Samsung presenta la nuova gamma Galaxy: ecco foto, caratteristiche e prezzo di Z Fold 5, Z Flip 5, Watch 6 e Tab S9!

samsung galaxy z fold 5 z flip 5

Poche ore fa si è tenuto il Samsung Galaxy Unpacked 2023, evento a cadenza annuale in cui l’azienda sudcoreana svela al pubblico i nuovi dispositivi elettronici in arrivo, con tante attese novità.

Sono infatti stati ufficializzati i nuovi smartphone Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, insieme con la nuova generazione di wearable Galaxy Watch 6 e la famiglia di tablet Galaxy Tab S9.

Andiamo a scoprire tutte le novità di questi nuovi gioiellini di casa Samsung.

Galaxy Z Fold 5: foto, caratteristiche e prezzo

Z Fold 5 arriva con un display più luminoso, con 1.750 nits massimi, un buon 30% in più della generazione passata. Sono state inoltre riviste le dimensioni, con uno spessore di soli 6,1mm che segna una riduzione di ben 1,5mm da chiuso.

Il dispositivo monta il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy, un netto upgrade rispetto al predecessore in termini di prestazioni generali, ma anche sotto il lato autonomia e fotocamera.

Ma la vera e importante novità sta nella nuova cerniera Flex Hinge, la quale finalmente permette alle due metà dello smartphone di chiudersi completamente, favorendo un design decisamente più gradevole e una migliore ergonomia rispetto ai modelli precedenti. Una soluzione che va dunque a rendere ancora più appetibile questa famiglia di dispositivi e sempre più competitiva nel settore degli smartphone.

Pochi cambiamenti invece nel reparto fotocamera, dove vengono riconfermate una fotocamera principale da 50 MP, una fotocamera 3X da 12 MP e una grandangolare da 123° e 12 MP, oltre a quella interna da 4 MP.

La ricarica rapida passa a 25 W, rispetto ai 15 W della scorsa generazione, ma a parte questo non troviamo altri upgrade.

Purtroppo anche lato software non ci sono novità sostanziali, a parte alcune ottimizzazioni e affinamenti vari alle funzionalità già presenti.

Il prezzo resta tuttavia abbastanza proibitivo: parliamo di un prezzo di partenza di 1.999 euro per il modello da 256 GB (e fino al 10 agosto anche per quello da 512 GB), per arrivare fino a 2.359 euro per il top di gamma da 1 TB. Ricordiamo comunque che si può risparmiare qualche centinaia di euro con la supervalutazione dell’usato Samsung e con l’iscrizione a Samsung Members.

Il prodotto arriverà sul mercato dal prossimo 10 agosto, ma è già possibile preordinarlo.

Galaxy Z Flip 5: foto, caratteristiche e prezzo

Z Flip 5 è il dispositivo che ha ricevuto più novità, comprendendo la maggior parte di quelle già viste nel Fold 5.

Anche questo dispositivo vanta infatti della nuova cerniera Flex Hinge, che rende lo smartphone richiudibile su se stesso senza lasciare spazi, il display è stato migliorato e reso più luminoso, mentre il processore ha ricevuto lo stesso upgrade a Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy che migliora prestazioni, autonomia e fotocamera.

A ciò viene aggiunto un display esterno decisamente più grande (quasi quattro volte in più del modello precedente!) e funzionale: ora si potranno inserire widget personalizzati e sarà possibile utilizzarlo letteralmente come mini-schermo per leggere le notifiche ed accedere a varie funzionalità utili senza dover aprire lo smartphone, tra cui scattare foto e girare video.

Lato fotocamera anche il Flip 5 riutilizza lo stesso comparto della generazione precedente, con piccole migliorie: la fotocamera principale con grandangolare da 123° da 12 MP e una anteriore da 10 MP.

Per quanto riguarda il prezzo siamo sui 1.249 euro per il modello da 256 GB, mentre sui 1.369 euro per la versione da 512 GB. Anche in questo caso è possibile risparmiare qualche centinaia di euro con la supervalutazione dell’usato Samsung e con l’iscrizione a Samsung Members.

Il prodotto arriverà sul mercato dal prossimo 10 agosto, ma è già possibile preordinarlo.

Galaxy Tab S9: foto, caratteristiche e prezzo

Nuovo passo avanti lato dimensioni per questa nuova gamma di tablet, che riportano schermi ancora più grandi (11″ per Tab S9, 12,4″ per Tab S9 Plus e 14,6″ per Tab S9 Ultra, rigorosamente Dynamic AMOLED 2X con 120 Hz fluidi) ma spessori sempre più piccoli (5,9mm per Tab S9, 5,7mm per Tab S9 Plus e 5,5mm per Tab S9 Ultra).

