La pagina degli sconti inaugura il nuovo Canale Telegram “Travel & Relax”, con offerte uniche!

travel e relax la pagina degli sconti

Abbiamo lasciato diversi indizi nelle scorse settimane sul nostro sito, che sicuramente non saranno sfuggiti agli occhi dei più attenti.

Ed ecco che finalmente è arrivato il momento di ufficializzare la nascita del nostro nuovo canale Telegram dedicato ai viaggi: “Travel & Relax” è aperto al pubblico!

Iscriviti subito al canale Telegram “Travel & Relax”!

Perché c’era bisogno di questo nuovo canale?

Nonostante il periodo non sia ancora totalmente roseo e la situazione oscilla da una zona gialla a rossa (e viceversa), non possiamo rinunciare alla bellezza di un bel viaggetto, specialmente con l’arrivo dei mesi più caldi, che ci può offrire momenti di spensieratezza e meritato relax ma che funge anche da vera e propria risorsa culturale.

Visitare una nuova città, regione o Paese ci lascia più di quanto possiamo immaginare: secondo diversi studi, infatti, avere contatto con nuove persone e culture differenti migliora moltissime abilità personali e velocizza processi di apprendimento complessi. In altre parole, viaggiare aiuta a migliorarsi, ad aprire la mente ed a crescere come persone, permettendoci di evolvere.

Tuttavia, a causa della pandemia e del forzato lockdown, ci siamo ritrovati costretti a ridurre i nostri ritmi, portandoci nella maggioranza dei casi a chiuderci in noi stessi e ad impigrirci. La procrastinazione ha preso il sopravvento per molti di noi, ma è arrivato il momento di ritornare sui nostri passi e riprendere in mano la nostra vita e pensare al nostro futuro.

Chi ci segue sa che, pochi mesi fa, noi de La pagina degli sconti abbiamo aperto un nuovo canale dedicato alla Cultura e alla Formazione. Perché il nostro obiettivo è quello di offrirvi un servizio completo e che non si limita alla semplice segnalazione di prodotti in offerta, ma di vere occasioni per migliorare la nostra vita.

Anche se, da un lato, siamo riusciti nel nostro intento con il canale “Cultura e Formazione“, sentivamo che mancava ancora qualcosa.

E poi l’abbiamo capito: serviva un nuovo canale dedicato ai viaggi, il nostro nuovo arrivato “Travel & Relax”.

Per accrescere il proprio bagaglio culturale, infatti, non basta limitarsi alla sola lettura ed allo studio, ma è necessario vivere delle nuove esperienze e staccare ogni tanto la spina.

E che cosa c’è di meglio di un bel viaggio per riuscirci? Ovviamente sempre con le dovute precauzioni per il Covid, mascherine e gel igienizzanti devono continuare ad essere i nostri migliori amici!

Che cosa troverai su “Travel & Viaggi”?

Sul nostro nuovo canale segnaliamo ogni giorno:

• Offerte speciali per i Soggiorni

Solo strutture verificate e con ottime valutazioni, per garantirti il meglio a basso prezzo!

• Offerte speciali per il Trasporto

Voli, treni e autobus a prezzi mai visti, grazie a codici sconti e promozioni esclusive.
Parliamo di celebri aziende come Italo, Flixbus, Volotea, Volagratis, e tante altre!

• Notizie importanti

Tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi, dalle notizie d’attualità a dei veri e propri tip per risparmiare.
In più, ti forniremo consigli sui luoghi di spicco da visitare assolutamente nei tuoi viaggi!

Insomma, il tuo sogno di viaggiare in Giappone, Stati Uniti ed in qualsiasi luogo del pianeta a prezzi contenuti diverrà realtà!

Che cosa aspetti dunque?

Iscriviti subito al canale Telegram “Travel & Relax”!

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Videogiochi a più di 100€? Con GTA 6 sembra in arrivo un aumento generalizzato dei prezzi

Secondo l'analista Matthew Ball, GTA 6 potrebbe segnare un ingente aumento dei prezzi dei videogiochi, necessari per coprire i crescenti costi di sviluppo.
aumento prezzi videogiochi

Il futuro dei videogiochi potrebbe vedere un significativo aumento dei prezzi, con alcuni titoli AAA che potrebbero superare gli 80 dollari al lancio. Matthew Ball, analista ed ex produttore di giochi, prevede nel suo report “State of Video Gaming in 2025” che il costo di titoli come GTA 6 possa addirittura avvicinarsi ai 100 dollari. Questo incremento sarebbe il risultato dei crescenti costi di sviluppo, legati all’aspirazione di offrire esperienze di gioco sempre più sofisticate e immersive. Se GTA 6 dovesse adottare questa strategia, altre aziende del settore potrebbero seguirne l’esempio, portando a un rialzo generalizzato dei prezzi.

