LEGO svela il suo nuovo set Icons: PAC-MAN Arcade, il nuovo modello che omaggia sia il celebre videogioco di Namco che il suo mitico cabinato.
Non si potrà giocare davvero a PAC-MAN, ma potrai inserire la moneta nella fessura e, premendo uno dei due tasti presenti sulla pulsantiera, il cabinato si illumina grazie a un mattoncino luminoso alimentato a batteria.
Caratteristiche del set LEGO PAC-MAN Arcade
Il nuovo set rappresenta il cabinato del celebre gioco Arcade e vanta tanti parti mobili e interattive.
Cominciando dalla sezione frontale, grazie a una manovella puoi mettere in movimento PAC-MAN e i fantasmi sullo schermo: si muove sia lo schema, sia le tessere sulla parte superiore con i punteggi.
Il pannello posteriore del cabinato, invece, può essere rimosso per rivelare la meccanica interna che permette appunto di mettere in moto le varie parti mobili.
Qui si può anche nascondere la scena con una minifigura che gioca a PAC-MAN: in sostanza una miniaturizzazione del set.
La sezione superiore, invece, rappresenta PAC-MAN e i due fantasmi BLINKY e CLIDE, che possono essere ruotati a piacimento per rappresentare i fantasmi che inseguono PAC-MAN o il contrario, dopo che il protagonista ha mangiato la pillola speciale.
Questa sezione del set può essere collocata sopra il cabinato o anche esposta a sé stante.
Misure e grandezza del set
Il nuovo set LEGO, una volta assemblato, non è eccessivamente ingombrante, ma permette di godere bene dei molteplici dettagli: misura 32 centimetri di altezza, 25 di larghezza e 17 di profondità.
È composto da 2.651 pezzi e diversi adesivi.
Uscita e prezzo
LEGO PAC-MAN Arcade sarà disponibile ufficialmente all’acquisto sul LEGO Store a partire dal 4 giugno 2023, mentre gli utenti VIP avranno accesso esclusivo al set a partire dal 1° giugno 2023.
Il prezzo è fissato a 269,99€.
Gli utenti VIP riceveranno con l’acquisto anche 2.025 punti.