Open Day IULM: registrati gratis e scopri di più sulle Lauree Triennali!

Open Day Lauree Triennali IULM

Il prossimo anno termini il liceo e non sei sicuro della facoltà a cui vorresti iscriverti? Oppure sei diplomato e in cerca di un corso di laurea stimolante, ma vuoi avere maggiori informazioni sugli sbocchi lavorati e sull’approccio formativo? O magari sei già laureato però hai voglia o necessità di intraprendere un nuovo percorso di studi nell’ambito delle lingue e/o della comunicazione?

IULM potrà darti tutte le risposte che cerchi durante l’Open Day dedicato alla presentazione delle Lauree Triennali, in programma sabato 18 novembre 2023! Ti basterà registrarti gratuitamente sul sito ufficiale e presentarti in sede, oppure seguire la presentazione in diretta streaming di uno o più corsi di laurea che ti interessano.

IULM: un polo di eccellenza nei settori delle Lingue e della Comunicazione

L’Istituto Universitario di Lingue Moderne (IULM) si è sempre contraddistinto per la capacità di mantenere grande attenzione sulle dinamiche del mondo del lavoro.

Nato come punto di riferimento per la formazione nei settori delle Lingue e della Comunicazione, diventa polo di eccellenza anche negli ambiti del turismo e della valorizzazione dei beni culturali.

Ad oggi, sono 7 le Lauree Triennali tra cui potrai scegliere, che puntano a formare a 360 gradi lo studente attraverso una solida preparazione culturale con un approccio integrato di teoria ed esperienze pratiche. IULM propone infatti percorsi didattici innovativi, offre servizi all’avanguardia, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all’estero. 

Il programma completo dell’Open Day IULM

Durante l’Open Day previsto sabato 18 novembre 2023 avrai modo di conoscere in modo più dettagliato l’offerta dei percorsi formativi IULM, grazie a un serrato programma di appuntamenti.

Lingue, cultura e comunicazione digitale

Si tratta di un percorso di nuova concezione, che punta a preparare lo studente sia sul versante umanistico-linguistico, sia su quello informatico-digitale. Nel piano di studi convergono infatti le discipline legate alla cultura umanistica, lo studio delle lingue straniere e i laboratori informatici e di progettazione digitale, strumenti utili per la realizzazione di progetti digitali.

Questa laurea apre le porte ad attività professionali negli uffici stampa, nelle diverse strutture dell’industria, nell’editoria, nelle imprese e nelle agenzie di pubblicità, presso gli enti del Terzo Settore, in enti e istituti culturali (musei, biblioteche e archivi) e fondazioni, dove ci si potrà occupare della gestione e produzione di contenuti online e offline.

La presentazione è prevista alle ore 9:30 in Aula Magna oppure in diretta streaming.

Interpretariato e comunicazione digitale

Questo percorso formativo avvia i giovani alla professione del mediatore linguistico e, più in prospettiva, dell’interprete e del traduttore.

Lo studente acquisirà una conoscenza solida di due lingue straniere: inglese è obbligatorio per tutti, mentre la seconda lingua è a scelta tra arabo, cinese, francese, russo, spagnolo e tedesco. Una valida conoscenza della letteratura, della cultura e della storia delle lingue si fonde con una eccellente preparazione nella mediazione linguistica.

La presentazione è prevista alle ore 10:45 in Aula Magna oppure in diretta streaming.

Comunicazione, media e pubblicità

Questo corso prepara laureati in grado di realizzare progetti di comunicazione sia per i media tradizionali che per i canali digitali, i siti web, i blog e i social network.

La didattica alterna lezioni frontali ad attività laboratoriali, progettate per consentire allo studente di sperimentare concretamente le nozioni acquisite, nell’ottica di formare nuove figure professionali per il mondo dell’editoria, del giornalismo, del cinema, della radio, della televisione, dei new media e della pubblicità.

La presentazione è prevista alle ore 12:00 in Auditorium oppure in diretta streaming.

Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche

Con questa laurea di diventa professionisti nella gestione dei processi di comunicazione di aziende e istituzioni.

Al termine del percorso sarai in grado di utilizzare tutti gli strumenti oggi disponibili per la comunicazione aziendale: dalla pubblicità tradizionale ai nuovi media legati alla diffusione del web 2.0 e dei social network. Potrai lavorare nel marketing, nelle relazioni esterne, negli uffici stampa, nelle agenzie pubblicitarie e di promozione e organizzazione di eventi.

Per una maggiore offerta, questo corso prevede un curriculum anche in lingua inglese.

La presentazione è prevista alle ore 13:30 in Auditorium oppure in diretta streaming.

