In occasione del 20° anniversario de Le Guerre dei Cloni, LEGO festeggia presentando uno strabiliante set ultra dettagliato. Il nome completo è LEGO Star Wars “Incrociatore d’attacco della Repubblica classe Venator” #75367, ed è il nuovo modello da collezione della linea UCS (Ultimate Collector Series).
Il set rappresenta uno degli incrociatori della Repubblica che appaiono più volte nella trilogia prequel e nelle serie animate dedicate alle guerre dei cloni.
Caratteristiche del set LEGO Star Wars Incrociatore d’attacco della Repubblica classe Venator
Da una galassia molto molto lontana a casa tua: questo set farà davvero impazzire i fan dell’universo di Star Wars!
L’Incrociatore Venator è un vero e propio pezzo da esposizione, enorme e ricco di dettagli: dal ponte di comando all’hangar con un modello in scala di una gunship della Repubblica, ma anche varie torrette di difesa e attacco, i motori posteriori e tanto altro.
A rifinire il tutto c’è una targhetta commemorativa con due minifigure, quella del Capitano Rex e quella dell’Ammiraglio Yularen.
Dal momento che è stato pensato per essere ammirato in tutta la sua grandezza e bellezza, una serie di piedistalli completano il set, permettendoti di esporlo dove più preferisci.
Ma passiamo al pezzo forte di questo set: le dimensioni! Il modello è lungo 109 centimetri, largo 54 centimetri e alto 32 centimetri. Assemblarlo richiederà del tempo: si contano infatti ben 5.374 mattoncini.
Uscita e prezzo
Il set LEGO Star Wars “Incrociatore d’attacco della Repubblica classe Venator” #75367 sarà disponibile ufficialmente all’acquisto sul LEGO Store a partire dal 4 ottobre 2023. Gli utenti VIP però potranno accaparrarselo già dal 1° ottobre.
Il prezzo è piuttosto salato: ben 649,99€. Ma viste le dimensioni, il numero di pezzi e il fatto che si tratta di un set sotto licenza, non poteva essere altrimenti.
Gli utenti LEGO VIP con l’acquisto riceveranno 4.875 punti VIP.