fbpx

Recensione del microfono lavalier wireless Maono WM620

Abbiamo provato il microfono senza fili Maono WM620, compatto ma capace di garantire un audio impeccabile e compatibile con una grande varietà di dispositivi. In questa recensione ne analizziamo caratteristiche, funzionalità e qualità del suono.

Crei contenuti video per YouTube, TikTok o Instagram? Registri podcast? Fai corsi online e webinar? Partecipi spesso a presentazioni e conferenze? Allora il migliore investimento che puoi fare è su un apparecchio che ti permetta di migliorare la nitidezza e la qualità del suono.

A tal proposito, il microfono lavalier wireless Maono WM620 è in grado di catturare in modo preciso tutte le sfumature della tua voce grazie alla risposta in frequenza da 50Hz a 18kHz e alla cancellazione del rumore intelligente. In più, non dovrai preoccuparti di alcun cavo: il microfono è completamente wireless!

Noi de La pagina degli sconti lo abbiamo provato: ecco nel dettaglio le caratteristiche del dispositivo e le nostre considerazioni personali al riguardo.

Cosa c’è dentro la scatola?

Nella confezione troviamo pochi componenti, ma essenziali:

  • 2 microfoni Maono WM620;
  • ricevitore;
  • custodia per il trasporto che funziona anche da hub di ricarica;
  • cavo USB Type C;
  • libretto delle istruzioni.

Caratteristiche del microfono Maono WM620

Design

Il dispositivo è davvero piccolo, ma ha un’impeccabile qualità del suono. Vanta un design compatto e minimalista, libero da cavi e pensato per essere indossato in modo discreto e con qualsiasi look.

Il corpo del microfono è in metallo leggero con una finitura lucida che gli conferisce un aspetto elegante e professionale.

I componenti sono protetti all’interno dell’apposita custodia. L’aggancio è magnetico, con posizionamento facilitato ed effettuabile anche con una sola mano.

I microfoni hanno forma circolare e sono davvero leggerissimi: pesano poco più di 10 grammi l’uno. Per questo si sostengono facilmente a un indumento o a una superfici grazie all’aiuto di una clip molto salda ed affidabile presente sul retro.

È disponibile in due varianti colore: nero lucido e lilla.

Qualità dell’audio impeccabile

Ogni TX incorpora 2 microfoni e un nuovo algoritmo avanzato che garantisce un audio nitido, naturale e bilanciato. Con un’elevata frequenza di campionamento di 48kHz, l’algoritmo è capace di cogliere ogni dettaglio e sfumatura della tua voce con una precisione straordinaria.

Inoltre, grazie alla tecnologia ENC (Environmental Noise Cancelling) integrata, il WM620 elimina efficacemente i rumori di fondo, assicurando che la tua voce risulti sempre chiara e definita, anche in ambienti rumorosi.

Noi abbiamo lo abbiamo testato girando contenuti in luoghi molto caotici (come un ristorante all’ora di punta o una fermata della metro) e siamo rimasti straordinariamente colpiti dalla nitidezza del suono della voce: un suono nitido e professionale, senza interruzioni.

Funzionalità e autonomia

L’utilizzo del microfono Maono WM620 è molto intuitivo grazie alla sua compatibilità plug & play con una vasta gamma di dispositivi, tra cui smartphone Android, iPhone 15, action camera e computer. Basta collegare il trasmettitore al dispositivo e accendere il ricevitore per iniziare a registrare: l’indicatore luminoso lampeggerà regolarmente durante la registrazione, per cui non dovrete preoccuparvi di non registrare.

Il sistema di controllo è composto da pulsanti fisici posizionati sul frame, dove è possibile selezionare:

  • il tasto di accensione/spegnimento;
  • il muto (per disattivare il microfono);
  • modalità d’uso.

E per un’esperienza ancora più coinvolgente durante presentazioni o performance vocali puoi aggiungere un effetto “reverb” alla tua voce con un semplice clic.

Inoltre, puoi dire addio all’ingombro dei cavi: con una connessione wireless stabile sulla banda di frequenza a 2.4 GHz, il dispositivo garantisce un’eccellente qualità del suono fino a 100 metri in aree aperte, assicurandoti libertà di movimento durante conferenze o registrazione di contenuti. Ti basterà collegare fisicamente il ricevitore alla porta USB-C del dispositivo sul quale vuoi utilizzare il microfono.

E se ti preoccupa che la batteria possa non essere sufficiente, sappi che puoi contare su ben 6 ore di autonomia del microfono e ulteriori 12 ore garantite dalla custodia di ricarica che funziona come power bank.

Considerazioni personali sul microfono Maono WM620

Il design compatto e leggero del microfono lo rende comodo da indossare anche per lunghi periodi e la tecnologia ENC permette un’eccellente trasmissione del suono anche nei luoghi più rumorosi. Quindi è particolarmente indicato anche per chi suole registrare contenuti all’esterno o in luoghi particolarmente frequentati.

Si tratta di un dispositivo facile da utilizzare, compatibile con molti dispositivi e versatile, capace di soddisfare le necessità di numerosi utenti: da chi si dedica a creare contenuti o fa live streaming, a chi ha necessità di parlare in pubblico con una certa frequenza, sia online che di presenza.

Dunque, te lo consigliamo vivamente se stai cercando un microfono che permetta di riprodurre il suono della tua voce in modo altamente professionale, dando un glow-up ai tuoi contenuti creativi o ai tuoi impegni di lavoro.

A rendere il tutto ancora più allettante è proprio il prezzo: sul sito ufficiale del brand puoi acquistarlo subito a soli 54,99$. Un prezzo alquanto conveniente se comparato con il notevole livello di performance del prodotto!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x