Tutte le versioni di Tab S9 montano l’ultimo processore Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy, presentano una certificazione IP68 e sono dotati di ben quattro altoparlanti dal suono ricco e dinamico.

Torna ovviamente il supporto per la S Pen e, infatti, è proprio lato software dove troviamo migliorie sostanziali, il quale è stato completamente rivisto ed aggiornato per competere ancora meglio con i finora imbattuti iPad di Apple, con nuove app di creatività e produttività come Luma Fusion, Clip Studio Paint e ArcSite e la nuova modalità Dex, che offre la visuale desktop.

Lato prezzo si parte da 929 euro per Tab S9, 1.149 euro per Tab S9 Plus e 1.369 euro per Tab S9 Ultra.

Il prodotto arriverà sul mercato dal prossimo 10 agosto, ma è già possibile preordinarlo.

Galaxy Watch 6: foto, caratteristiche e prezzo

Il nuovo wearable di casa Samsung porta con sé diverse novità.

Innanzitutto partiamo dal rapporto display-cornice rivisitato, a fronte di una riduzione della cornice e un’ampliamento dello schermo. Il peso e le dimensioni invece nel complesso restano le stesse della scorsa generazione, con tagli da 40mm e 44mm per la versione base e da 43mm e 47mm per la versione Classic — che spunta nuovamente con ghiera fisica dopo un salto generazionale.

Arriva inoltre nel “pacchetto” il sensore di temperatura corporea, che permetterà anche di monitorare il ciclo mestruale e rilevare eventuali cadute. Tornano inoltre un monitoraggio del sonno leggermente migliorato, la rilevazione di attività sportive, la misurazione della composizione corporea e dell’ossigeno nel sangue, così come la misurazione della pressione arteriosa, l’ECG e la frequenza cardiaca.

Con dei componenti interni più performanti (processore Exynos W930 dual core, 2 GB RAM e 16 GB di memoria di archiviazione), la batteria è stata ampliata per garantire la stessa autonomia a cui questi wearable ci hanno già abituato, senza però sbilanciarsi minimamente al riguardo.

Lato software invece troviamo la nuova One UI 5 Watch, basata sull’ultimo Wear OS 4, che – tra le novità – si integrerà con Whatsapp per leggere e inviare messaggi, mentre nei prossimi mesi vedrà il lancio di Gmail e Calendar.

Per quanto riguarda il prezzo ci aggiriamo sui 319 euro per la versione Bluetooth di Galaxy Watch 6 (40mm) e 349 euro per Galaxy Watch 6 (44mm), mentre la versione Bluetooth di Galaxy Watch 6 Classic parte da 419 euro per il 43mm fino a 449 euro per il 47mm. Sono inoltre disponibili le versioni LTE per un supplemento di 50 euro.

Il prodotto arriverà sul mercato dal prossimo 10 agosto, ma è già possibile preordinarlo con il cinturino Fabric Band e il Super Fast Wireless Duo di Samsung in omaggio.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Iscriviti alla newsletter di United Colors of Benetton e ottieni uno sconto del 15%!

Ricevi un buono del 15% di sconto da utilizzare sul tuo primo ordine United Colors of Benetton, semplicemente iscrivendoti alla newsletter.

benetton sconto

Vuoi essere sempre un passo avanti nel mondo della moda? Iscriviti alla newsletter di United Colors of Benetton e scopri in anteprima tutte le novità, le promozioni esclusive e i nuovi arrivi. Come benvenuto, riceverai subito uno sconto del 15% da usare sul tuo primo acquisto online: un’occasione perfetta per rinnovare il tuo guardaroba con stile e risparmio!

Ma non finisce qui: rimanendo iscritto, sarai tra i primi a conoscere offerte speciali, eventi unici e aperture di nuovi store. Non lasciarti sfuggire questa opportunità: unisciti alla community Benetton e inizia a vivere la moda con vantaggi esclusivi.

United Colors of Benetton: sconto del 15% sul tuo primo ordine

Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età: che tu sia donna, uomo o bambino nella vasta gamma di articoli troverai certamente ciò che fa per te.

Potrai scegliere tra:

  • Calzature: come sneakers o espadrillas;
  • Abbigliamento: tra cui felpe, giacche, top, jeans e tanto altro;
  • Accessori: fra i i quali occhiali da sole, borse, cinture e cappelli.

