Hai la necessità di portare con te una batteria portatile che possa ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente? Il powerbank Aukey da 10.000 mAh fa al caso tuo!
Innanzitutto, la confezione di vendita comprende:
- Powerbank Aukey
- Sacchetto
- Cavetto Micro USB
- Manuale d’Uso
- Libretto di Garanzia di 24 mesi
La batteria portatile risulta molto compatta per il suo amperaggio (10 cm x 6,2 cm x 2,3 cm).
Solitamente, infatti, i powerbank dai 10.000 mAh in su sono piuttosto ingombranti e difficilmente tascabili.
Non è questo, però, il caso di questo powerbank Aukey.
Gli angoli smussati, le dimensioni compatte ed un peso di soli 181g permettono di tenerlo tranquillamente in tasca, anche insieme al tuo smartphone in carica.
Grazie alle due porte USB, potrai ricaricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente.
Sei sul treno con il tuo smartphone e il tuo tablet? Mettili in carica in modo da averli entrambi disponibili anche per una giornata intera!
Ad esempio, con 10.000 mAh potrai ricaricare ben 2 volte il tuo smartphone ed 1 una volta il tuo tablet, prima di dover ricaricare il powerbank.
Una volta esaurita la carica, il dispositivo ci metterà comunque solamente 6-7 ore per ritornare nel pieno delle sue energie.
Per sapere quanta carica è disponibile, sono presenti 4 LED che corrispondono ciascuno al 25% di batteria. Essi si accendono con un pulsantino posto al lato destro della scocca.
I sistemi di sicurezza, inoltre, rendono la batteria portatile sicura da sovraccarico e surriscaldamento.
Le nostre impressioni
Il powerbank Aukey da 10.000 mAh ci ha soddisfatto quasi su tutto.
Portabilità, dimensioni, ergonomia e capacità regnano sovrane nel classificarlo un ottimo prodotto.
Inoltre, abbiamo apprezzato parecchio il sacchetto di trasporto incluso nella confezione, dove poter riporre sia il powerbank sia il cavetto in assoluta comodità.
Purtroppo, però, la batteria portatile utilizza una presa micro USB, che ai giorni nostri inizia a risultare un po’ datata.
Infatti, se possediamo uno dei più recenti smartphone che utilizzano la tecnologia USB di Tipo-C, saremo costretti ad utilizzare due cavetti (uno micro USB per la ricarica del powerbank e uno di Tipo-C per la ricarica dello smartphone).
Nel complesso, dunque, consigliamo l’acquisto a chiunque. Per comodità di utilizzare un solo cavetto però, potresti indirizzarti ad un prodotto di Tipo-C come il powerbank Aukey da 5000 mAh che abbiamo recensito.