Torniamo a parlare di un nuovo powerbank AUKEY da 20.000mAh, utile per ricaricare qualsiasi dispositivo mobile dotato di micro USB!
La confezione di vendita risulta come sempre molto semplice ed essenziale ed, al suo interno, possiamo trovare:
- powerbank AUKEY PB-N61 da 20.000mAh
- cavo da Micro-USB a USB
- manuale utente
- garanzia di 24 mesi
Il design è piuttosto curato, anche se lo spessore è leggermente esagerato per i giorni nostri e potrebbe risultare un po’ ingombrante da tenere in tasca.
Il materiale rigido ed opaco appare resistente ed evita che le impronte digitali rimangano impresse sulla scocca, perciò non necessita di un’elevata pulizia.
La ricarica è parecchio veloce (4h per il powerbank e circa 1h per uno smartphone) e permette di caricare contemporaneamente fino a 2 dispositivi.
Molto comodi i 4 LED bianchi presenti sulla parte superiore della batteria portatile, i quali indicano lo stato di carica, ossia:
- 4 LED accesi: 100%
- 3 LED accesi: 75%
- 2 LED accesi: 50%
- 1 LED acceso: 25%
Essi, per evitare il costante apporto di energia, possono essere attivati dal tasto d’accensione presente sulla parte laterale della scocca.
Grazie alla sua capacità di 20.000mAh, il powerbank AUKEY può caricare ad esempio un iPhone 8 per 7,3 volte, un iPhone 8 Plus/iPhone X fino a 4,9 volte oppure un Galaxy Note 8 fino a 4 volte con una sola carica!
Ci siamo anche riguardo alla sicurezza, dato che dei sistemi incorporati proteggeranno il dispositivo in carica da pericoli di sovracorrente, surriscaldamento e sovraccarico.
Le nostre impressioni
Il powerbank AUKEY PB-N61 ci è sembrato un prodotto davvero valido.
Abbiamo particolarmente apprezzato la velocità di carica ed i LED che indicano lo stato di carica, nonostante ci abbia un po’ fatto storcere il naso la presenza di un tastino dedicato per accenderli, che ha contributo ad aumentare lo spessore del dispositivo.
Tutto sommato è piuttosto maneggevole e può benissimo caricare in contemporanea un tablet ed uno smartphone o un laptop ed uno smartphone, molto comodo per viaggi lunghi come in treno ad esempio.
Forse la pecca maggiore è il prezzo leggermente elevato per ciò che offre, dato che non presenta funzioni innovative. Ma la robustezza e la durata possono senza dubbio far chiudere un’occhio su questo punto.