Se il vostro portatile di fiducia vi ha abbandonato all’improvviso e volete recuperare i dati presenti al suo interno, il prodotto che andremo a recensire oggi vi consentirà di trasformare l’Hard Disk da interno ad esterno.
Stiamo parlando dell’adattatore per HDD 2.5″ USB 3.0 prodotto da Salcar.
La confezione di vendita contiene l’adattatore che è seguito nello scomparto sottostante da un manuale di istruzioni, una spugnetta e il cavo USB 3.0.
Questo adattatore per via del prezzo contenuto non è composto da materiali di altissima qualità, infatti è totalmente in plastica satinata, ma restituisce comunque un ottimo senso di solidità e robustezza.
Il prodotto è molto compatto e leggero, potrete tranquillamente portarlo in giro nella tasca dei pantaloni come un comune hard disk esterno.
Le dimensioni generali sono le seguenti:
Nella parte frontale troviamo uno switch per bloccare/sbloccare la slitta che ci consentirà di inserire il nostro HDD. Dall’altro lato sempre nella parte frontale abbiamo invece l’entrata USB 3.0 di tipo B.
Il prodotto è molto semplice da utilizzare, vi basterà inserire l’HDD da 2.5″ al suo interno facendo attenzione a far combaciare l’ingresso SATA e quello dell’alimentazione. Una volta chiuso e collegato al PC si accenderà un LED di stato blu nella parte superiore dell’adattatore.
CONCLUSIONI: Questo adattatore per Hard Disk prodotto da Salcar è un prodotto assolutamente valido sotto tutti i punti di vista.
Pur essendo in plastica il prodotto è comunque ben assemblato e solido, l’unica pecca che vi segnaliamo riguardo il materiale, è che la plastica satinata tende a trattenere molto le ditate.
Ci ha sorpreso molto la sua semplicità d’utilizzo, si tratta di un prodotto plug and play che anche i meno esperti riusciranno a far funzionare.
Il dispositivo è davvero molto economico, rispetto alla concorrenza viene proposto ad un prezzo irrisorio pur avendo le stesse qualità.
Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon