Potrebbe arrivare lo stesso il bonus psicologo: dopo la bocciatura nella Legge di Bilancio 2021 (si diceva che non c’erano i fondi) il bonus potrebbe invece essere incluso nel decreto Milleproroghe.
Troppa la pressione da parte di enti, associazioni, cittadini, per ignorarla: tantissimi giovani sono andati in prima linea protestando contro la mancata inclusione del bonus psicologo nella Legge di Bilancio, fino ad arrivare ad una raccolta firme promossa dal deputato Filippo Sensi.
Meno di mille firme per raggiungere l’obiettivo delle 300mila per il #bonuspsicologo. Non è un giochino di Twitter, ma una spinta importante perché possa diventare realtà nel Milleproroghe. Manca davvero poco. Mi aiutate? Grazie https://t.co/YDytXN1SPM
— nomfup (@nomfup) February 13, 2022
Ora sembra che il Governo abbia trovato 20 milioni di euro di fondi per finanziare il bonus, che funzionerà un po’ alla stessa maniera dell’assegno unico: l’idea è quella di dare un voucher unico da 200 euro, e concedere l’intera cifra ai redditi fino ai 15mila euro e un sostegno a scalare fino ai redditi fino a 40mila euro. Il bonus potrebbe rientrare all’interno del Decreto Milleproroghe.
Proprio oggi dovrebbe essere approvato il testo finale del provvedimento in commissione Salute, con il Ministero della Salute che avrebbe lavorato per riformulare quello presentato in sede di Legge di Bilancio. In seguito toccherebbe alle due Aule, Camera e Senato, rimbalzarsi la legge per arrivare alla definitiva approvazione. Sempre senza sorprese finali, come invece successo lo scorso dicembre, quando sembrava tutto fatto.