Netflix è in continua espansione e per la sua sede italiana è sempre alla ricerca di talenti con esperienza e con alto livello di inglese: scopri le posizioni aperte!
Dopo l’apertura della sua sede in Italia a febbraio, Netflix sta continuamente cercando nuovi talenti ed esperti per ampliare il proprio organico.
La sede di Roma – la prima e unica in Italia – ospita poco più di una trentina di dipendenti operativi in ambito marketing, pubblicità e produzione esecutiva.
Le posizioni aperte sono in costante aggiornamento: Netflix infatti continua ad assumere, anche se spesso si tratta non di posizioni entry-level, ma nelle quali vengono richieste anni di esperienza e competenze specifiche. Ovviamente, per tutte le posizioni l‘inglese deve essere fluente.
Ecco al momento le due posizioni aperte:
1. Production Finance Associate
Netflix è alla ricerca di un Production Finance Associate da inserire nel team. Questo ruolo supporterà direttamente il team Production Finance e lavorerà all’interno dello slate italiano e si coordinerà con i partner di produzione sul territorio.
Il candidato ideale è qualcuno che mostra i più alti standard personali e professionali di integrità ed etica. Deve essere auto-motivato, disciplinato, altamente organizzato e capace di dare priorità a più compiti. La persona giusta avrà un’elevata attitudine ed entusiasmo per la risoluzione di problemi complessi e di analisi utilizzando gli applicativi finanziari.
Responsabilità
- Lavorare in modo trasversale con i team di Netflix per posizionare la produzione finanziaria verso l’innovazione e il successo;
- Supportare i nuovi partner di produzione di Netflix nella regione;
- Eseguire l’analisi e la revisione del budget di produzione;
- Supervisionare i processi di reporting dei costi, garantendo che tutti i costi effettivi e stimati si riflettano accuratamente e puntualmente all’interno di Netflix;
- Creare e distribuire sintesi di bilancio;
- Elaborare e monitorare le richieste di finanziamento della produzione;
- Tenere traccia delle previsioni di cassa interne;
- Aggiornare i partner del team di contabilità della produzione sulle politiche e le procedure di Netflix;
- Costruire un solido rapporto di lavoro con i nostri colleghi di produzione fisica, VFX, affari e affari legali e post produzione per garantire che le produzioni ricevano il pieno supporto del team Netflix;
- Progetti ad hoc e copertura secondo necessità.
Esperienza richiesta
- 5+ anni di esperienza nella finanza di produzione e/o nella contabilità di produzione nell’industria cinematografica e televisiva, preferibilmente con esperienza di lavoro in Italia;
- I candidati devono avere esperienza di lavoro in un ambiente veloce e stimolante;
- Esperienza di lavoro indipendente, in grado di identificare le esigenze del team e colmare le lacune del flusso di lavoro;
- Esperienza di lavoro in un ruolo che richiede precisione, attenzione all’azione e generazione di risultati;
- Forte capacità di comunicazione professionale scritta e verbale;
- Capacità di lavorare in modo collaborativo all’interno di un team multiculturale e diversificato;
- L’attitudine o l’affinità verso la tecnologia/sistemi/sviluppo è un vantaggio;
- Preferibile laurea in contabilità o finanza;
- È richiesta la padronanza della lingua italiana e un alto livello di conoscenza dell’inglese.
2. Strategist, Product Creative Studio
Come parte di un team di strategia creativa all’interno del Product Creative Studio, lo Strategist si trova in una posizione unica per fondere il regno del test A/B basato sui dati con il mondo altamente creativo di Netflix Originals. La posizione di Strategist utilizza sia la parte destra che quella sinistra del cervello in egual misura e richiede una personalità e una serie di abilità che possono facilmente passare dall’arte alla scienza e viceversa.
Il team del Product Creative Studio crea risorse avvincenti per collegare gli abbonati ai contenuti originali Netflix che amano, e inoltre fa brainstorming, coordina e socializza con diversi team di stakeholder per garantire un lancio senza problemi su scala globale. Attraverso una collaborazione con il team di contenuti e i team di marketing, lo Strategist sviluppa opere d’arte statiche ed elementi video per raccontare una storia e coinvolgere il pubblico nel marchio di Netflix.
Responsabilità
Il Product Creative Studio Strategist è responsabile del lancio di serie e film originali e su licenza di Netflix, creati nei paesi dell’area EMEA, sul servizio di streaming di Netflix; supervisiona la durata di uno show dall’ideazione alla distribuzione del prodotto su più piattaforme. Sfrutterà i contenuti, il marketing, le PR, gli elementi delle campagne sociali, la strategia di prodotto e i test per creare una serie di risorse di valore per sorprendere e deliziare gli abbonati a Netflix.
Esperienza richiesta
- Competenza nel parlare e scrivere in inglese e italiano;
- 7+ anni in un ambiente creativo. L’esperienza nel campo dell’intrattenimento e/o dei giochi è un vantaggio;
- Disponibilità a viaggiare a livello internazionale negli uffici di Netflix a Los Angeles;
- Consapevolezza delle tendenze globali/locali dei contenuti all’interno del mercato è un plus;
- Capacità organizzative esemplari con un approccio disciplinato alla gestione dei progetti;
- Capacità di creare brief chiari ed efficaci basati su dati;
- Ottime capacità interpersonali con la capacità di esprimere opinioni e dare feedback;
- Deve essere in grado e conoscere tutti gli aspetti di un flusso di lavoro digitale creativo e di produzione di immagini;
- Precedente esperienza in gestione di progetto, leadership di team o esperienza di supervisione della campagna di un’agenzia creativa;
- Le soft skills per essere in grado di riconoscere quando sfidare il pensiero convenzionale, e anche di accettare feedback su idee e prodotti di lavoro;
- Comprensione e occhio per il grande design visivo e la capacità di tradurre le specifiche di progettazione in risorse finalizzate;
- Competenza di base con Adobe Creative Suite;
- Capire, sostenere e incarnare i valori dell’azienda e gli obiettivi della squadra;
- Usare metriche e test per una creatività più informata;
- Sane interazioni con team di marketing, agenzie creative, e/o case di produzione, così come la familiarità con campagne di studio/network o branding di intrattenimento.
Per candidarsi a una delle due posizioni, basta vedere il sito di Netlifx nella sezione Jobs.
Veramente interessante,