Preparati a brandire il potere di Thor, Dio del Tuono, con il nuovo set Lego Mjolnir!
Per celebrare l’Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe, Lego rilascerà un nuovo set da esposizione del famoso martello di Thor. E la forza asgardiana per sollevarlo non è necessaria.
Il martello non farà i fulmini e non ti permetterà di volare e spostarti nello spazio, ma è comunque una fedelissima riproduzione del Mjolnir del MCU. Composto da ben 979 pezzi, misura 46 cm di altezza 29 cm di larghezza: al suo interno include un espositore con una targhetta informativa e le mini-riproduzioni della Fiamma di Odino, del guanto di Thanos con le Gemme dell’Infinito e del Tesseract. È presente anche una minifigure di Thor.
Il set Lego sarà acquistabile sul sito Lego dal 1° marzo e costerà 99 euro: una cifra molto umana per poter dire di essere in possesso del martello del Dio del Tuono Thor.
Thor è stato reso famoso nel MCU con Chis Hemsworth nel ruolo dell’eroe di Asgard. Hemsworth tornerà nella parte del Dio del Tuono il prossimo luglio, quando Thor: Love and Thunder arriverà nelle sale. Ispirato dalla run di Jason Aaron sui fumetti di “The Mighty Thor”, Love and Thunder vedrà Jane Foster (Natalie Portman) rivendicare il martello e trasformarsi nella Dea del Tuono, mentre un nuovo cattivo chiamato Gorr il Dio Macellaio (Christian Bale) minaccerà l’intero universo.
Condividi questo articolo:
Iscriviti
0 Commenti
I più votati
I più recentiI più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Lego: arriva il set da esposizione Mjolnir, il martello di Thor da impugnare per scatenare il potere del Dio del Tuono
GameStop Italia sembra essere arrivata al capolinea. Secondo un report esclusivo di iGizmo, la compagnia Cidiverte S.p.A. avrebbe acquisito il 100% delle quote di GameStop Italy S.r.l., con un atto notarile ufficializzato l’8 novembre scorso.
Questa acquisizione segna la fine di un’era per GameStop Italia, che a causa delle difficoltà incontrate nel mercato tradizionale dei videogiochi ha dovuto adattarsi, cercando nuove strade per restare competitiva. Nonostante il passaggio di proprietà, l’operatività dei negozi prosegue con il vecchio marchio per un massimo di sei mesi, prima che le insegne vengano sostituite da GameLife, un brand già consolidato nel settore della distribuzione di videogiochi e articoli da collezione. I negozi si trasformerebbero così in nuovi punti vendita, in linea con la visione innovativa di Cidiverte.
I benefici dell’acquisizione di GameStop Italia
L’acquisizione di GameStop Italia da parte di Cidiverte S.p.A. avrebbe portato a un radicale cambiamento nella struttura societaria.
Cidiverte è un’azienda di distribuzione di videogiochi con una lunga esperienza nel settore, che si era già distinta negli anni per l’innovativo approccio alla vendita, con l’apertura nel 2009 dei negozi GameLife, una catena che ha rivoluzionato l’esperienza d’acquisto integrando videogiochi, articoli da collezione, gadget e giochi da tavolo in un’unica proposta.
Nel corso degli anni, la società ha consolidato la sua posizione nel mercato italiano, acquisendo nel 2022 il sito di e-commerce Multiplayer.com e ampliando la sua rete con l’apertura di nuovi punti vendita, sia in Italia che in Svizzera. Con questa acquisizione, Cidiverte non solo consoliderebbe il suo dominio nel mercato della distribuzione, ma si preparerebbe anche a ridefinire il panorama delle catene di negozi di videogiochi.
GameStop diventerebbe GameLife: le nuove opportunità di sviluppo
L’acquisizione di GameStop Italia arriva in un momento cruciale per la compagnia, che sta affrontando sfide economiche legate alla contrazione delle vendite fisiche di videogiochi e al progressivo spostamento verso il digitale. GameStop, infatti, ha visto il proprio modello di business messo sotto pressione dalla digitalizzazione e, nonostante i tentativi di diversificare l’offerta, come l’introduzione di oggetti da collezione e articoli legati ai fumetti, non è riuscita a contrastare il declino del mercato fisico.