E non dimenticarti di fare un giro tra i nuovi arrivi!

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Cashback Milka: richiedi il rimborso del prodotto meno caro per ben 3 volte!

Acquista 3 tavolette di cioccolato Milka e richiedi il rimborso della meno cara per 3 volte, utilizzando scontrini diversi.

cashback milka

Torna la possibilità di richiedere il cashback Milka: fai di nuovo scorta di cioccolato!

Acquistando 3 confezioni puoi richiedere il rimborso completo di quella meno cara per ben 3 volte, utilizzando scontrini differenti.

Anche se hai già richiesto il rimborso durante l’iniziativa Milka precedente (che è scaduta il 31 marzo 2025), effettuando un nuovo acquisto puoi richiedere di nuovo il cashback!

Requisiti di partecipazione

Per richiedere correttamente il cashback, acquista in un unico scontrino almeno 3 confezioni a scelta tra le seguenti tavolette di cioccolato Milka:

  • Milka tavoletta Latte 100g (3045140105502);
  • Milka Cookie XL 184g (7622300786687).

Sono validi gli acquisti effettuati presso i Supermercati e i Supermercati della G.D.O.* e all’interno di punti vendita situati nel territorio italiano e della Repubblica di San Marino che hanno in assortimento i prodotti coinvolti, oltre che nei relativi siti e-commerce.

*Con il termine Grande Distribuzione Organizzata (spesso abbreviata G.D.O.) si indica un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Fanno parte di questa rete insegne come Lidl, Coop, Carrefour, Eurospin e tante altre.

Clicca qui per saperne di più.

Sono, invece, espressamente esclusi gli ordini su Amazon.

Come richiedere il cashback Milka

Entro e non oltre 7 giorni dall’acquisto, segui questi semplici passaggi:

  1. Vai sul sito ufficiale

    Collegati sulla pagina web dedicata alla promozione.

  2. Compila il modulo di richiesta

    Immetti nel form di partecipazione i dati dello scontrino comprovante l’acquisto, caricandone anche delle foto ben visibili e leggibili. Seleziona, inoltre, un metodo di rimborso tra un IBAN valido, compresa l’agenzia di appoggio, o un conto PayPal dove riceverai il rimborso mediante bonifico bancario. Clicca, infine, sul pulsante “Richiedi il tuo rimborso”.

  3. Inserisci il codice di sblocco

    Riceverai, quindi, una e-mail all’indirizzo indicato che riporta un codice di sblocco univoco di verifica: inseriscilo nell’apposito spazio per completare la procedura di registrazione.
  4. Ottieni il rimborso

    Previa verifica, ed entro il 31 maggio 2025, riceverai il rimborso dell’importo speso per la confezione Milka meno cara!

Informazioni importanti

Ogni utente potrà richiedere al massimo 3 rimborsi, purché utilizzi 3 scontrini d’acquisto diversi.

Prima di inviare il modulo di rimborso, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa tra il 1° aprile e il 31 maggio 2025 e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro 7 giorni di calendario da tale data.

A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino idoneo finché non si è ricevuto il rimborso, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.

Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Volo aereo in ritardo o cancellato? Richiedi il risarcimento con AirHelp!

Con AirHelp scopri i tuoi diritti e richiedi il giusto risarcimento per voli aerei arrivati in ritardo o addirittura cancellati!

airhelp

Viaggiare è uno di quei piaceri nella vita che ci aiuta a crescere, vivere esperienze uniche e conoscere nuove persone e culture, oltre a permetterci di staccare la spina dalla solita routine migliorando il nostro benessere psicofisico.

Tuttavia gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo, anche a poche ore dal vero e proprio inizio della meritata vacanza: non è così raro infatti imbattersi in voli aerei in ritardo o addirittura cancellati, che potrebbero rovinare i piani di un intero viaggio meticolosamente organizzato, per non parlare di altri possibili problemi come il danneggiamento o la perdita dei bagagli, che creerebbero disagi ancora più gravi.

Ma niente paura, le norme europee ti tutelano da tutti questi imprevisti prevedendo dei lauti risarcimenti. Se sei incappato in almeno uno di questi problemi negli scorsi tre anni, consigliamo di affidarti ad AirHelp, l’azienda specializzata di riferimento a tutela dei passeggeri che abbatte tutte le barriere burocratiche e ti permette di ricevere il dovuto rimborso senza stress!

