Come ogni anno, la stagione più calda porta con sé una bella novità: i saldi estivi. Un’occasione imperdibile per fare shopping a prezzi stracciati.
Ma quando iniziano i saldi estivi 2024? Anche quest’anno si è deciso per una data comune che coinvolge quasi tutte le regioni, in modo tale da evitare la concorrenza. Ciò che varia è piuttosto il periodo di durata degli sconti.
Il calendario di ogni regione
Ecco il calendario dei saldi estivi 2024 regione per regione:
- Abruzzo: dal 6 luglio al 3 settembre
- Basilicata: dal 6 luglio al 6 settembre
- Calabria: dal 6 luglio al 4 settembre
- Campania: dal 6 luglio al 3 settembre
- Emilia Romagna: dal 6 luglio al 3 settembre
- Friuli Venezia Giulia: dal 6 luglio al 30 settembre
- Lazio: dal 6 luglio al 17 agosto
- Liguria: dal 6 luglio al 19 agosto
- Lombardia: dal 6 luglio al 3 settembre
- Marche: dal 6 luglio al 31 agosto
- Molise: dal 6 luglio al 3 settembre
- Piemonte: dal 6 luglio al 15 settembre
- Puglia: dal 6 luglio al 15 settembre
- Sardegna: dal 6 luglio al 3 settembre
- Sicilia: dal 6 luglio al 15 settembre
- Toscana: dal 6 luglio al 3 settembre
- Umbria: dal 6 luglio al 3 settembre
- Valle d’Aosta: dal 6 luglio al 30 settembre
- Veneto: dal 6 luglio al 31 settembre
- Trentino Alto Adige: date differenti a seconda dei distretti.
Saldi estivi online
Se non hai la possibilità di girare per negozi in cerca dell’offerta perfetta, non ti preoccupare: c’è sempre lo shopping online! La modalità di acquisto da remoto è diventata sempre più in voga e ormai abbiamo affinato l’arte di comperare via internet.
Ma quando iniziano i saldi online? Molti siti hanno deciso di seguire il calendario ufficiale valido per i saldi nei negozi fisici, altri invece hanno deciso di anticipare le vendite promozionali.
È il caso, ad esempio, di Piazza Italia e Zara, che hanno già una vasta selezione di prodotti in sconto fino al 50%: miniabiti eleganti, costumi da bagno alla moda, pantaloni, accessori di ogni tipo e tantissimo altro tra cui scegliere.
In quanto ad abbigliamento, anche Zalando è una garanzia quando si tratta di abbigliamento: uomo, donna o bambino, ce n’è per tutte le età e tutte le esigenze. E i prezzi, già super convenienti normalmente, lo saranno ancora di più con i saldi.
Per chi invece ama arricchire i propri outfit con gioielli unici e di qualità, impossibile perdersi i saldi estivi già iniziati sia da Pandora che sul sito di Stroili dove puoi trovare sconti fino al 50% su un ampio catalogo di collane, bracciali, orecchini e orologi.
Per non parlare poi del mondo della skincare e del make-up: hai davvero l’imbarazzo della scelta. Molte aziende infatti hanno già lanciato super sconti su tantissimi prodotti! È il caso di Sephora, Douglas o Abiby.
Infine, per rimanere sempre al passo con gli ultimi articoli hi tech o semplicemente per comprarti quell’elettrodomestico che tanto ti serve ma di cui hai posticipato l’acquisto più volte, da Euronics sono già attivi gli Star Days. Inoltre, ti consigliamo di dare un’occhiata alle numerose offerte attive da Mediaworld!
Non perderti il Prime Day 2024!
Per una pioggia di sconti su prodotti di qualsiasi genere non potete assolutamente perdervi l’Amazon Prime Day 2024 in programma il 16 e il 17 luglio. Potrai trovare sconti imperdibili su migliaia di prodotti tech, di abbigliamento, di articoli per la casa e tanto altro. E non solo: le offerte sono iniziate, con tantissimi servizi a prezzi imbattibili per tutti gli utenti Prime. Qualche esempio?
- 5 mesi di prova gratuita di Music Unlimited;
- 3 mesi di prova gratuita di Kindle Unlimited;
- 3 mesi di prova gratuita di Audible.
E se ti stai chiedendo come farai a dimenarti tra le numerosissime offerte che riempiranno Amazon nei giorni del Prime Day, ecco come seguire l’evento in tempo reale e fare veri affari!