Hai mai sentito parlare dell’assistente vocale intelligente Alexa? Con lei, potrai svolgere facilmente tantissimi compiti con il solo utilizzo della tua voce! Oggi ti parleremo dell’Amazon Echo Dot, l’altoparlante che utilizza Alexa!
Amazon Echo Dot ci è arrivato nella sua classica confezione a forma di cubo.
Appena aperta, potevamo già prendere in mano il nostro aggeggio e collegarlo alla presa elettrica. Per poter funzionare, infatti, il dispositivo richiede solo una presa ed il WiFi di casa/ufficio.
Con Amazon Echo Dot puoi ascoltare musica, conoscere il meteo e le news del giorno, impostare sveglie, utilizzare la domotica (ad esempio accendere le luci a distanza, aprire le tapparelle, mettere a bollire l’acqua ecc.).
Una caratteristica decisamente splendida è il continuo aggiornamento che riceve il software di Alexa in Cloud, perciò vengono implementate sempre più caratteristiche con lo stesso vecchio dispositivo!
Inoltre, c’è da considerare che Alexa sia arrivata in Italia da soli 2 mesi. Vale a dire che ci regalerà sempre più sorprese con il tempo, poiché questo mercato è florido e sicuramente rappresenta un ottimo investimento.
Con i 4 microfoni a lungo raggio di cui Amazon Echo Dot è composto, puoi parlare con Alexa anche a distanza di diversi metri e ti sentirà senza alcun problema!
Inoltre, diversi dispositivi possono essere collegati tra loro, avendo modo di riprodurre per tutta casa la tua musica preferita!
Le Skill fanno brillare questa intelligenza artificiale, le quali ti permettono di attivare e disattivare alcune funzionalità aggiuntive che vanno a completare il quadro generale degli aspetti che contraddistinguono Alexa.
Ma torniamo a parlare del vero protagonista di questa recensione: l’Amazon Echo Dot.
Il dispositivo, grazie alla sua piccola forma, può essere posizionato in praticamente qualsiasi punto della casa e, grazie alle diverse colorazioni neutre disponibili, non stonerà neanche con il tuo mobilio! Purtroppo, però, tende a sporcarsi abbastanza facilmente, dunque richiede una cura particolare.
Le nostre impressioni
Alexa ci ha regalato, nel vero senso del termine, tante emozioni!
Poter controllare tante cose con il solo utilizzo della voce, poter parlare con un’intelligenza artificiale ci ha dato proprio dato l’impressione di vivere nel futuro.
Certo, le funzioni tutto sommato sono ancora limitate, ma può persino diventare tua amica e giocare con te!
Riguardo all’Amazon Echo Dot, invece, essendo la versione economica del fratello maggiore, presenta diverse pecche specialmente nel reparto audio. La cassa, infatti, tende a distorcere il suono all’aumentare del volume e la qualità non è delle migliori, seppur buona per un utilizzo prettamente amatoriale.
Nel complesso, siamo davvero soddisfatti della spesa!
Avere capi versatili nel proprio guardaroba è essenziale per affrontare con stile praticità ogni occasione della giornata: una T-shirt che si adatta facilmente a vari stili e situazioni diventa un must-have!
Per questo non puoi perderti la super offerta attiva ora su Amazon sulla T-shirt Adidas nera da uomo che unisce comfort, qualità e adattabilità; il tutto a un prezzo davvero vantaggioso! La sua versatilità ti permetterà di utilizzarla in numerosi contesti, dalle uscite informali agli allenamenti. Approfittare di questa offerta ti consente di aggiungere un capo essenziale al tuo guardaroba senza compromettere il budget.
La T-shirt Adidas, realizzata al 100% in cotone, offre una vestibilità regolare che garantisce comfort e libertà di movimento. Il design semplice e versatile presenta un colletto girocollo a coste, che aggiunge un tocco di stile senza comprometterne la funzionalità.