Perché scegliere AirHelp

AirHelp è l’azienda più grande del mondo che dal 2013 si occupa di promuovere e tutelare i diritti dei passeggeri aerei, persino quelli dei neonati.

Fa parte dell’Association of Passenger Rights Advocates (APRA) e, ad oggi, ha aiutato gratuitamente più di 16 milioni di passeggeri, permettendo loro di conoscere i propri diritti ed aiutandoli a ricevere i dovuti risarcimenti per voli cancellati, in ritardo o a fronte di negato imbarco (ad esempio in caso di sovraprenotazioni/overbooking) su tratte europee o extraeuropee, ma anche per bagagli danneggiati o persi. In base al disagio subito, potresti ricevere fino a ben 600€ di rimborso!

Anche se è possibile presentare reclamo personalmente, AirHelp è l’alleato ideale poiché si fa carico di qualsiasi problema semplificando la procedura di risarcimento per tutti i passeggeri che non sono sicuri dei propri diritti, o che non hanno il tempo e l’esperienza per imbarcarsi nella richiesta di rimborso.

Come ottenere il risarcimento dovuto

Innanzitutto premettiamo che la procedura è molto semplice e completamente gratuita e potrà essere effettuata per tutti i voli degli ultimi tre anni.

Per aprire la richiesta di risarcimento:

  1. Vai su AirHelp

    Collegati sul sito dell’azienda.

  2. Seleziona il volo

    Digita l’aeroporto di partenza e quello di arrivo negli appositi campi e clicca poi su Verifica il Risarcimento.

  3. Richiedi il rimborso

    Completa la procedura inserendo tutti i dati esatti del volo da contestare e riceverai l’esito della richiesta in pochi minuti, con tutte le indicazioni utili per ottenere il rimborso!

Non è mai troppo tardi per far valere i tuoi diritti. E ricorda: è completamente GRATIS!

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Pampling Spring Sale: magliette da 7,90€, felpe da 14,90€ e tanti articoli scontati del 50%

Pampling lancia la promo Spring Sale: T-shirt da soli 7,90€, felpe da 14,90€ e tantissimi altri articoli scontati fino al 50%. Inoltre, con il codice promo dedicato ai nostri utenti ottieni un paio di calze in regalo!

pampling spring sale

In vista della stagione più calda, sul sito di Pampling lancia la promo Spring Sale!

In particolare, trovi le magliette a partire da soli 7,90€, le felpe da 14,90€ e tantissimi articoli del sito scontati fino al 50% come:

  • magliette a maniche lunghe;
  • canotte;
  • calze;
  • boxers;
  • tazze;
  • penne.

Ma le sorprese non terminano qui: per ogni ordine aggiungendo il nostro esclusivo codice LAPAGINASCONTI ottieni un paio di calze in regalo!

Non solo le T-shirt, ma tutti i prodotti in vendita sul sito di Pampling sono contraddistinti da stampe creative, divertenti e professionali create da artisti di tutto il mondo.

Cogli al volo l’occasione per risparmiare buone somme e rinnovare un po’ il tuo guardaroba. In più, gli articoli Pampling sono un regalo sempre molto apprezzato e perfetto da fare trovare sotto l’albero.

Spring Sale Pampling + codice LAPAGINASCONTI: risparmio assicurato!

Ecco come approfittare al meglio delle numerose offerte attive su Pampling:

  1. Vai sul sito di Pampling

    Collegati sullo shop online di Pampling.

  2. Fai la tua spesa

    Aggiungi al carrello tutti i prodotti che più ti piacciono (che troverai già scontati).

  3. Inserisci il codice sconto

    Una volta terminato il tuo ordine, clicca sul carrello in alto a destra e inserisci il codice sconto LAPAGINASCONTI all’interno dell’apposito spazio e clicca sul pulsante “Usare il codice”.

  4. Concludi l’ordine

    Seleziona un metodo di pagamento e concludi l’ordine super scontato!

Prima acquisti meglio è: gli articoli Pampling vanno sempre a ruba. Non ci resta che augurarti buono shopping!

Infine, ti ricordiamo che, per accontentare tutti i gusti, Pampling ha recentemente lanciato la sua prima collezione di magliette oversize: scopri tutte le fantasie a soli 16,90€!

Ti è piaciuta l’offerta? Per non farti sfuggire promozioni e super sconti su scarpe, abbigliamento e accessori delle migliori marche, iscriviti gratuitamente al nostro gruppo Telegram Abbigliamento & Beauty!
Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti