Fastweb Digital Academy: tanti corsi GRATIS in live training dal marketing al design fino alle soft skills da sfruttare in quarantena!

Nonostante il vaccino e l’ottimismo imperante del 2021, a distanza di due anni dall’inizio della pandemia, moltissimi italiani si ritrovano ancora alle prese con quarantena e Corona Virus.

In questo periodo in cui per molti sono precluse diverse attività, abbiamo pensato di condividere con voi una fantastica carrellata di corsi gratuiti offerti da Fastweb Digital Academy.

Cosa è la Fastweb Digital Academy?

L’accademia digitale di Fastweb è una piattaforma di corsi di formazione altamente specializzati e tenuti in live training da professionisti. L’obbiettivo dell’Academy è quello di offrire percorsi di formazione specialistica a giovani e adulti per acquisire competenze digitali fondamentali per il mercato del lavoro attuale, e imprescindibili per il futuro.

I corsi hanno un approccio informale ed esperienziale, combinano lezioni di teoria, specificatamente create per l’Academy, e laboratori pratici. Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione digitale.

I corsi online sono gratuiti, hanno una durata dalle 4 alle 40 ore, e sono semplicemente perfetti per chi si trova a casa malato o in quarantena e ha voglia di occupare il proprio tempo con un intrattenimento formativo e utile per il proprio curriculum.

L’accesso è a numero chiuso, pertanto è sempre meglio iscriversi per tempo rispettando i requisiti di ammissione (di solito minimi).

Ecco alcuni corsi in programma questo gennaio!

  1. Facebook Marketing Strategy

    Quando: 13 e 14 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00.

    Posti: 50

    Cosa: Il corso insegna tutte le tecniche e strategie per poter intraprendere la carriera di digital strategist su Facebook. Durante il corso verranno presentate tutte le caratteristiche di Facebook per poter sviluppare una strategia di comunicazione, volta ad attrarre più clienti per le aziende, attraverso la definizione degli obiettivi, della strategia e la creazione di contenuti di successo. Verranno raccontati dei casi studio reali, che aiuteranno alla comprensione pratica su come strutturare un piano di lavoro, mostrando i risultati raggiunti. Al termine del corso, lo studente sarà capace di implementare una campagna Facebook efficace.

    Requisiti: Sei in grado di comprendere testi in inglese. Hai competenze base di Marketing. Laptop e connessione internet a disposizione.

    Clicca qui per andare al corso!

  2. Big Data e Comunicazione Digitale: come costruire un piano editoriale Data Driven

    Quando: 19 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00.

    Posti: 80

    Cosa: La comunicazione digitale, a differenza di quella tradizionale, ha il vantaggio di essere completamente misurabile (risultati, visualizzazioni, ROI) e di poter essere dettata dai numeri. In Rete si trovano diversi strumenti, molti anche gratuiti, che consentono di verificare quali siano i temi, i trend, le parole chiave, gli hashtag più caldi: tutte informazioni determinanti per costruire una strategia di comunicazione e un piano editoriale data-driven, basati sugli effettivi interessi del pubblico. In questo corso sarai introdotto al data-driven marketing, la matrice dei contenuti, i trend delle ricerche, le keyword più cercate online, gli hashtag più usati.

    Requisiti: Uso base del PC e dei social network. Conoscenza base dell’inglese. Laptop e connessione internet a disposizione.

    Clicca qui per accedere al corso!

  3. Digital Marketing Strategy

    Quando: 19 e 20 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00.

    Posti: 50

    Cosa: Il Digital Strategist è la figura che ha il compito di creare le condizioni perché un brand possa approcciarsi alla rete nel modo più corretto in rete e raggiungere i risultati che si aspetta. La definizione del target, degli obiettivi, del posizionamento digitale rispetto alla concorrenza, capire quali canali sono ideali da presidiare e impostare i KPI da monitorare, sono passi fondamentali da compiere per definire una digitale di successo. Frequentando questo corso i partecipanti acquisiranno una metodologia da utilizzare ogni volta che un brand vuole impostare una strategia di contenuto e pubblicitaria online, attraverso un percorso teorico ed esercitazioni pratiche.

    Requisiti: Buona conoscenza dell’inglese. Competenze base di Marketing. Competenze base dei programmi Office. Laptop e connessione internet a disposizione.

    Clicca qui per accedere al corso!

  4. UX/UI Design

    Quando: dal 24 al 28 gennaio, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

    Posti: 30

    Cosa: I principi fondamentali dell’usabilità e della user experience e le linee guida di progettazione per le interfacce digitali. Questo è lo scopo del corso di UX/UI Design. In questo percorso gli studenti analizzano il problema, creano soluzioni e ne testano l’efficacia attraverso prototipi funzionanti, utilizzando metodologie e strumenti propri dei processi di design ma che sono alla portata di tutti. In questo corso si avrà la possibilità di capire perché una buona user experience è una componente indispensabile per ogni prodotto o servizio e come poter migliorare l’interazione tra utenti e dispositivi digitali. La classe si svolgerà attraverso lezioni teoriche registrate e sessioni di confronto diretto con il docente per chiarire dubbi, ricevere feedback sui propri elaborati o confrontarsi sui metodi di lavoro.