Il tessuto jersey di alta qualità assicura una sensazione di morbidezza sulla pelle, rendendo questa T-shirt ideale per l’uso quotidiano o per attività casual, mentre la scelta del cotone migliore ne aumenta la resistenza e la durata, anche dopo numerosi lavaggi in lavatrice.
La sua chiusura pull-on la rende comoda da indossare, mentre il suo design senza tempo si adatta facilmente a qualsiasi look. Un’opzione pratica e alla moda per ogni guardaroba: perfetta per chi cerca comfort e stile in un unico capo d’abbigliamento!
Approfitta dell’offerta su Amazon: potrai acquistare la T-shirt Adidas, scontata fino al 60%, a partire da soli 10€.
San Valentino si avvicina e non sai proprio cosa regalare alla tua dolce metà? Pensare al regalo giusto per San Valentino può sembrare una sfida, ma è anche un’opportunità per dimostrare quanto conosciamo e apprezziamo la persona che abbiamo al nostro fianco.
Non serve per forza un regalo costoso, ciò che conta è l’attenzione ai dettagli, la personalizzazione, il voler sorprendere l’altro con qualcosa che possa farlo sentire unico, da un’esperienza condivisa a un oggetto simbolico.
Noi de La pagina degli sconti abbiamo selezionato per te le migliori idee regalo per lui, per lei e di coppia: pensa ai gusti e alle passioni della tua dolce metà e trova subito un regalo per sorprenderla e celebrare l’amore. Cupido non tornerà a casa a mani vuote!
San Valentino: idee regalo per tutti i gusti
Da regali più classici, a divertenti ed originali. La scelta è ampia e studiata per poter venire il più possibile incontro ai gusti di tutti.
Vestiti e accessori
Sempre apprezzati sia da ragazze che da ragazzi, sono le felpe e le magliette Pampling, caratterizzate da stampe originali e divertenti e dalle tematiche più disparate: trovare qualcosa che fa al caso tuo non sarà affatto difficile e in più… è super conveniente! Usa il nostro codice esclusivo LAPAGINASCONTI in fase di check-out e riceverai anche un paio di calze gratis. Approfitta subito degli sconti Pampling!
Se invece la tua dolce metà adora capi d’abbigliamento e accessori di marca per essere sempre all’ultimo grido, ti consigliamo di fare un salto su Zalando Privé e approfittare dei super prezzi su tantissimi articoli di ottimi brand sia per lei che per lui.
Gioielli e cura del corpo
Quanto alle proposte per lei, impossibile non fare un figurone con i charm Pandora della collezione San Valentino (e non solo): approfittane subito perché sul sito ufficialetrovi sconti niente male!
Rimanendo sempre in tema gioielli, ti consigliamo anche di dare un’occhiata sul sito di Stroili, che al momento ha sconti fino al 50% su tanti gioielli ed orologi per tutti i gusti e, soprattutto, per tutti i budget.
Se, invece, ai gioielli preferisce prodotti per la cura del corpo, Sephoraha selezionato una serie di profumi e kit regalo, oltre ai più amati articoli make-up e skincare, perfetti da regalare in quest’occasione. In alternativa, puoi fare un salto sul sito di Douglas che dedica un’intera sezione a gift box e articoli a tema San Valentino.
Viaggi e foto
Ma c’è anche chi, a San Valentino, ai regali materiali preferisce una fuga d’amore con con il proprio compagno o la propria compagna: in tal caso ti suggeriamo di visitare il sito di Smartbox dove puoi trovare tantissime idee tra esperienze gastronomiche, avventure, spa o un bel viaggio fuori porta!
Per un regalo più tenero e personalizzato, stampare foto insieme è sempre un pensiero gradito: su PhotoSi, solo in occasione della Festa degli Innamorati, puoi scegliere la scatola di cioccolatini personalizzata con foto e dedica, ma anche una classica box di polaroid o un fotolibro che immortala i vostri momenti migliori. Inoltre, puoi far stampare una vostra immagine su una tazza o ancora regalare delle calamite personalizzate a forma di cuore. Sbizzarrisciti!
