Ieri è stata presentata l’attesissima smartband di casa Xiaomi, dopo l’enorme successo del precedente modello grazie al fantastico rapporto qualità-prezzo.
Questa nuova Mi Band 2 si è notevolmente evoluta rispetto ai precedenti modelli, dotandosi di un vero e proprio display dove visualizzare l’ora, i passi effettuati e la nostra frequenza cardiaca.
Il design pur rinnovandosi con il display da 0,42 pollici, rimanda al passato con il cinturino nuovamente in silicone e la possibilità di rimuovere il corpo centrale.
Purtroppo però con la dotazione dello schermo, era inevitabile che ciò influisse sul calo delle prestazioni della batteria, con un’autonomia che si abbassa dai 45 giorni di utilizzo ai 20 dichiarati da Xiaomi, che rimangono comunque importanti considerando le prestazioni offerte dalle dirette concorrenti.
Questo nuovo modello però, non perde caratteristiche notevoli come la resistenza all’acqua con la certificazione IP67 e l’implementazione del sensore di battiti cardiaci che si era già visto nel modello 1S.
Tra i pochissimi difetti di Mi Band, molti lamentavano la scarsa efficienza del sensore contapassi, che sovrastimava eccessivamente la distanza percorsa. Xiaomi ha promesso che è stato fatto un lavoro di miglioramento atto a migliorare la rilevazione dei passi, ma ciò lo vedremo soltanto nei primi test.
La cosa senz’altro più interessante, è che dopo tutte queste innovazioni il prezzo rimane davvero competitivo, visto che stando a quello dichiarato da Xiaomi verrà proposta al pubblico a soli 20€!
Non sappiamo se i vari store orientali di importazione come Gearbest e Tinydeal la proporranno subito a questo prezzo, ma resta il fatto che a 20€ diventa sicuramente un prodotto da acquistare ad occhi chiusi, considerando gli alti standard a cui ci ha ormai abituato la casa cinese.
xiaomi è una garanzia!!
[…] nuova Xiaomi Mi Band 2. Se volete conoscere le sue nuove caratteristiche, ne avevamo parlato già qui, mentre se volete acquistarla per averla il prima possibile questo è il momento […]