Ci viene chiesto moltissime volte, facendoci notare che il prodotto che consigliamo in offerta non è in realtà disponibile. Ecco invece cosa vuol dire davvero quell’etichetta, e perché te lo consigliamo.
Spesso ci viene fatto notare come alcuni prodotti che consigliamo su Amazon, specialmente nel nostro canale Telegram Offerte Lampo, siano in realtà “Non Disponibili”.
L’avviso “Non disponibile” non è in realtà una cosa negativa, e infatti noi pubblichiamo lo stesso le offerte con questa etichetta perché sappiamo quali sono i suoi vantaggi, e cosa comporta per l’utente.
L’etichetta “Attualmente non disponibile”
Amazon ha un suo sistema per avvisare l’utente quando un articolo non è presente nei magazzini, e non c’è quindi disponibilità.
Si possono verificare le seguenti possibilità:
1. “Generalmente spedito entro…”
Vuol dire che il prodotto in questione non è attualmente disponibile nel magazzino di Amazon ma lo sarà presto (il tempo indicato nell’etichetta). Questo tempo può essere più o meno lungo – a volte può arrivare anche a 2-3 mesi – ma il prezzo è bloccato a quello attuale. Spesso il tempo indicato da Amazon è volutamente esagerato, per tenersi larghi nel caso di imprevisti, e l’articolo potrebbe arrivare comunque quanto prima.
Se si ha pazienza, per certi prodotti si può anche aspettare, ad esempio per un regalo acquistato con molto anticipo.
2. “Disponibile da…“
A differenza della prima possibilità, la data di spedizione qua è certa. L’articolo si può già acquistare “prenotandolo”. In questo caso i tempi detti da Amazon sono quasi sempre quelli finali.
3. Attualmente non disponibile
Questo è il caso che preoccupa di più la maggior parte degli utenti, anche della nostra community. In realtà questa etichetta vuol dire semplicemente che l’articolo sarà di nuovo disponibile, e non appena tornerà a disposizione, ti sarà spedito, con il prezzo bloccato.
Nel caso di un Superprezzo! o di un Prezzo BOMBA! 💣 il vantaggio è quello quindi di assicurarsi un prodotto che in altre condizioni sarebbe venduto a un prezzo molto maggiore.
Quando noi ti suggeriamo un articolo non disponibile, è sempre acquistabile tramite prenotazione, con un pagamento che viene accettato immediatamente da Amazon (all’interno di una finestra di 5 giorni).
Il prezzo infatti resterà sempre invariato, e quindi anche in caso di aumenti futuri, ti sarai assicurato un vero affare.
Se vedi questa spunta su un articolo del nostro canale Telegram Offerte Lampo quindi, non ti preoccupare!
Vogliamo farti risparmiare!
Il caso Playstation 5 e Xbox Serie X
Diverso è invece il caso della ricercatissima Playstation 5, così come quello di tutti gli altri prodotti assimilabili, come l’Xbox Serie X
La Playstation 5 e l’Xbox Serie X, sogno di tantissimi videogiocatori, hanno sì l’etichetta “Non disponibile” su Amazon, ma al contrario delle offerte che ti segnaliamo noi, Amazon non vuole pronunciarsi su quando saranno di nuovo disponibili le Console più richieste del mercato.
È una bella differenza, e difatti Amazon, che sicuramente tornerà ad avere la disponibilità delle due console, non ammette in questo caso neanche la prenotazione.