Libri e pensierini
Se la tua anima gemella ama divorare libri, Mondadori, proprio in occasione della Feste degli Innamorati, ha selezionato 7 libri per lui e 7 per lei tra i quali puoi scegliere a seconda del genere che più apprezza. Trova il libro perfetto da regalare!
Se invece sei alla ricerca di un semplice pensierino che ti permetta di spendere una cifra molto contenuta, sul sito ufficiale di IBS trovi un catalogo di articoli dedicati a San Valentino per tutti i gusti e con budget limitati.
E se la tua dolce metà è un amante delle costruzioni con mattoncini, il LEGO ha in serbo per te tanti fantastici set a tema San Valentino, perfetti anche come regalo di coppia. Dai subito un’occhiata!
Ti ricordiamo, inoltre, che spesso a fare la differenza nei regali sono proprio i dettagli: bigliettini, dediche e decorazioni per rendere più romantica la casa sono sempre super apprezzati! A tal proposito, su Amazon puoi trovare:
Idee regalo San Valentino per lui, per lei e per la coppia
Ti lasciamo, infine, qui una selezione di idee regalo per San Valentino con un ottimo rapporto qualità-prezzo, suddivisi in categorie: per lei, per lui e di coppia. Li puoi comodamente acquistare su Amazon: affrettati ad ordinarli per riceverli in tempo per la Festa degli Innamorati!
Bulldog Skincare For Men – Confezione Regalo “Premium Body Care Collection” – 1 Shower Gel Original, 1 Idratante Viso Original, 1 Scrub Viso Original, 1 Deodorante Original e 1 Crema Mani Original
Cicogna in arrivo? Amazon festeggia insieme a te questa splendida notizia, offrendoti un utilissimo regalo quando acquisti per la prima volta da una Lista Nascita!
Perché creare una Lista Nascita su Amazon?
Creare una Lista Nascita su Amazon offre numerosi vantaggi, a partire dalla sua incredibile varietà di prodotti: con oltre 100.000 articoli disponibili, la piattaforma si distingue nettamente rispetto alla concorrenza.
E se hai già trovato articoli su altri siti, non preoccuparti, perché puoi facilmente aggiungerli alla tua lista grazie all’estensione Amazon Assistant, che ti consente di gestirla comodamente. Inoltre, Amazon è in grado di suggerire nuovi prodotti in base ai tuoi interessi, offrendoti idee per arricchire ulteriormente la tua lista.
Condividere la tua Lista Nascita è estremamente semplice: bastano pochi clic per inviarla a parenti e amici, rendendo l’intero processo rapido ed efficiente. Non dimenticare che la creazione della lista è gratuita e che al momento, con il tuo primo acquisto di 20€, puoi ricevere un regalo a scelta.
Come funziona la promozione?
Crea una Lista Nascita su Amazon ed aggiungici almeno 20€ di prodotti venduti e spediti dal Baby Store di Amazon.it.
Così facendo, avrai diritto a ricevere in omaggio uno dei seguenti articoli:
Come creare la tua Lista Nascita ed ottenere il regalo di benvenuto?
Crea una Lista Nascita
Collegati sulla pagina dedicata, clicca sul pulsante “Crea la tua lista nascita” ed inserisci le informazioni richieste.
Inserisci prodotti alla lista
Una volta creata, bisognerà scegliere i prodotti da inserire nella tua nuova lista. Cerca dunque nella sezione Prima Infanzia, apri la pagina del/dei prodotto/i di tuo interesse e clicca sul pulsante “Aggiungi alla Lista Nascita”.
Aggiungi al carrello 20€ di prodotti dalla Lista Nascita
Dalla tua lista nascita, seleziona ed aggiungi al carrello almeno 20€ di prodotti venduti e spediti da Amazon (ad esclusione di pannolini, libri e cibo).