Arti ed eventi culturali

Un corso dal taglio contemporaneo che affianca nozioni sulla storia dell’arte e sulla cultura della moda e del design, al management e al marketing. In più, prevede, in parallelo alla didattica frontale, workshop e stage presso aziende partner italiane e internazionali.

Il percorso formativo è articolato su due assi:

  • quello storico-critico dei linguaggi dell’arte e dello spettacolo;
  • quello operativo-gestionale, per l’organizzazione e la comunicazione di eventi e attività culturali.

La presentazione è prevista alle ore 14:30 in Aula Magna oppure in diretta streaming.

Turismo, management e cultura

Si tratta di un percorso formativo che ha l’obiettivo di fornire competenze tecnico-professionali per la gestione e l’organizzazione dei servizi turistici, del marketing e della comunicazione digitale: da conoscenze di management a scienze economiche, sociali e territoriali.

Gli studi teorici sono intervallati da attività e laboratori volti ad avvicinare lo studente a concrete opportunità lavorative, dandogli la possibilità di operare all’interno di realtà europee e internazionali nella gestione di eventi, nella promozione di località turistiche e nella comunicazione digitale.

La presentazione è prevista alle ore 15:45 in Aula Magna oppure in diretta streaming.

Moda e industrie creative

Il percorso formativo prevede due principali aree di studio:

  • l’area storico-artistico-culturale, per la comprensione dei linguaggi delle arti visive contemporanee, della moda, del design e del Made in Italy;
  • l’area della comunicazione, per apprendere l’utilizzo di specifici strumenti creativi e comunicativi della moda: dalla pubblicità agli eventi, dal web ai social media.

Al termine di questo corso di laurea, si potrà lavorare all’interno di aziende di moda, industrie creative e di design, centri di ricerca per l’industria creativa, imprese di servizi specialistici per il settore marketing della moda, servizi per la distribuzione e punti vendita, agenzie stampa, agenzie di eventi, musei, fondazioni, gallerie d’arte, editoria specialistica o avviare start up creative.

La presentazione è prevista alle ore 17:00 in Auditorium oppure in diretta streaming.

Come partecipare all’Open Day Lauree Triennali IULM

Partecipare all’Open Day IULM è semplice e gratuito, ti basteranno pochi e semplici click:

  1. Vai al sito web

    Collegati alla pagina web dedicata all’iniziativa e clicca sul pulsante “Registrati ora”.

  2. Registrati all’Open Day

    Compila il modulo con i dati e le informazioni richiesti.

    Dovrai selezionare anche come intendi partecipare, se online o recandoti in ateneo, e se vieni da solo o con un accompagnatore.

  3. Ottieni la conferma

    Ottieni via e-mail la conferma della registrazione avvenuta con successo!

In caso desideri modificare la tua iscrizione è possibile inviarne una nuova, che annullerà e sostituirà quella precedentemente inviata.

Ti lasciamo con un breve video di presentazione dell’ateneo:

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Diventa DJ professionista con il corso online di Ituoicorsi.com!

Dai vita ai tuoi mix e costruisci la tua carriera da dj! Con il corso online di Ituoicorsi.com, potrai imparare tutti i segreti del mestiere con un percorso formativo flessibile e dinamico!
corso dj professionista

Hai sempre sognato di essere il DJ che anima le notti più indimenticabili? Vuoi trasformare la tua passione per la musica in una carriera di successo? Il corso online per diventare DJ professionista di Ituoicorsi.com è la chiave per realizzare il tuo sogno!

Con lezioni live streaming settimanali, potrai apprendere direttamente dai professionisti del settore, acquisendo le competenze tecniche e artistiche per diventare un vero DJ. Impara a mixare, creare remix e costruire la tua carriera nel mondo musicale!

Perché scegliere il corso per diventare DJ professionista di Ituoicorsi.com?

Se sogni di fare il DJ come David Guetta, Gabry Ponte, Gigi D’Agostino, Albertino, Dj Ross o Lady Coco, questo corso online di Ituoicorsi.com ti offre l’opportunità di intraprendere un percorso formativo unico.

corso dj professionista

Uno dei vantaggi principali è la struttura modulare che ti permette di decidere il ritmo di studio. Non dovrai seguire un programma rigido: potrai avanzare a tuo piacimento, sbloccando nuovi contenuti man mano che completi le attività. Ogni lezione è pensata per accompagnarti passo dopo passo, offrendoti un’esperienza di apprendimento dinamica e personalizzata. Inoltre, grazie all’accesso continuo al materiale didattico, video lezioni e risorse extra, avrai tutto ciò che ti serve per crescere come DJ, sempre a portata di click nel Campus online.

corso dj professionista

Ma non è tutto: il corso include anche una formazione pratica e orientamento lavorativo, dove imparerai dai migliori: i docenti, infatti, sono DJ attivi e esperti, pronti a condividere con te le loro esperienze dirette nel settore.