Ovviamente, questa evoluzione dei costi non è vista di buon occhio dai consumatori, che già considerano i videogiochi abbastanza costosi. Le case di sviluppo, tuttavia, giustificano tale aumento come necessario per coprire i crescenti investimenti richiesti dalla creazione di giochi complessi e di alta qualità. In questo scenario, dunque, sorge spontaneo domandarsi la domandarsi se un prezzo più alto possa davvero corrispondere a una migliore esperienza di gioco, e se il valore per il consumatore sarà sufficiente a giustificare tale incremento.

L’equilibrio tra valore e costo: il futuro dei prezzi nei videogiochi

Nonostante le previsioni di Ball, non è certo che GTA 6 sarà il primo gioco a raggiungere il prezzo di 100 dollari. Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha recentemente dichiarato che l’azienda si concentra principalmente sul valore che offre ai consumatori, piuttosto che sul prezzo in sé. Secondo Zelnick, l’obiettivo è garantire che l’esperienza di gioco superi di gran lunga il costo richiesto, assicurando che i giocatori ricevano sempre un prodotto di qualità superiore. In altre parole: il valore dell’esperienza è un fattore chiave nella determinazione del prezzo, piuttosto che un semplice aumento basato su fattori economici.

Anche se l’industria dei videogiochi sembra orientata verso un aumento dei prezzi, la concorrenza e le aspettative dei consumatori potrebbero spingere le aziende a mantenere un equilibrio tra costi e qualità. Nonostante la pressione per coprire i crescenti costi di sviluppo, le case di produzione potrebbero dover essere caute nell’introdurre nuove fasce di prezzo, per evitare di alienare il pubblico.

La sfida sarà quella di trovare un giusto compromesso che soddisfi sia gli sviluppatori che i giocatori, mantenendo il settore sostenibile e in grado di offrire esperienze sempre più coinvolgenti.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Amazon “Blind Sale”: lunghe code per acquistare “alla cieca” i pacchi smarriti 

Code chilometriche e lunghe attese per partecipare alla "Blind Sale" dei pacchi smarriti di Amazon (e non solo) al centro commerciale RomaEst.
blind sale amazon

Dal 14 al 19 gennaio 2025, il centro commerciale RomaEst della Capitale è diventato un teatro rivoluzionario che sta coinvolgendo numerosi visitatori in una nuova esperienza di shopping. Si tratta della “Blind Sale” di pacchi smarriti di Amazon, organizzata dalla startup francese King Colis.

Questa modalità di vendita, già nota negli Stati Uniti, rappresenta una vera e propria novità per il pubblico italiano, offrendo l’opportunità di acquistare pacchi mai reclamati da e-commerce (soprattutto Amazon) senza conoscere il loro contenuto fino a dopo l’acquisto. Un’idea che si fonda sull’innovazione e sul desiderio di ridurre gli sprechi, allineandosi con le crescenti esigenze di sostenibilità.

Come funziona la “Blind Sale” dei pacchi smarriti di Amazon

Al secondo piano del centro commerciale RomaEst della Capitale, trovi centinaia di pacchi, provenienti da spedizioni non reclamate che vengono venduti senza che i compratori possano sapere cosa contengano prima di acquistarlo.

I visitatori hanno 10 minuti di tempo per selezionare i pacchi che più li incuriosiscono tra 10 tonnellate di pacchi smarriti, con la possibilità di acquistare prodotti di vario tipo: dai dispositivi tecnologici agli accessori, passando per abbigliamento e videogiochi. Ci si può affidare al proprio intuito o scegliere box da 5 chili già composte. Il tutto a prezzi molto competitivi, dato che i pacchi sono venduti a peso: 1,99€ ogni 100 grammi per i pacchi standard, e 2,79€ per 100 grammi dei pacchi provenienti da Amazon.

L’emozione del mistero, unita all’opportunità di fare affari, rende questa modalità di acquisto un’esperienza coinvolgente ma al tempo stesso snervante, date le lunghe attese e la ressa di persone. La varietà dei prodotti in vendita offre molteplici possibilità, ma il rischio di acquistare un oggetto non desiderato è dietro l’angolo.

Code chilometriche e lunghe attese: ne vale davvero la pena?