Aggiungi al carrello il regalo
Scegli il tuo regalo cliccando sul suo link ed aggiungi anch’esso al carrello. Ti ricordiamo che il regalo di benvenuto non è compreso nei 20€.
Riscatta la promo e concludi l’acquisto
Vai dunque al carrello e procedi al riepilogo ordine. La promozione si applicherà automaticamente, azzerando il costo del prodotto in omaggio.
Seleziona, infine, un metodo di pagamento e concludi l’ordine.
Condividi questo articolo:
Iscriviti
0 Commenti
I più votati
I più recentiI più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Amazon “Blind Sale”: lunghe code per acquistare “alla cieca” i pacchi smarriti
Code chilometriche e lunghe attese per partecipare alla "Blind Sale" dei pacchi smarriti di Amazon (e non solo) al centro commerciale RomaEst.
Dal 14 al 19 gennaio 2025, il centro commerciale RomaEst della Capitale è diventato un teatro rivoluzionario che sta coinvolgendo numerosi visitatori in una nuova esperienza di shopping. Si tratta della “Blind Sale” di pacchi smarriti di Amazon, organizzata dalla startup francese King Colis.
Questa modalità di vendita, già nota negli Stati Uniti, rappresenta una vera e propria novità per il pubblico italiano, offrendo l’opportunità di acquistare pacchi mai reclamati da e-commerce (soprattutto Amazon) senza conoscere il loro contenuto fino a dopo l’acquisto. Un’idea che si fonda sull’innovazione e sul desiderio di ridurre gli sprechi, allineandosi con le crescenti esigenze di sostenibilità.
Come funziona la “Blind Sale” dei pacchi smarriti di Amazon
Al secondo piano del centro commerciale RomaEst della Capitale, trovi centinaia di pacchi, provenienti da spedizioni non reclamate che vengono venduti senza che i compratori possano sapere cosa contengano prima di acquistarlo.
I visitatori hanno 10 minuti di tempo per selezionare i pacchi che più li incuriosiscono tra 10 tonnellate di pacchi smarriti, con la possibilità di acquistare prodotti di vario tipo: dai dispositivi tecnologici agli accessori, passando per abbigliamento e videogiochi. Ci si può affidare al proprio intuito o scegliere box da 5 chili già composte. Il tutto a prezzi molto competitivi, dato che i pacchi sono venduti a peso: 1,99€ ogni 100 grammi per i pacchi standard, e 2,79€ per 100 grammi dei pacchi provenienti da Amazon.
L’emozione del mistero, unita all’opportunità di fare affari, rende questa modalità di acquisto un’esperienza coinvolgente ma al tempo stesso snervante, date le lunghe attese e la ressa di persone. La varietà dei prodotti in vendita offre molteplici possibilità, ma il rischio di acquistare un oggetto non desiderato è dietro l’angolo.
Code chilometriche e lunghe attese: ne vale davvero la pena?
Inutile dire che questo nuovo pop-up ha canalizzato migliaia di clienti che vedono questo evento come un’occasione per fare grandi affari, nonostante le attese snervanti e le code chilometriche al centro commerciale RomaEst continuino incessanti.
Ma la domanda sorge spontanea: ne vale davvero la pena? L’incertezza del contenuto dei pacchi apre la possibilità di acquistare qualcosa che non soddisfi le aspettative, con l’alto rischio di ritrovarsi con un oggetto di scarso valore, pur se a un prezzo scontato.
Se il divertimento sta nel mistero e nella possibilità di scoprire un tesoro nascosto, rimane però il dubbio se, alla fine, il gioco valga davvero la candela, mettendo in conto che si hanno solo 10 minuti per “cacciare” i pacchi che più incuriosiscono in mezzo a una folla frenetica.
E voi proverete questa nuova esperienza di shopping?