Visita Ferrara: due giorni nella città d’arte per tutto l’autunno e super prezzi nel weekend!
L’Emilia-Romagna è una regione che offre tante città meravigliose da vedere oltre a Bologna: per questo autunno è arrivato il momento di esplorare una delle gemme più belle della regione, Ferrara!
Ferrara, situata a circa 50km da Bologna, è una città medievale un tempo completamente circondata dalle mura costruite dalla famiglia Estense. Ancora oggi però, al di là delle mura, Ferrara rimane un segreto nascosto all’interno del territorio emiliano.
Ferrara è una città straordinaria, dove il fascino e l’atmosfera del suo glorioso passato sotto la famiglia Estense si sono conservati nel tempo in armonia con la vivacità culturale del presente.
In effetti, tutto a Ferrara sembra avere l’impronta dell’onnipotente famiglia Este. Il loro castello ducale domina il centro della città, e quasi ogni museo e attrazione turistica è ospitato in un palazzo costruito da qualche membro di questa dinastia che ha governato questa parte della Pianura Padana durante il Rinascimento.
L’UNESCO ha nominato il centro storico di Ferrara, che comprende il magnifico Castello Estense e il Duomo del XII secolo, patrimonio dell’umanità in quanto «bell’esempio di città pianificata nel Rinascimento, che è riuscita a mantenere l’integrità del suo centro storico».
Passeggiando per le sue strade e guardando all’interno dei suoi palazzi, si può quasi immaginare di essere trasportati indietro all’epoca in cui il medioevo stava lasciando il posto all’Italia rinascimentale. Poiché molti palazzi estensi erano circondati da giardini che sono sopravvissuti come parchi, Ferrara è una delle città più verdi d’Italia.
La sua posizione nella Pianura Padana, vicino a Bologna – considerata da molti la capitale culinaria d’Italia – significa che anche a Ferrara ci si può aspettare di trovare un’ottima cucina!
Per visitare Ferrara due giorni saranno più che sufficienti: la cittadina dopotutto ha solo 130.000 abitanti, ed è molto contenuta. Nelle vicinanze ci si può avventurare a Comacchio, denominata anche la piccola Venezia per essere un paese che sorge su una laguna attraversata da canali e ponticelli. Comacchio si trova a 56 km da Ferrara.
L’offerta del giorno
Situato in pieno centro storico a Ferrara, a 10 minuti a piedi dal Castello Estense, il Low Cost Ferrara è un affittacamere che dispone di camere doppie, matrimoniali e triple con connessione Wi-Fi gratuita ad un prezzo veramente conveniente.
La mission dell’Alloggio è infatti quello di ottimizzare il rapporto prezzo/servizi, offrendo a chi soggiorna nel suo interno di trovare servizi e comodità ma soprattutto autonomia ed indipendenza, sempre nell’ottica del “Low Cost”.
Gli alloggi sono dotati di arredi in stile moderno, TV a schermo piatto, vista sulla città e bagno in comune con set di cortesia e asciugacapelli.
Secondo Booking, il Low Cost Ferrara si trova in posizione impareggiabile: le coppie l’hanno valutata 9,2 su 10 per un viaggio a due.
L’alloggio è infatti appena fuori dalla zona a traffico limitato: a soli 5 minuti a piedi dalla zona pedonale, è possibile raggiungere le principali attrazioni turistiche della città in pochi minuti.
L’alloggio Low Cost Ferrara ha una valutazione media di 8,4 su 10 su Booking, con oltre 480 recensioni!
Dalle recensioni dicono:
Prezzi e foto delle camere:
Il prezzo delle camere al Low Cost Ferrara è decisamente competitivo: al weekend scende anche a soli 22 euro a testa per diverse date.
Una vera occasione per visitare Ferrara e la sua provincia!
Ecco alcune date per il tuo soggiorno a Ferrara
Le date proposte sono di venerdì e sabato sera o nei dintorni delle festività, tenendo conto delle disponibilità della struttura, che è molto richiesta. Se però desideri approfittare di un giorno infrasettimanale per visitare Ferrara, puoi sempre però cambiare data e scegliere un giorno diverso! I prezzi si intendono a persona, per la sistemazione in camera doppia/matrimoniale o quando non disponibile, in quella tripla.
Tutte le date hanno la cancellazione gratuita.
Ottobre:
- 9-10 ottobre: 27 euro in camera tripla (per due persone);
- 15-16 ottobre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 16-17 ottobre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 22-23 ottobre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 23-24 ottobre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 29-30 ottobre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 30-31 ottobre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 31 ottobre – 1 novembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
Novembre:
- 1-2 novembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 5-6 novembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 6-7 novembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 12-13 novembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 13-14 novembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 19-20 novembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 20-21 novembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 26-27 novembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 27-28 novembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
Dicembre:
- 3-4 dicembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 4-5 dicembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 7-8 dicembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 8-9 dicembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 10-11 dicembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 11-12 dicembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 17-18 dicembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 18-19 dicembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 24-25 dicembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;
- 25-26 dicembre: 22 euro in camera matrimoniale/doppia;