Inutile dire che questo nuovo pop-up ha canalizzato migliaia di clienti che vedono questo evento come un’occasione per fare grandi affari, nonostante le attese snervanti e le code chilometriche al centro commerciale RomaEst continuino incessanti.

Ma la domanda sorge spontanea: ne vale davvero la pena? L’incertezza del contenuto dei pacchi apre la possibilità di acquistare qualcosa che non soddisfi le aspettative, con l’alto rischio di ritrovarsi con un oggetto di scarso valore, pur se a un prezzo scontato.

Se il divertimento sta nel mistero e nella possibilità di scoprire un tesoro nascosto, rimane però il dubbio se, alla fine, il gioco valga davvero la candela, mettendo in conto che si hanno solo 10 minuti per “cacciare” i pacchi che più incuriosiscono in mezzo a una folla frenetica.

E voi proverete questa nuova esperienza di shopping?




Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Amazon e l’Intelligenza Artificiale: lotta alle recensioni false e consigli personalizzati

Amazon utilizza l'Intelligenza Artificiale per distinguere le recensioni false e per suggerirti i prodotti da acquistare. Scopri come funziona e come sfruttare l'AI in modo altrettanto produttivo per far crescere il tuo business.
recensioni false amazon intelligenza artificiale

Quando pensiamo ad Amazon, spesso immaginiamo un semplice sito di e-commerce online dove milioni di utenti acquistano tutto ciò di cui hanno bisogno. Tuttavia, ciò che rende Amazon un leader globale nel settore non è solo la vastità del catalogo o la velocità delle consegne, ma anche l’uso strategico e innovativo dell’intelligenza artificiale (AI). Dietro ogni suggerimento personalizzato, ogni ricerca veloce e ogni esperienza d’acquisto senza intoppi, c’è un ecosistema di algoritmi avanzati e tecnologie di machine learning progettate per migliorare ogni aspetto del processo di vendita: dalla gestione dei magazzini all’assistenza personalizzata durante lo shopping.

Nel dettaglio, in questo articolo esploreremo come l’AI opera dietro le quinte di Amazon, trasformando lo shopping online in un’esperienza unica che anticipa i bisogni dei clienti e migliora continuamente l’esperienza utente.

L’esperienza personalizzata di Amazon: come funziona il sistema di raccomandazione

Un sistema di raccomandazione utilizza dati e algoritmi per suggerire contenuti che potrebbero interessare all’utente. Amazon sfrutta algoritmi di machine learning per analizzare enormi quantità di dati, tra cui:

  • cronologia di navigazione e acquisti;
  • recensioni dei clienti;
  • relazioni tra i prodotti;
  • caratteristiche degli utenti.

Le tecniche principali utilizzate sono:

  • Filtraggio collaborativo (Collaborative Filtering), che si basa sull’analisi delle interazioni tra utenti e prodotti. L’algoritmo identifica relazioni utente-utente o prodotto-prodotto per fare previsioni.
    • Utente-Utente: se un cliente con preferenze simili alle tue ha acquistato un determinato prodotto, è probabile che quel prodotto ti venga consigliato.
    • Prodotto-Prodotto: articoli spesso comprati insieme (ad esempio, una custodia per laptop insieme a un laptop) vengono suggeriti in base alla frequenza con cui compaiono nella cronologia degli acquisti di molti utenti.
  • Filtraggio basato sui contenuti (Content-Based Filtering): si concentra sulle caratteristiche dei prodotti e sulle preferenze esplicite degli utenti. Se acquisti spesso libri di fantascienza, il sistema analizzerà generi, descrizioni e recensioni per suggerirti libri simili, basandosi su:
    • specifiche tecniche dei prodotti;
    • parole chiave rilevanti associate agli articoli.
  • Tecniche ibride, che combinano i due modelli precedenti per fornire suggerimenti ancora più accurati.

Analisi delle recensioni: l’AI al servizio della qualità

Dopo aver individuato le TV nel tuo budget e adatte alle tue esigenze, per decidere quale acquistare, il giudizio di chi ha già provato l’articolo gioca un ruolo fondamentale. Per questo, scorrendo la pagina del prodotto, incontri un riassunto delle recensioni con i punti di forza e di debolezza: questa è un’altra applicazione dell’intelligenza artificiale nello shopping online di Amazon.

Come funziona il riassunto delle recensioni

Alla base di questa funzionalità ci sono i nuovi modelli di AI generativa, che analizzano le recensioni degli utenti che hanno effettuato un acquisto verificato del prodotto specifico e ne forniscono un riassunto, evidenziandone le caratteristiche principali.

