Lo scorso 20 Settembre GoPro ha tenuto un evento in California dove sono state presentate le nuove action cam dell’azienda:
- GoPro HERO 5
- GoPro HERO 5 Session
I prodotti GoPro sono tra i più utilizzati nel mondo delle action cam, il loro prezzo non le rende accessibili a tutti ma la qualità è davvero elevata sotto ogni punto di vista.
Il primo aspetto che GoPro è andata a migliorare è stato il design, l’estetica degli ultimi modelli è stata quasi sempre la stessa negli ultimi anni e l’azienda ha pensato bene di cambiarla.
Per quanto riguarda il display della nuova HERO 5 possiamo dirvi che è stato anch’esso migliorato, ora è più luminoso ed il touch risulta ancora più preciso.
Inoltre grazie al nuovo sistema operativo, le gesture e tutta la UI risultano molto più intuitive e rapide.
Anche su HERO 5 Session è stato introdotto un mini display, grazie a quest’ultimo avrete la possibilità di visualizzare vari dati sulla registrazione che state effettuando.
La qualità di registrazioni resta impressionante per entrambe le versioni, ecco le varie risoluzioni disponibili:
- GoPro HERO 5: 4k-30fps / 2k-80fps / 1080p-120fps
- GoPro HERO 5 Session: 4k-30fps / 2k-60fps / 1080p-90fps
La novità che senza dubbio ha spiazzato e allo stesso tempo colpito più di tutte è stato il controllo vocale, ora potrete avviare video o compiere altre operazioni semplicemente parlando alla vostra GoPro.