Oggi ti parleremo nelle cuffie auricolari Aukey Key Series T10, che tuttavia non ci hanno convinto molto, specialmente per l’elevato costo.
Innanzitutto, soffermiamoci brevemente sul contenuto della confezione:
- Cuffie Auricolari AUKEY Key Series T10
- 3 paia di gommini (S/M/L)
- Cavo USB-C
- Custodia di Ricarica
- Manuale d’Uso
- Guida veloce
- Libretto di garanzia di 24 mesi
Partiamo subito con i pro.
L’audio è davvero ottimo. Bassi splendidi, qualità sonora realmente immersiva e limpida. Di sicuro non ha nulla da invidiare alla concorrenza più costosa.
Inoltre, l’autonomia è ottima. Di base le cuffie vantano di ben 7 ore di riproduzione continua, estese fino a 24 ore con la carica della custodia, la quale permette di ricaricarle 2 volte e mezzo.
E, una volta scaricata la custodia, grazie alla tecnologia USB di tipo C la ricarica completa avviene in poco tempo.
E un’altra chicca è la ricarica wireless Qi, dimenticandoti il fastidio di dover mettere a caricare il dispositivo tramite cavo!
Un altro punto che rende il prodotto particolare è la custodia molto elegante e raffinata, con apertura a scorrimento.
Ma se finora queste cuffie sembrano perfette, arriviamo ora ai contro, che sono davvero fastidiosi.
Innanzitutto, il touch fa i capricci.
Infatti, per cambiare canzone, mettere in pausa o rispondere ad una chiamata si utilizza necessariamente il pulsante touch presente sulle cuffie.
Peccato che molto spesso ci si ritrova a premere ripetutamente il tasto per riuscire ad effettuare la funzione desiderata, con la conseguenza di innescarne un’altra.
A lungo andare ci si abitua e si capiscono meglio le tempistiche, ma l’esperienza non risulta comunque buona a nostra avviso.
In più, la qualità del microfono non è di certo delle migliori e l’interlocutore fatica a capire ciò che stiamo dicendo, risultando in una frustrante ripetizione continua di frasi.
Ultimo aspetto da tenere in considerazione è il prezzo, davvero eccessivo per i grandi difetti presenti.
In definitiva, consigliamo l’acquisto?
No, se consideriamo l’acquisto a prezzo pieno.
Con qualche decina di euro in più, infatti, possiamo puntare a dispositivi di gran lunga superiori e senza questi difetti stressanti.
Seppur l’esperienza d’uso di queste cuffie sia davvero soddisfacente per quanto riguarda l’autonomia e la ricarica, cala davvero troppo nell’utilizzo del touch e per il microfono.
Nel complesso, sempre considerando il prezzo pieno: 5.5/10
Riteniamo che le cuffie auricolari Aukey Key Series T10 possano essere una buona scelta d’acquisto solo se disponibili in forte sconto, ovvero a 60€ o meno.
A tal proposito, segnaliamo ogni giorno codici sconto esclusivi sui nostri canali Telegram e presto arriverà un ottimo prezzo anche per queste cuffie!
Iscriviti subito per non lasciartelo scappare!