Visita Modena per svago, studio o lavoro: prenotazioni aperte per tutto agosto da 25€ in camera matrimoniale o doppia!
Tra le città più belle del nord Italia, facilmente raggiungibili e visitabili in uno-due giorni, c’è Modena. La città modenese si trova nel cuore dell’Emilia-Romagna, situata tra le sue più famose sorelle Bologna e Parma (entrambe a meno di un’ora di distanza).
Modena si trova nel cuore di quella che è conosciuta come la Motor Valley italiana, la casa di famosi marchi automobilistici come Ferrari, Lamborghini e Maserati. Modena è anche famosa per il suo aceto balsamico e per essere la città natale di Luciano Pavarotti.
Nonostante le sue piccole dimensioni, ci sono molte cose da fare a Modena, dalla visita ai musei e alle fabbriche di marchi automobilistici come la Ferrari, all’abbandonarsi alle delizie culinarie e ai vini.
La maggior parte dei turisti visita Modena con una gita di un giorno, ma c’è abbastanza da vedere e da fare nella città e nei suoi dintorni per giustificare un soggiorno più lungo.
Tra le cose da vedere in due giorni a Modena ci sono:
-
Il Museo Enzo Ferrari e il Museo della Ferrari a Maranello
Il Museo Enzo Ferrari mette in mostra la vita e il lavoro di Enzo Ferrari e sotto il suo suggestivo tetto giallo, ospita alcune delle auto più belle che possiate mai aver visto. Il Museo Ferrari di Maranello si trova invece a circa 20 km di distanza dal museo Enzo Ferrari. Un bus navetta collega i due musei ogni 90 minuti. Questo museo evidenzia la storia della Ferrari attraverso le sue auto: ci sono varie esposizioni interattive, come un simulatore dell’abitacolo di una macchina da corsa di Formula Uno.
-
Osterie, osterie, osterie
A Modena si mangia, eccome. E anche bene. Un menu ideale deve iniziare con un tagliere di salumi, primo fra tutti il Prosciutto di Modena. Un posto d’onore tra i primi piatti va ai tortellini, mentre tra i secondi piatti spicca lo zampone, fatto con carne di maiale macinata e stagionata. E per essere un vero modenese DOC, da non perdere nemmeno l’Aceto Balsamico tradizionale di Modena servito sul Parmigiano Reggiano. Magari, accompagnato da un buon bicchiere di Lambrusco.
-
Tour culinari
A parte il cibo nelle osterie, una delle attività più interessanti da fare a Modena è il tour dei caseifici e delle cantine locali. L’aceto balsamico di Modena è considerato l’oro nero della regione, ed è lontano anni luce da qualsiasi altro aceto sugli scaffali dei supermercati. L’aceto balsamico di Modena DOP è infatti ottenuto da mosto d’uva cotto e invecchiato per molti anni in botti di legno: è un prodotto che costa da minimo 60 a oltre 150 euro per 100ml.
-
Modena Città Unesco
Gli ammirevoli tesori architettonici di Modena sono patrimonio mondiale dell’Unesco: c’è tantissimo da visitare! L’Unesco ha infatti riconosciuto il valore universale dei tesori monumentali della città dichiarando la Cattedrale, Piazza Grande e la Torre Ghirlandina patrimonio mondiale dell’umanità. Ma oltre a questi tre principali punti di interesse, se vuoi approfondire la ricca storia di Modena, visita il Palazzo Ducale in stile barocco, l’antica residenza dei Duchi d’Este di Modena, o la Galleria Estense che ospita la collezione d’arte della famiglia d’Este che governò la regione tra il XIII e il XVIII secolo.
C’è anche un museo dedicato a uno dei figli più famosi della città, Luciano Pavarotti: Casa Museo Luciano Pavarotti.
I dettagli dell’offerta
Per un’offerta low-cost abbiamo valutato un hotel molto carino accanto al centro storico di Modena.
Il Tiby Hotel è un 3 stelle che offre camere in stile classico a meno di 15 minuti a piedi dal centro di Modena. Il WiFi è fruibile gratuitamente nell’intera struttura.
Le camere del Tiby presentano pavimenti in parquet o moquette e dispongono di bagno privato con doccia; alcune unità vantano inoltre un balcone o una terrazza. Ogni mattina ci sarà una colazione dolce a buffet con croissant e prodotti fatti in casa.
L’Hotel Tiby dista 15 minuti a piedi dal Duomo di Modena e 3 km dalla stazione ferroviaria della città. La Fiera di Modena è raggiungibile in 10 minuti di auto.
L’Hotel per tantissime date di agosto è in offerta a 51 euro a notte, in camera doppia o matrimoniale. Sono circa 25 euro a testa! Nel prezzo è inclusa anche la colazione molto apprezzata (8.7 su 10 di valutazione), e la cancellazione gratuita.
Ecco un esempio!
Dalle recensioni dicono:
Alcune foto del Tiby Hotel a Modena
Alcune date suggerite per soggiornare a Modena al Tiby Hotel ad un super prezzo!
I prezzi si intendono per persona per una notte in camera matrimoniale o doppia con letti singoli. Puoi modificare liberamente le date aggiungendo o togliendo giorni o cambiando completamente i giorni di soggiorno!
Non ti preoccupare! Ogni data ha la cancellazione gratuita.
Agosto:
- 11-12 agosto: 25,5 euro a persona!
- 12-13 agosto: 25,5 euro a persona!
- 13-14 agosto: 25,5 euro a persona!
- 14-15 agosto: 25,5 euro a persona!
- 15-16 agosto: 25,5 euro a persona!
- 16-17 agosto: 25,5 euro a persona!
- 17-18 agosto: 25,5 euro a persona!
- 19-20 agosto: 25,5 euro a persona!
- 20-21 agosto: 25,5 euro a persona!
- 21-22 agosto: 25,5 euro a persona!
- 24-25 agosto: 22 euro a persona!
- 25-26 agosto: 25,5 euro a persona!
- 26-27 agosto: 25,5 euro a persona!
- 27-28 agosto: 25,5 euro a persona!
- 28-29 agosto: 25,5 euro a persona!
- 29-30 agosto: 25,5 euro a persona!
- 30-31 agosto: 25,5 euro a persona!