In molti sottovalutano l’utilità di un tappetino per il proprio mouse, spesso utilizzandolo su superfici non adatte. L’articolo che vi recensiremo oggi migliorerà la fluidità del vostro lavoro e darà quel tocco in più alla vostra scrivania.
Stiamo parlando del tappetino per mouse in eco-pelle prodotto da Satechi.
La confezione di vendita risulta molto sottile e compatta, inoltre esteticamente colpisce molto grazie alla grafica minimal riproposta su tutta la scatola.
Al suo interno troviamo unicamente il tappetino protetto da un rivestimento in plastica.
Il prodotto è molto elegante, ci ha colpito la pregevole fattura dei materiali impiegati e le cuciture lungo i bordi che risultano impeccabili, inoltre al tatto la sensazione che restituisce l’eco-pelle è davvero piacevole.
Questo tappetino di Satechi risulta anche piuttosto leggero e solido, sarà difficile infatti farlo flettere. Al di sotto dell’articolo troviamo una superficie in gomma che favorisce il grip, durante i movimenti del mouse non si sposterà di un millimetro.
Le dimensioni in cm sono le seguenti: 24,8 x 18,2 x 0,5 cm
Purtroppo per questo tappetino non esistono varianti più grandi, ma in compenso, vi sono 3 colorazioni, che sono: blu scuro (navy), nero e marrone scuro.
Abbiamo testo affondo questo prodotto e ci siamo trovati molto bene, il mouse su questa superficie scorre egregiamente non restituendo quella sensazione di instabilità che si ha con tappetini “tradizionali” come ad esempio il “Corsair MM200 Extended Edition“, con cui l’abbiamo messo a confronto.
Riteniamo inoltre che l’eco-pelle dia una gradevole sensazione alle dita che nel movimento del mouse toccano la superficie.
CONCLUSIONI: Questo tappetino per mouse in eco-pelle di Satechi è un prodotto di una qualità davvero strabiliante, pensiamo sia l’ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una superficie più scorrevole per il proprio mouse e che magari dia anche quel tocco in più alla propria scrivania.
L’eco-pelle e le cuciture sono di alta qualità, l’azienda dal punto di vista dei materiali e della qualità costruttiva ha fatto davvero centro.
I movimenti del mouse risultano molto fluidi, peccato per la superficie che pur non essendo piccolissima non offre tutta la libertà che si avrebbe con delle dimensioni più considerevoli.