La vendita della divisione italiana a Cidiverte sarebbe dunque una risposta strategica alle difficoltà del business. L’operazione rappresenta una forma di “riassetto indiretto” che permetterà alla multinazionale di alleggerire i costi mantenendo comunque una presenza sul mercato europeo attraverso la nuova struttura.
GameLife, con la sua rete di 22 negozi, di cui 10 in Italia e 12 in Svizzera, rappresenta un modello di vendita ibrido, che fonde l’esperienza fisica con quella digitale, un approccio che ha riscosso successo in un contesto in cui le abitudini d’acquisto dei consumatori stanno cambiando. Con l’acquisizione di Multiplayer.com, infatti, Cidiverte ha anche rafforzato la sua capacità di competere nel commercio online, aspetto fondamentale per garantire una crescita sostenibile in un mercato sempre più digitalizzato.
Questo spostamento verso il modello GameLife offrirebbe quindi nuove opportunità di sviluppo, portando con sé non solo una rinnovata esperienza di acquisto, ma anche un rafforzamento dell’identità del brand nel rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.
Sarà l’inizio di una nuova fase positiva per l’azienda? Non ci rimane che attendere i prossimi sviluppi.
Condividi questo articolo:
Iscriviti
0 Commenti
I più votati
I più recentiI più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Lego: arriva il set da esposizione Mjolnir, il martello di Thor da impugnare per scatenare il potere del Dio del Tuono
Sei un appassionano dei celebri mattoncini? Sei già alla ricerca di regali di Natale per non ridurti all’ultimo? Abbiamo una buona notizia per te: sul sito de LaFeltrinelli puoi approfittare di sconti fino al 30% su tantissimi set LEGO a disponibilità immediata.
Ti consigliamo di approfittarne subito, non solo per risparmiare un po’ di soldini, ma anche per partecipare al nuovo concorso “Natale con LEGO”, dove potrai vincere gift card fino a 150 e un fantastico viaggio Legoland nella città di Billund.
LaFeltrinelli ha lanciato un imperdibile concorso per gli amanti delle costruzioni in mattoncini!
Ti basterà fare un acquisto di almeno 49,90€ di prodotti a marchio LEGO sul sito di LaFeltrinelli e registrarti nell’apposita piattaforma. In palio ci sono Gift Card fino a 150€ e un fantastico viaggio a Legoland.
Ma andiamo con ordine.
I premi in palio
Instant Win
In palio in modalità Instant win sono previsti ben 150 Gift CardLaFeltrinelli, dei seguenti importi:
100 Gift Card dal valore di 50€;
40 Gift Card dal valore di 100€;
10 Gift Card dal valore di 150€.
Estrazione finale
Un viaggio per 4 persone a Legoland nella città di Billund in Danimarca, che comprende:
Ingressi per 4 persone per Legoland e LEGO House;
Voli Economy di andata e ritorno per 4 persone da una selezione dei principali aeroporti italiani fino a Billund (comprensivi di un bagaglio a mano per persona) e ritorno;
Tasse aeroportuali;
Trasferimenti dall’aeroporto a Billund all’hotel e ritorno;
2 pernottamenti per 4 persone presso il Legoland Castle Hotel o presso l’Hotel Legoland (a seconda della disponibilità in fase di prenotazione) a Billund con trattamento B&B prima colazione.
Il premio sarà fruibile per 12 mesi dalla data di invio della conferma della vincita e nei giorni di apertura dei parchi.
Come funziona il concorso LaFeltrinelli “Natale con LEGO”
Entro il 15 dicembre 2024:
Fai il tuo acquisto
Entro il 15 dicembre 2024 acquista, in un unico ordine, almeno 49,90€ di prodotti LEGO sul sito di LaFeltrinelli oppure presso uno dei punti vendita Feltrinelli presenti sul territorio italiano.
Effettuando l’accesso con le tue credenziali oppure, se ancora non hai un account, creane uno gratuitamente compilando un apposito form ed inserendo i dati richiesti.
Inserisci i dati dello scontrino
Inserisci i dati dello scontrino relativo all’acquisto oppure, in caso di acquisti online, l’ordine di acquisto e la mail di conferma di spedizione contenente il Parcel Number. In particolare: – data di emissione (ggmm); – ora e minuto di emissione; – numero dello scontrino (oppure, in caso di acquisti online, il numero dell’ordine di acquisto); – importo complessivo dello scontrino compresi i decimali (oppure, in caso di acquisti online, dell’ordine di acquisto); – il codice univoco Parcel Number presente nella e-mail di conferma spedizione (solo in caso di acquisti online).
