La batteria del vostro smartphone dura ormai poco ma non avete ancora intenzione di sostituirla? Siete spesso fuori casa e il vostro dispositivo necessita di essere caricato di continuo? La soluzione è certamente una batteria portatile, come il powerbank Aukey 20000mAh di cui tratteremo oggi!
La confezione di vendita è minimale, poiché contiene al suo interno semplicemente il powerbank, un cavo USB-C piccolo e reversibile, il manuale d’uso ed un certificato di garanzia di 24 mesi. Nulla di eclatante al riguardo, dunque, ma del resto poco importa avere particolari fronzoli per un prodotto dal così semplice utilizzo.
Anche il design risulta parecchio essenziale, sottile al punto giusto per essere tenuto comodamente in mano ed opaco per evitare che si sporchi con le nostre impronte. Inoltre il powerbank è dotato di un led che mostra la batteria rimanente.
Il powerbank Aukey 20000mAh, proprio grazie alla sua elevata capacità, può caricare ad esempio un iPhone 7 per 6,8 volte, un iPad Pro da 9,7” per 1,8 volte o un Samsung Galaxy Note 8 per 4 volte con una sola carica!
Il prodotto, inoltre, vanta di carica universale, grazie a cui sarà possibile caricare simultaneamente un dispositivo USB-C e tre dispositivi USB-A (uscita totale 3A).
La batteria portatile potrà invece essere ricaricata attraverso una porta USB-C, Lightning, o Micro-USB.
Non pecca nemmeno nel reparto sicurezza, dato che dei sistemi incorporati proteggeranno il dispositivo in carica da pericoli di sovracorrente, surriscaldamento e sovraccarico.
CONCLUSIONI: Il powerbank Aukey 20000mAh è tutto quello che si può desiderare da una batteria esterna. Capacità elevata, carica universale, sicurezza di carica e dimensioni accettabili rendono questo dispositivo un buon affare, seppure non sia propriamente a buon mercato. Purtroppo la mancanza di carica rapida potrebbe far storcere il naso, per cui dovrete guardare ad altri prodotti, ma se non la considerate una cosa essenziale questa batteria sarà tutto ciò di cui avrete bisogno.