L’azienda giapponese Verbatim è nota nel mondo per la produzione di dispositivi di archiviazione di massa di alto livello. E’ lecito aspettarsi quindi, alti standard qualitativi per questa chiavetta OTG Micro Drive da 32 Gb pensata per tablet e smartphone.
La confezione di vendita classica di Verbatim, include oltre alla chiavetta un utilissimo gancio al quale attaccarla per evitare di perderla, date le dimensioni davvero contenute.
Dal punto di vista della costruzione, la chiavetta è realizzata in modo da essere il più portatile possibile per essere utilizzata in qualsiasi momento da dispositivi mobili.
E considerando le dimensioni di 28.55 x 14.9 x 5.4mm per un peso di soli 3,6 grammi il dispositivo si presta benissimo a questo tipo di utilizzo.
La chiavetta come visibile in foto presente due porte, una microUSB per essere letta da smartphone, tablet e altri dispositivi con funzionalità OTG, e una porta USB per essere visualizzata da PC.
E’ dotata inoltre di tecnologia USB 3.0 con funzionalità Plug and Play, in modo da essere sempre pronta all’uso sia in scrittura che in lettura.
L’USB 3.0 garantisce una velocità di lettura di circa 110MB/sec, e dopo averla testata sia su PC che su smartphone non possiamo far altro che confermare le elevatissime prestazioni di questo dispositivo.
CONCLUSIONI: La chiavetta USB OTG Micro Drive da 32 Gb prodotta da Verbatim è uno dei migliori dispositivi di archiviazione di massa in mobilità progettato per smartphone e tablet.
Dimensioni ridotte al minimo per essere trasportabile ovunque e sempre pronta all’uso in qualsiasi momento.
Dai nostri test è risultata essere velocissima sia in fase di lettura che scrittura, sia da smartphone che da PC, grazie alla tecnologia 3.0 integrata.
Consigliata a tutti coloro che vogliono un’espansione della propria memoria sempre pronta all’uso ed affidabile, grazie alla qualità ormai consolidata di Verbatim ad un prezzo comunque molto accessibile.
Disponibile anche nelle versioni da 16 e 64 GB.