Verbatim è da anni sinonimo di qualità nel settore degli accessori e prodotti tecnologici.
E’ senz’altro uno dei marchi più conosciuti e apprezzati dagli utenti informatici di tutto il mondo, e sul quale fare ormai sicuro affidamento. Saranno sicuramente contenti gli utenti Apple di avere a disposizione un cavo lightning certificato MFI prodotto dall’azienda giapponese.
La confezione di vendita include il cavo lightning nella versione da 120 cm. L’involucro esterno è realizzato in tonalità “argento”, in modo da rispecchiare al meglio il colore scelto per questo tipo di cavo.
Dal punto di vista costruttivo il cavo è stato realizzato e studiato appositamente per essere valido sotto tutti gli aspetti qualitativi e funzionali.
Tutti i 120 cm di cavo infatti sono rivestiti in nylon intrecciato in modo da renderlo resistente ma allo stesso tempo estremamente sensibile.
I connettori sono realizzati interamente in alluminio, cosicché da abbinarsi al meglio alla qualità dei materiali Apple ed essere sempre efficienti.
Il peso complessivo del prodotto è di soli 21 grammi.
Il cavo possiede la certificazione originale Apple MFI (Made for iPhone), la quale garantisce alti standard anche in termini prestazionali.
Infatti esso può essere utilizzato sia per ricaricare lo smartphone che per il trasferimento dati, risultando essere veloce tanto quanto il cavo originale Apple.
CONCLUSIONI: Il cavo lightning con certificato MFI prodotto da Verbatim può sostituire tranquillamente il cavo originale proprietario di Apple.
A livello prestazionale è ineccepibile, grazie all’alta qualità di realizzazione.
La costruzione in nylon permette al cavo di essere super resistente ed estremamente elastico, in modo da non essere mai di ingombro.
Verbatim offre una garanzia di 2 anni sul prodotto, con la possibilità di scelta del colore (Argento, Champagne, e Ardesia) e della lunghezza a seconda delle esigenze (30 e 120 cm).