Mediaworld lancia l’RTX Day, un’intera giornata dedicata alle introvabili e costosissime schede video NVIDIA RTX 3060, 3060Ti e 3080Ti. Solo in alcuni store della catena, il 2 ottobre potrai acquistare la tua scheda preferita!
Mediaworld segna una data importante per il 2 ottobre: l’RTX Day.
Durante questo evento di un solo giorno, saranno disponibili in alcuni store fisici della catena le richiestissime schede video NVIDIA GeForce RTX 3060, 3080 e 3080Ti*.
Il limite posto da Mediaworld di un pezzo massimo a persona dovrebbe inoltre facilitare l’acquisto di queste fantomatiche schede grafiche.
Dove acquistare le schede video NVIDIA con Mediaworld?
Al momento i soli punti vendita aderenti sono i seguenti:
- Milano Certosa (dove sarà disponibile anche la 3070)
- Cagliari
- Genova
- Roma Bufalotta (dove sarà disponibile anche la 3090)
Non sembra sia inclusa la vendita online, perciò solo chi riesce a recarsi presso questi negozi potrebbe riuscire ad accaparrarsi il prodotto (salvo esaurimento scorte).
Per quanto riguarda i prezzi, invece, Mediaworld non ne fa parola. Supponiamo verranno rese disponibili più o meno al prezzo di listino.
Anche se difficile, non è tuttavia da escludere un eventuale ampliamento della lista di negozi aderenti.
Scopri di più sul sito ufficiale.
Perché sono solitamente introvabili le schede video NVIDIA GeForce RTX serie 30?
Nonostante sia passato già un anno dal lancio sul mercato delle schede video Geforce RTX serie 30, ancora risultano introvabili ovunque.
La situazione è molto simile a quella che affligge la PlayStation 5, dove l’irreperibilità nel mercato è infatti dovuta ad un’elevata richiesta ma poca disponibilità di pezzi, conseguenza principale della pandemia.
Tale problema è soprattutto causato però dai cosiddetti “bagarini”, ovvero rivenditori privati che riescono ad acquistare grandi quantità di pezzi non appena disponibili per poi rimetterli in vendita a prezzi esorbitanti.
Mettiamoci poi chi vuole effettuare il mining di criptovalute, per cui sono richieste buone schede video, per rendere ancora più insaturo questo mercato.