Lotta alle recensioni false su Amazon attraverso l’Intelligenza Artificiale

Le recensioni che leggi su Amazon sono state filtrate da un uso sapiente dell’intelligenza artificiale che individua e scarta le recensioni false: ogni critica, positiva o negativa che sia, viene analizzata attraverso algoritmi di machine learning che identificano segnali di abuso, come pattern sospetti o comportamenti anomali. Le recensioni autentiche vengono pubblicate immediatamente, mentre quelle potenzialmente false sono sottoposte a ulteriori controlli.

L’algoritmo si basa su:

  • analisi di investimenti pubblicitari del rivenditore;
  • segnalazioni dei clienti;
  • storico delle recensioni.

Utilizza tecniche di Natural Language Processing (NLP) e Large Language Models (LLM) per scovare anomalie nei dati, oltre a reti neurali basate su grafi per analizzare relazioni complesse e rilevare gruppi di “attori malevoli”.

Solo nel 2023, Amazon ha bloccato proattivamente oltre 250 milioni di recensioni sospette prima che venissero pubblicate.

m-ai: l’Intelligenza Artificiale al servizio delle piccole e medie imprese

Non è necessario essere Amazon per sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale nel proprio business. m-ai offre soluzioni AI personalizzate per piccole e medie imprese, aiutandole a ottimizzare i processi e incrementare le vendite.

Strumenti simili a quelli utilizzati da Amazon possono essere implementati per migliorare l’efficienza operativa, comprendere meglio i clienti e offrire esperienze e prodotti migliori. Con semplici applicazioni mirate, è possibile ottenere risultati tangibili e rivoluzionari che possono fare la differenza nel mercato competitivo di oggi.

Come il caso Amazon insegna, sfruttare l’intelligenza artificiale oggi è cruciale: la disparità di performance delle aziende che sfruttano l’AI rispetto a quelle che non la applicano è abissale, quest’ultime sono destinate a essere tagliate fuori dal mercato.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Concorso Novi: in palio gift card Spotify Premium e speaker Marshall!

Partecipa al nuovo concorso Novi: acquistando 2 articoli a scelta tra tavolette e creme spalmabili puoi vincere ogni giorno una gift card Spotify Premium da 30€ e ogni settimana una cassa Bluetooth Marshall.
concorso novi

Partecipa all’imperdibile concorso Novi “Note di gusto” e prova a vincere:

  • ogni giorno una gift card Spotify Premium del valore di 30€ (per un totale di 56 coupon);
  • ogni settimana una cassa Bluetooth Marshall Acton III Black (per un totale di 8 speaker).

Requisiti di partecipazione

Acquista, in un unico scontrino, almeno 2 prodotti a marchio Novi, a scelta tra le seguenti tavolette e creme spalmabili:

