Se avete bisogno in cucina di un frullatore capace di svolgere diverse funzioni come tritare ed emulsionare, questo prodotto realizzato da Bestek farà sicuramente al caso vostro.
La confezione di vendita è piuttosto ingombrante, ed include il corpo del nostro frullatore, tre coperchi, due contenitori in vetro di cui uno da 1 L e uno da 0,45 L, due lame ed un manuale d’istruzioni.
A primo impatto, il frullatore si fa notare subito per le sue dimensioni non indiferrenti, infatti, installando il contenitore da 1 L raggiunge un’altezza non di poco conto, fatto che potrebbe far storcere il naso a chi possiede una cucina piuttosto minimal.
Le dimensioni sono di 15,2 x 17,2 x 37,9 cm, con un peso che si aggira intorno ai 3 KG.
A giustificare tali specifiche, c’è la presenza di un motore power engine da 1000W, che permette di frullare e tritare in tutta semplicità materiali solidi come chicchi di caffè e cubetti di ghiaccio.
Le due lame in acciaio inox, di cui una a croce e una piatta, svolgono in maniera egregia il loro dovere grazie all’alta velocità prodotta dal potente motore.
Sul corpo del frullatore, vi sono 3 tasti funzione, uno “ON/OFF” per l’accensione e lo spegnimento, uno “Pulse” per facilitare l’operazione di lavaggio, e uno “Low/High” per regolare la velocità delle lame.
I tappi in dotazione sono molto resistenti ed assicurano che il contenuto non fuoriesca dai bicchieri anche alla massima velocità, è possibile inoltre lavarli facilmente in lavastoviglie.
Quando è in funzione, il motore emette un rumore abbastanza alto e tende a scaldare se utilizzato per diverso tempo, nulla di preoccupante ma è comunque un fattore da tenere in considerazione.
CONCLUSIONI: Il frullatore multifunzione da 1000W realizzato da Bestek è un dispositivo che convince sotto diversi aspetti.
La possibilità di frullare qualsiasi cosa è il suo principale punto forte, potrete infatti realizzare smoothie o salse in tutta semplicità senza il rischio di comprometterne il suo funzionamento. Bisogna soltanto tenere in considerazione l’aspetto della rumorosità, e che si tratta comunque di un prodotto che non può essere paragonato per forza di cose a marchi molto più costosi e blasonati.