggio auto e motociclette, e ha una reception a disposizione in funzione 24 ore su 24.
21-25 settembre:
Anche per la terza settimana di settembre, troviamo ad Ibiza la Casa de Huespedes la Peña – con bagno in comune – e l’Hotel Apartamentos Lux Mar, monolocale con bagno privato.
La Casa de Huespedes la Peña costa 269 euro.
Il monolocale Lux Mar costa 351 euro.
25-28 settembre:
Le ultime date per salutare la stagione estiva di Ibiza – in realtà saremo già nell’autunno – vede una Guesthouse con bagno in comune, ma possibilità di letto matrimoniale alla francese.
La Bartola Guesthouse per queste tre date ha una camera matrimoniale con bagno in comune, e cancellazione gratuita, a soli 182 euro.
In offerta vacanza, resta sempre il monolocale privato Lux Mar, a 265 euro con cancellazione gratuita.