Dopo 34 anni di visione limitata alle pay tv, quest’anno gli US Open 2023 tornano in chiaro grazie a SuperTennis, che si è aggiudicata i diritti sullo Slam newyorkese per 5 anni in esclusiva!
La TV della Federazione Italiana Tennis e Padel poco a poco sta dunque riportando il grande tennis nelle case di tutti gli italiani. Dopo Wimbledon, dal 22 agosto gli appassionati possono godere in diretta esclusiva e a costo zero anche degli imperdibili match degli US Open, dalle qualificazioni fino alla finale prevista per il 10 settembre 2023.
US Open 2023 su SuperTennis: la programmazione
SuperTennis ha organizzato una programmazione ad hoc mai vista in chiaro in Italia per un torneo dello Slam.
Gli incontri degli italiani sono visibili sul canale lineare mentre SuperTenniX si occuperà di seguire live, contemporaneamente, fino a 9 campi al giorno. Inoltre, sulla piattaforma di streaming (servizio gratuito per tutti i tesserati FITP) sono disponibili on demand i principali match, gli highlights, le interviste e tanti altri contenuti esclusivi.
Inoltre, se hai una Smart TV sul digitale terrestre, puoi seguire più match con la modalità main draw grazie alla tecnologia HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband TV). Questa ti permette di accedere ad altri 3 campi in contemporanea: basterà premere il tasto verde del telecomando che aprirà una schermata mosaico nella quale potrai spostarti a piacimento selezionando uno dei 3 campi. Questi ulteriori 3 canali, offerti quindi in aggiunta a quello contestualmente trasmesso in diretta sul canale lineare, rimangono accesi 24 ore su 24: una volta terminati i live, iniziano infatti le differite.
Gli appuntamenti nel dettaglio
La programmazione quotidiana di SuperTennis inizia da Roma.
Alle 13:30 e alle 16:45, appuntamento con gli studi di “SuperTennis Today Speciale Us Open“, dove diversi professionisti analizzano e commentano i principali temi del torneo affiancati da un nutrito team di talent del calibro di Barbara Rossi, Filippo Baldi, Gianni Ocleppo, Diego Nargiso, Giorgio Galimberti, Francesco Elia e tanti altri.
L’incontro delle 16:45 prevalentemente introduce la giornata che negli Stati Uniti sta per iniziare. Si passa dunque la linea allo studio di New York, situato all’interno dell’Arthur Ashe Stadium, il campo principale di Flushing Meadows. Qui, tra un match e l’altro, si succederanno ospiti in diretta, interviste, collegamenti e materiale esclusivo.
Le sessioni diurne delle partite inizieranno alle ore 17:00 italiane, mentre quelle serali all’una di notte. Nel dettaglio, la programmazione dei match del torneo è la seguente:
- 28 e 29 agosto – primo turno maschile e femminile
- 30 e 31 agosto – secondo turno maschile e femminile
- 1 e 2 settembre – terzo turno maschile e femminile
- 3 e 4 settembre – ottavi maschili e femminili
- 5 e 6 settembre – quarti maschili e femminili (ore 17:00 e 1:00 italiane)
- 7 settembre – semifinali femminili (ore 1:00 italiane)
- 8 settembre – semifinali maschili (ore 21:00 e 1:00 italiane)
- 9 settembre – finale femminile (ore 22:00 italiane)
- 10 settembre – finale maschile (ore 22:00 italiane)