Il programma del corso

Il corso unisce formazione online e pratica dal vivo. I moduli di studio, tenuti da professionisti del settore, includono: l’utilizzo della console e il controllo del suono, il fenomeno DJ e le sue caratteristiche, generi, stili, versioni e formati, mixaggio con CD, vinile e software, editing e sequenziamento, marketing e promozione, mixaggio armonico e mashup e registrazione di un set.

Oltre alla parte teorica, potrai creare un portfolio personale con dieci tracce originali in stili diversi, come urban, elettronica, metal, afrobeat e altri, che ti permetteranno di fare il primo passo verso una carriera nel mondo della musica.

Come iscriversi

  1. Vai al sito di Ituoicorsi.com

    Collegati sulla pagina web dedicata alla promozione.

  2. Compila il modulo

    Inserisci i dati richiesti nell’apposito modulo e richiedi informazioni, senza impegno, cliccando sul pulsante “Inizia il tuo percorso”.

  3. Attendi la chiamata

    A breve, verrai contattato dagli esperti di Ituoicorsi.com che ti daranno maggiori informazioni sul corso e risponderanno a tutte le tue domande.

  4. Iscriviti al corso

    Concludi quindi l’acquisto del corso per diventare DJ professionista e crea basi solide per la tua futura carriera!

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Regina x FantaSanremo: partecipa al concorso “La carta vincente” e vinci fantastici premi!

Partecipa al FantaSanremo insieme a Regina e vinci gift card, casse Bluetooth o un voucher viaggio da 10.000€!
regina fantasanremo

Ormai la 75° edizione del Festival della canzone italiana è alle porte: preparati al meglio creando una squadra su FantaSanremo e gioca gratis insieme a Regina per vincere fantastici premi.

Ti basterà formare la tua squadra di cantanti e registrarti gratuitamente al concorso e provare a vincere gift card, casse Bluetooth o un voucher viaggio!

I premi in palio

In palio ci sono ben 75 premi, che verranno così ripartiti:

  • il 1° estratto si aggiudica un voucher viaggio da 10.000€ da utilizzare presso l’agenzia viaggi indicata dal Promotore con la quale il vincitore potrà concordare e definire tutti i dettagli del viaggio (ad esempio, numero di persone che ne usufruiranno, meta, trasferimenti A/R, hotel e numero di pernottamenti, ecc.);
  • dal 2° al 11° estratto vinceranno una delle 10 casse Bluetooth Bose SoundLink Flex in palio;
  • dal 12° al 64° estratto otterranno una delle 64 gift card per abbonamento a streaming musicale del valore di 50€.

Come partecipare al concorso Rotoloni Regina x Fantasanremo

Hai tempo fino alle ore 23:59 del 27 febbraio 2025 per iscriverti e giocare a FantaSanremo nella Lega Motorola. In qualità di iscritto, avrai quindi l’opportunità di partecipare al concorso gratuito e provare a vincere uno dei premi in palio.

Segui questi semplici passaggi:

  1. Crea una squadra su FantaSanremo

    Collegati sulla homepage e registrati seguendo le indicazioni e crea la tua squadra.

  2. Iscriviti al concorso

    Collegati sulla pagina web ufficiale e clicca sul pulsante “Partecipa al concorso”.

  3. Partecipa al concorso

    Iscriviti al concorso “La carta vincente” compilando il modulo con i dati richiesti per partecipare all’estrazione finale e provare a vincere uno dei fantastici premi in palio. In caso di vincita, sarai ricontattato.

Il concorso termina il 27 febbraio 2025.

Ricordiamo che l’estrazione dei vincitori non dipende dal posto raggiunto nella classifica della Lega e che ciascun partecipante potrà risultare vincitore di uno solo dei premi in palio. Inoltre, ciascun utente, con i propri dati anagrafici, potrà registrarsi e partecipare una sola volta al concorso.

Per ulteriori informazioni, consulta il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Gioca al FantaSanremo con Eurospin: in palio buoni spesa e la finale dell’Eurovision Song Contest!

Partecipa al FantaSanremo iscrivendoti a "La lega intelligente" di Eurospin e prova a vincere buoni da 50€, 1 anno di spesa oppure un weekend a Basilea per assistere alla finale dell’Eurovision Song Contest 2025.
eurospin fantasanremo

Ormai Sanremo è alle porte e sono aperte le scommesse per il nuovo vincitore! Preparati alla 75° edizione del Festival della canzone italiana creando una squadra su FantaSanremo e partecipando all’interno de “La lega intelligente” di Eurospin.

Giocando insieme ad Eurospin potrai partecipare al concorso “Sing&Spin” e vincere fantastici premi!

I premi in palio

Partecipando al nuovo concorso “Sing&Spin” puoi vincere:

  • 30 buoni spesa Eurospin da 50€ l’uno;
  • 1 buono per un anno di spesa in Eurospin del valore di 1.418€;
  • 1 weekend a Basilea per due persone per assistere alla finale dell’Eurovision Song Contest 2025 (16-18 maggio) che comprende:
    • Biglietti di ingresso per due persone per assistere alla serata finale dell’Eurovision
      Song Contest;
    • Biglietti aerei (o ferroviari) dall’aeroporto (o stazione) più vicino alla residenza del
      vincitore, a Basilea e ritorno;
    • Pernottamento di due notti per due persone (check-in il 16 maggio 2025, check-out
      il 18 maggio 2025) in Hotel con prima colazione inclusa;
    • Trasferimenti dall’aeroporto/stazione di Basilea all’Hotel e viceversa, trasferimenti
      dall’Hotel alla location dell’evento e ritorno.

Come partecipare al concorso Eurospin FantaSanremo

Hai tempo fino al 12 febbraio 2025 per iscriverti e giocare a FantaSanremo ne “La lega intelligente” di Eurospin. In qualità di iscritto, avrai quindi l’opportunità di partecipare al concorso gratuito e provare a vincere uno dei premi in palio.

Segui questi semplici passaggi:

  1. Crea una squadra su FantaSanremo

    Collegati sulla homepage e registrati seguendo le indicazioni e crea la tua squadra.

  2. Scarica l’App di Eurospin

    Scarica l’App di Eurospin sul tuo smartphone e registrati gratuitamente, inserendo i dati richiesti.

  3. Iscriviti alla Lega

    Unisci la tua squadra all’interno de “La lega intelligente” di Eurospin.
  4. Partecipa al concorso

    Una volta iscritto alla Lega, collegati sulla pagina web dedicata al concorso e compila il form di partecipazione. Dopodiché, clicca sul pulsante “Partecipa”.In caso di vincita, sarai ricontattato.

Ricordiamo che l’estrazione dei vincitori, prevista entro e non oltre il 15 marzo 2025, non dipende dal posto raggiunto nella classifica della Lega.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Gioca al FantaSanremo con TicketOne e vinci gift voucher fino a 400€!

Partecipa al FantaSanremo iscrivendoti alla Lega TicketOne e prova a vincere gift voucher da 50€, 100€, 250€ e 400€ spendibili sul sito!
ticketone fantasanremo

Sono aperte le scommesse sul nuovo vincitore di Sanremo!

Preparati alla 75° edizione del Festival della canzone italiana creando una squadra su FantaSanremo e gioca insieme a TicketOne per vincere gift voucher da 50€, 100€, 250€ e addirittura 400€.

In cosa consiste il FantaSanremo?

Giocare è semplice e… divertentissimo! Ti basterà andare entro il 12 febbraio 2025 sulla pagina web ufficiale per iscriverti alla Lega TicketOne del FantaSanremo e creare la tua squadra virtuale formata da cinque artisti in gara.

Il punteggio varia esclusivamente in base ai cantanti scelti: se essi ad esempio svolgono determinate azioni sul palco o pronunciano “parole chiave”, indossano particolari colori, motivi o accessori nel proprio outfit e raggiungono una certa posizione in classifica provvisoria, i giocatori vanno a guadagnare (o perdere) punti, scalando la graduatoria e magari aggiudicandosi il podio.

Il concorso FantaSanremo “Gioca e vinci con TicketOne!”

Se deciderai di giocare anche tu al FantaSanremo 2024, dopo aver creato la tua squadra di 5 cantanti, iscriviti alla Lega TicketOne!

In qualità di iscritto, avrai dunque l’opportunità di partecipare al concorso gratuito “Gioca e Vinci con TicketOne” che mette in palio per tutti i partecipanti ben 180 gift voucher:

  • del valore di 400€;
  • da 250€;
  • 25 pari a 100€;
  • 150 da 50€;

Tutti i voucher sono spendibili su TicketOne, entro 12 mesi dalla consegna.

Come prendere parte al concorso

  1. Crea una squadra su FantaSanremo

    Collegati sulla homepage e registrati seguendo le indicazioni e crea la tua squadra.

  2. Iscriviti alla Lega TicketOne

    Cerca all’interno della piattaforma di FantaSanremo la Lega TicketOne ed entra a farne parte.

  3. Iscriviti al concorso

    Una volta iscritto alla Lega TicketOne, collegati sulla pagina web ufficiale del concorso “Gioca e vinci con TicketOne!” e compila il breve modulo utilizzando lo stesso indirizzo e-mail per registrarti.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti