Vola a Palermo durante il ponte del 1° novembre e visita la Sicilia occidentale: 4 giorni in B&B per coppie da soli 82 euro a testa! Tante stanze disponibili!
Palermo a novembre?! La domanda sorge spontanea, ma la risposta giusta è: non esiste nessun mese meno consigliato per visitare Palermo e la Sicilia!
Oggi vediamo un’offerta che ci porta nel capoluogo siciliano nel ponte del 1° novembre, in un bel B&B dai tratti veramente romantici a pochi minuti dal centro storico.
Ma cosa c’è da vedere a Palermo, in autunno?
Innanzitutto, e lo diciamo per tutte le mete “di mare”: godetevi l’autunno senza turisti. Sì perché da fine settembre la Sicilia vede un fuggi fuggi generale di tutti i turisti della penisola, rivelando quindi un territorio inedito, più intimo ed esclusivo.
E poi, sempre più negli ultimi anni, il clima è ancora molto buono. Complice lo scirocco, il vento caldo del Sahara, che soffia ogni anno verso il pieno autunno e che porta in Sicilia delle temperature quasi estive! Vediamo infatti ogni anno un ritorno in spiaggia dei palermitani verso novembre e qualche volta pure a dicembre: vi ricordate i servizi al TG verso Natale, quando metà Italia sta gelando e i palermitani sono in spiaggia a Mondello? Ecco.
L’autunno a Palermo ci consente inoltre di visitare in lungo e in largo la città, entrare in tutti i musei, le chiese e i castelli sparsi per tutto il centro. Qualche esempio? La cattedrale, ovviamente, ma anche il museo Le Stanze al Genio, una singolare casa-museo unica in tutto il mondo che ospita ben 2300 pezzi di antiche maioliche siciliane e napoletane. Oppure ancora la Palazzina Cinese, antica dimora dei Borboni di Napoli, accanto al parco della Favorita.
Immancabile poi una passeggiata a Ballarò, e negli altri mercati rionali di Palermo. Potrete assaggiare arancine (rigorosamente con la E finale) e panelle, sfinciuni e cicireddu e molte altre specialità: tra le innumerevoli bancarelle dei mercati troverete il meglio dello street food siciliano!
Infine, è comunque autunno anche lì! Gli alberi siciliani non sono diversi da quelli della penisola, e in autunno perdono le foglie dopo delle splendide settimane di colori accesi e sbalorditivi.
Per vedere il foliage, andate nel Parco delle Madonie: servirà la macchina ed è un bel viaggetto da Palermo, ma la vista dei colori tipici di questa stagione è uno spettacolo magico.
L’offerta di soggiorno
Per un ponte del 1° novembre completo, serve un soggiorno di 3-4 giorni. Per Palermo la nostra scelta è ricaduta sul B&B Antadia, che ammette animali, ed è situato appena fuori dal centro storico di Palermo – a pochi metri dalla stazione e terminal dei bus – e vicino alla spiaggia.
Il B&B Antadia si trova a 800 metri dalla Spiaggia di Romagnolo e a 1,1 km dalla Fontana Pretoria. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano la Cattedrale di Palermo, Ballarò Palermo e il Foro Italico.
Abbiamo scelto questo B&B per i suoi prezzi imbattibili, per la posizione e i servizi ottimi per le coppie, per le recensioni e il punteggio di qualità di Booking, che assegna a questo B&B 3 stelle.
Il B&B Antadia offre camere matrimoniali con una buona colazione inclusa nel prezzo. Non richiede pagamento anticipato (paga in struttura) e la cancellazione è completamente gratuita.
Il B&B Antadia ha una valutazione di 8,3 su 10 su Booking, con 30 recensioni.
Dalle recensioni dicono:
Alcune foto del B&B Antadia:
Prezzi per il ponte del 1° novembre:
Abbiamo pensato ad un viaggio da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre, oppure da sabato 30 ottobre a martedì 2 novembre. In quelle date il B&B Antadia ha diverse stanze libere. Se ti interessa veramente partire, conviene prenotare subito! La cancellazione è comunque gratuita!
Il B&B ha comunque anche tantissime altre date disponibili in tutti i weekend.
- Ponte 29 ottobre – 1 novembre: 82,5€ a testa in camera matrimoniale con bagno privato!
- Ponte 30 ottobre – 2 novembre: 82,5€ a testa in camera matrimoniale con bagno privato!