Ami o vorresti provare ad effettuare particolari opere utilizzando la tecnica dell’incisione? Il prodotto che stiamo per presentarti potrebbe fare al caso tuo: il mini incisore laser Decaker!
La confezione, come puoi osservare tu stesso, non è certo il massimo dell’estetica: risulta, infatti, del tutto anonima e assai raffazzonata.
Al suo interno troviamo, oltre al mini incisore laser Decaker:
- occhialini di protezione
- un mini cacciavite
- un cavo d’alimentazione
- un cavo per interfacciare il prodotto al PC
- una chiavetta contenente il software necessario
- supporti
- la testa laser da montare
Il prodotto, pur avendo delle dimensioni piuttosto contenute, risulta davvero molto solido. Ciò è sicuramente dovuto al fatto che l’intera struttura è costruita totalmente in ferro e lega di alluminio.
Solido non è però sinonimo di pesante. Data la sua leggerezza (1,3 kg) e compattezza, infatti, sarà possibile trasportarlo dove si vuole in tutta semplicità.
Purtroppo, a causa dell’elevata compattezza, la superficie di lavoro risulta piuttosto piccola, avendo un piatto di soli 3,8 x 3,8 cm.
Il mini incisore laser Decaker, essendo pensato per un pubblico entry-level, non permette di incidere su tutti i tipi di materiali.
Infatti, è possibile utilizzare il prodotto principalmente solo su legno, bambù, plastica, carta, cuoio e gomma. Metallo, pietra, ceramica, materiali che riflettono la luce e materiali trasparenti sono assolutamente da escludere invece.
I meccanismi ben studiati permettono all’incisore di effettuare movimenti molto fluidi, garantendo una stampa laser molto precisa e veloce. Addirittura il prodotto sarà in grado di riprodurre persino le sfumature!
Ecco un test di incisione che abbiamo effettuato su uno dei supporti in dotazione:
Per utilizzare l’incisore basterà collegare l’adattatore da 5V per l’alimentazione ed il cavo micro-USB al PC: il dispositivo si accenderà e sarai pronto ad inprimere tutto ciò che desideri mediante il software presente nella chiavetta.
Una volta aperto il programma dedicato, potrai fare effettuare diverse operazioni, come inserire l’immagine da stampare, muovere il piatto dell’incisore, scegliere la posizione dell’immagine e ovviamente anche la dimensione di quest’ultima.
Ti invitiamo ad utilizzare gli occhialini in dotazione per proteggere la vista, dato che la luce emanata dal laser, se fissata per molto tempo, potrebbe arrecare fastidio.
CONCLUSIONI: Il mini incisore laser Decaker è un prodotto molto interessante e particolare, specialmente per gli amanti della personalizzazione.
La qualità costruttiva di questo articolo è davvero ottima e la sua compattezza e leggerezza lo rendono molto facile da trasportare.
Per quanto riguarda la qualità di incisione, possiamo assicurarti che risulta tutto sommato precisa e rapida, seppur ovviamente non ai livelli di incisori laser più costosi.