  • Crema Novi 200gx12 8006380226001
  • Crema Novi 350gx12 8006380226032
  • Tavoletta Latte 100gx24 8006380211205
  • Tav Fondente 100gx24 8006380215203
  • Tav. Meno Trenta Latte 100gx24 8006380211755
  • Tav. Meno Trenta Fond.100gx24 8006380211762
  • Tav Latte Intenso 100gx24 8006380211250
  • Tav Noisette Latte 100gx24 8006380212202
  • Tav Noisette Fond. 100gx24 8006380212219
  • Tav Latte e Mandorle 100gx20 8006380212271
  • Tav Cioccolato Bianco 100gx24 8006380212301
  • Tavoletta Gianduja 100gx24 8006380213209
  • Tav Latte Riso Soffiato 80gx22 8006380213414
  • Tavoletta Fondentenero 100gx24 8006380215258
  • Tav.Biscotto/Caramello 100gx24 8006380212134
  • Tav Fondentenero Rip. 105gx22 8006380212288
  • Tav Latte Rip. Pistacchio 105gx20 8006380212295
  • Tav Cuadro Classico 110gx20 8006380213803
  • Tav Cuadro Pistacchio 110gx20 8006380213810
  • Tavoletta Latte 200gx20 8006380211403
  • Tavoletta Fondente 200gx20 8006380215401
  • Tavoletta Gianduja 200gx20 8006380213308
  • Novibloc Latte 150gx18 8006380211304
  • Novibloc Fondente 150gx18 8006380215302
  • Novibloc Fondente 70% Cacao 140gx18 8006380215319
  • Novibloc Latte 500gx8 8006380211502
  • Novibloc Fondente 500gx8 8006380215500
  • Nero Nero 70% 75gx20 8006380215784
  • Nero Nero 75% Ecuador 75gx20 8006380215715
  • Nero Nero 80% 75gx20 8006380215654
  • Nero Nero 88% 75gx20 8006380215791
  • Nero Nero 99% 75gx20 8006380215807
  • Nero Nero Limone/Zenzero75gx20 8006380315743
  • Nero Nero Arancia/Mand. 75gx20 8006380215777
  • Nero Nero Lampone/Mand. 75gx20 8006380315705
  • Nero Nero Mirtillo/Mand.75gx20 8006380315699
  • Nero Nero Lime/Menta 75gx20 8006380115640
  • Nero Nero Pistacchio 75gx20 8006380215661
  • Nero Nero Fave di Cacao 75gx20 8006380215685
  • Nero Nero Menta 75gx20 8006380315729
  • Nocciolato Latte 130gx16 8006380217061
  • Nocciolato Gianduja 130gx16 8006380217085
  • Nocciolato Fondente 130gx16 8006380217139
  • Nocciolato Bianco 130gx16 8006380217160
  • Fondentenero Nocciolat 130gx16 8006380217146
  • Nocciolato Gianduja 230gx16 8006380217214
  • Nocciolato Fondente 230gx16 8006380217221
  • Tavoletta Latte 100gx4 x6 C+C 8006380211236
  • Tav Fondente 100gx4 x6 C+C 8006380215234
  • Tav Fondentenero 100gx4 x6 C+C 8006380215289
  • Tav Latte Intenso 100gx4x6 C+C 8006380211250
  • Tav Gianduja 100gx4x6 C+C 8006380213209
  • Tav Bianco 100gx4x6 C+C 8006380212301
  • Tav Noisette Lat. 100gx4x6 C+C 8006380212202
  • Tav Noisette Fon. 100gx4x6 C+C 8006380212219
  • Nocciolato Latte 130g 4x4C+C 8006380217061
  • Nocciolato Gianduja 130g4x4C+C 8006380217085
  • Nocciolato Fond. 130g 4×4 C+C 8006380217139
  • Fondentenero Noc. 130g 4×4 C+C 8006380217146
  • Nocciolato Bianco 130g 4×4 C+C 8006380217160
  • Nocciolato Gianduja 230g4x4C+C 8006380217214
  • Nocciolato Fond. 230g 4×4 C+C 8006380217221

Sono validi gli acquistai presso i Supermercati e gli Ipermercati della G.D.O.* e presso tutti i punti vendita situati sul territorio italiano e nella Repubblica di San Marino, oltre che nei relativi siti e-commerce. Sono, inoltre, inclusi gli ordini effettuati mediante il sito web Dufour.

*Con il termine Grande Distribuzione Organizzata (spesso abbreviata G.D.O.) si indica un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Fanno parte di questa rete insegne come Lidl, Coop, Carrefour, Eurospin e tante altre.

Clicca qui per saperne di più.

Come partecipare al concorso Novi

Con scontrino alla mano, segui questi semplici passaggi:

  1. Vai sul sito di Novi

    Collegati sulla pagina web dedicata al concorso e clicca sul pulsante “Partecipa”.

  2. Effettua il login / Registrati

    Effettua l’accesso al sito con le tue credenziali. Se non ti sei mai iscritto prima, registra invece un nuovo account gratuitamente.

    Conferma dunque i consensi per poter proseguire.

  3. Inserisci i dati dello scontrino

    Compila il modulo inserendo i dati richiesti, tra cui quelli dello scontrino e, se necessario, caricane una foto fronte/retro ben leggibile.
  4. Scopri subito se hai vinto!

    Il sistema, tramite modalità Instant Win, procederà a sorteggiare lo scontrino e scoprirai immediatamente se hai vinto una delle 2 tipologie di premi!In caso di vincita, riceverai una e-mail contenente le indicazioni di convalida della stessa.

Informazioni importanti

Ogni codice consente una sola partecipazione, ma sarà possibile prendere parte all’iniziativa più volte, a patto di utilizzare codici diverso. Inoltre, ogni concorrente può vincere più di un premio durante l’intero periodo del concorso (che va dal 13 gennaio al 9 marzo 2025).

Una volta effettuata la giocata, è necessario conservare i documenti d’acquisto, poiché in caso di mancata vincita si potrà prendere parte all’estrazione finale, e in ogni caso il Soggetto Promotore potrebbe riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo il codice originale.

Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti