Dopo le informazioni trapelate qualche giorno fa, arriva la notizia ufficiale: DAZN ha introdotto Goal Pass, un inedito piano di abbonamento caratterizzato da un costo significativamente inferiore rispetto alle sottoscrizioni classiche.
Un’ottima soluzione per risparmiare e godersi alcuni match della Serie A (e non solo) senza sborsare cifre astronomiche.
In cosa consiste il Goal Pass di DAZN
Come sappiamo DAZN trasmetterà la Serie A fino al 2029, e coloro che intendono seguire la propria squadra dovranno obbligatoriamente sottoscrivere l’abbonamento alla piattaforma.
Dati i rincari registrati nell’ultimo anno sui costi dei vari piani e il generale malcontento che ciò ha creato tra gli utenti e appassionati di calcio, DAZN sembra che stia prendendo in considerazione l’idea di introdurre un nuovo Pass meno costoso e con un catalogo di contenuti più ristretto.
Goal Pass infatti dovrebbe trasmettere solo tre partite per turno di Serie A, quelle trasmesse in co-esclusiva da Sky e Now, ossia:
- il match del sabato alle 20:45;
- la partita della domenica alle ore 18:00;
- l’incontro del lunedì alle 20:45.
Le tre partite in co-esclusiva rappresentano indubbiamente una selezione ridotta di match, ma almeno sembra che quest’anno sia assortita meglio rispetto allo scorso.
Inoltre, l’inedito piano include anche la Liga spagnola e il meglio del Campionato portoghese, oltre che la Women Champions League.
Prezzo e “convenienza” del nuovo piano
Al momento il piano DAZN Goal Pass ha un costo pari a 13,99 euro. Sicuramente una cifra ben più ridotta rispetto a quelle a cui siamo abituati sulla piattaforma; eppure, conviene davvero?
C’è da mettere in conto che le 3 partite a cui si avrà accesso sono le stesse che trasmette anche NOW che, con un solo euro in più al mese (14,99 euro), apre le porte all’offerta completa sportiva di Sky, coppe europee incluse. NOW rimane dunque un pacchetto ben più attrattivo e l’offerta DAZN piuttosto deludente.
Tuttavia, c’è da apprezzare la volontà di DAZN di venire incontro ai suoi utenti cercando di mettere a disposizione un pacchetto più economico e flessibile.