Scopri subito se hai vinto
Si attiverà un sistema di instant win che ti farà scoprire immediatamente se sei risultato o meno vincitore di una Gift Crad LaFeltrinelli.
Partecipa all’estrazione finale!
Entro il 31 gennaio 2025, sarà effettuata l’estrazione finale tra tutte le partecipazioni non vincenti da cui verrà selezionato il vincitore che si aggiudicherà un viaggio a Legoland.
I premi saranno consegnati dalla Società Promotrice entro 180 giorni dalla fine del concorso.
Informazioni importanti
Ogni documento d’acquisto permetterà una sola partecipazione, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti oggetto della promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta e, una volta utilizzato, verrà annullato impedendone il riutilizzo. È comunque possibile partecipare più volte, purché si utilizzino scontrini diversi.
Prima di inviare il modulo di partecipazione, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sul documento d’acquisto risulti una data compresa tra l’11 novembre e il 15 dicembre 2024 e di registrarne i dati entro e non oltre il 31 dicembre 2024.
Ti ricordiamo che i premi non sono cumulabili.
A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino partecipante, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.
Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.
Ryanair è stata costretta a risarcire i consumatori per i costi extra legati al check-in in aeroporto, dopo che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha accertato la presenza di pratiche commerciali scorrette.
L’indagine ha rivelato che la compagnia aerea non aveva fornito informazioni chiare e complete riguardo alle condizioni del check-in online, creando confusione tra i passeggeri e generando costi non previsti. La compagnia ha accettato di rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che, tra il 2021 e il 2023, hanno subito un danno economico a causa di queste pratiche poco trasparenti.
Ryanair accusata di pratiche ingannevoli sul check-in online
L’istruttoria avviata dall’Antitrust nei confronti di Ryanair aveva come oggetto la presunta violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo, relativi alla trasparenza delle informazioni fornite ai consumatori. Secondo quanto emerso, la compagnia aerea aveva indicato in modo poco chiaro le condizioni per effettuare il check-in online, lasciando i passeggeri all’oscuro riguardo la finestra temporale entro cui completare l’operazione senza incorrere in costi aggiuntivi. In particolare, molti utenti non erano stati adeguatamente informati sul termine di scadenza per il check-in gratuito e sui costi che avrebbero dovuto sostenere in caso di check-in in aeroporto, una volta superato quel termine.
Un altro aspetto contestato riguardava l’automatismo con cui, durante la prenotazione, venivano selezionati alcuni servizi, come il bagaglio a mano e la priorità, senza che i consumatori potessero separare le scelte per il volo di andata e quello di ritorno. Questo aveva portato a una certa confusione e a un’esperienza di acquisto poco chiara, con alcuni passeggeri che si ritrovavano a pagare per servizi che non avevano effettivamente richiesto.
Le modifiche al servizio
In seguito all’l’istruttoria avviata nei confronti della società, Ryanair ha deciso di cambiare la modalità di selezione per i servizi di priorità e bagaglio a mano, consentendo la scelta separata per i voli di andata e ritorno e la visualizzazione dei costi individuali per ciascuna tratta.
Un’altra modifica significativa riguarda il sito web e l’app della compagnia, che saranno aggiornati per includere informazioni più chiare sulla finestra temporale in cui è possibile effettuare il check-in online gratuitamente, oltre a specificare eventuali costi aggiuntivi per il check-in in aeroporto.
Si tratta di modifiche che mirano a garantire una maggiore trasparenza e a prevenire future controversie con i consumatori.
Le modalità di rimborso
La decisione dell’Antitrust prevede che Ryanair rimborsi interamente il costo del check-in in aeroporto, pari a 55 euro, per tutti coloro che hanno presentato un reclamo tra il 2021 e il 2023 dimostrando di non essere stati adeguatamente informati sulle condizioni del check-in online.
Inoltre, tutti i passeggeri che nello stesso arco temporale hanno pagato un supplemento per il check-in in aeroporto, riceveranno un ristoro di 15 euro o, in alternativa, un voucher del valore di 20 euro da utilizzare per acquistare altri servizi Ryanair DAC. In totale, si prevede che la compagnia aerea debba risarcire oltre 100.000 consumatori, per una cifra complessiva di circa un milione e mezzo di euro.