    Requisiti:  L’approccio è basato sulle capacità umane di usare l’intuito, riconoscere pattern e creare soluzioni che siano sia efficienti nelle funzionalità sia emotivamente rilevanti per gli utenti. È richiesta una predisposizione alla curiosità e all’osservazione, precisione e una certa confidenza con il computer e gli strumenti digitali in genere

    Clicca qui per accedere al corso!

  5. Utilizzare il Design Thinking ed i canvas per essere più efficaci ed efficienti nelle tue strategie

    Quando: 25 gennaio dalle 16.00 alle 18.00

    Posti: 30

    Cosa: Il design thinking aiuta a identificare, comprendere e affrontare meglio i problemi che affliggono le aziende e i loro clienti. Valorizza le soluzioni creative rispetto ai processi offrendo innovazione rispetto alle tradizioni. Il design thinking è nato dalla mancanza di capacità delle grandi aziende di essere creative e creare nuovi prodotti e servizi che soddisfino le esigenze insoddisfatte dei loro clienti. In questo corso avrai la possibilità di capire più a fondo questa metodologia e capire quanto sia importante l’analisi di un processo di creazione di un nuovo prodotto, servizio o strategia per ottimizzarne i colli di bottiglia e creare strategie di successo.

    Requisiti:  Aver creato un account Miro ed essere pronti ad utilizzarlo da proprio pc, aver caricato in una board su Miro una propria foto e una breve descrizione di se, essere entusiasti cronici, avere spirito di condivisione e voglia di imparare cose nuove, essere curiosi, e quindi aver guardato online brevemente di che cosa trattano queste metodologie.

    Clicca qui per accedere al corso!

  6. Impara l’arte dell’editoria con Adobe InDesign – Livello base

    Quando: 26 e 27 gennaio dalle 9.00 alle 13.00

    Posti: 50

    Cosa: Adobe InDesign è il software di riferimento per il settore del desktop publishing, esso viene utilizzato per realizzare cataloghi, riviste online e non, presentazione, brochure, libri e impaginati di qualsiasi tipo. Punto di forza del programma è la capacità di creare documenti multipagina in modo veloce e semplice attraverso l’ausilio di pagine mastro ed elementi duplicabili, con la possibilità di salvare ed esportare lo stesso documento contemporaneamente per la stampa e il web senza fare ulteriori modifiche. Saper utilizzare Indesign apre le porte a nuove opportunità lavorative sia da dipendenti che da freelance.

    Requisiti:  Aver superato il test finale del corso On Demand A-Z Grafica Digitale. Tecniche e processi nel design grafico (puoi farlo in qualsiasi momento, corso gratis). Laptop e connessione internet a disposizione

    Clicca qui per accedere al corso!

  7. Introduzione a Clo3D: ambienti di lavoro e avatar

    Quando: il 31 gennaio e il 1° febbraio, dalle 9.30 alle 13.30

    Posti: 30

    Cosa: Il corso fornisce agli iscritti competenze per utilizzare, modificare e muovere avatar in Clo3D e navigare nei vari ambienti di lavoro. Il programma, si articola in: introduzione alla Digital Fashion, Clo3D: tools e ambienti, libreria e proprietà, tool 3D, tool 2D, avatar: importazione e modifica estetica, modifica taglie, pose e movimento, esportazione. Il corso permette, attraverso una serie di esercitazioni teorico pratiche, di scoprire e navigare nell’interfaccia del software per muovere i primi passi nella progettazione della moda digitale. Dalla Libreria agli ambienti di lavoro 2D e 3D, dall’avatar alla sua personalizzazione con accessori e texture.

    Requisiti:  Dimestichezza con il proprio computer. Laptop e connessione internet a disposizione. Ai partecipanti è richiesto di installare precedentemente la demo del software Clo3D e il software per videoconferenze Zoom Client for Meetings.

    Clicca qui per accedere al corso!

Vuoi scoprire altri corsi gratuiti offerti per te da Fastweb Academy nei prossimi mesi?

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Iscriviti alla newsletter di United Colors of Benetton e ottieni uno sconto del 15%!

Ricevi un buono del 15% di sconto da utilizzare sul tuo primo ordine United Colors of Benetton, semplicemente iscrivendoti alla newsletter.

benetton sconto

Vuoi essere sempre un passo avanti nel mondo della moda? Iscriviti alla newsletter di United Colors of Benetton e scopri in anteprima tutte le novità, le promozioni esclusive e i nuovi arrivi. Come benvenuto, riceverai subito uno sconto del 15% da usare sul tuo primo acquisto online: un’occasione perfetta per rinnovare il tuo guardaroba con stile e risparmio!

Ma non finisce qui: rimanendo iscritto, sarai tra i primi a conoscere offerte speciali, eventi unici e aperture di nuovi store. Non lasciarti sfuggire questa opportunità: unisciti alla community Benetton e inizia a vivere la moda con vantaggi esclusivi.

United Colors of Benetton: sconto del 15% sul tuo primo ordine

Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età: che tu sia donna, uomo o bambino nella vasta gamma di articoli troverai certamente ciò che fa per te.

Potrai scegliere tra:

  • Calzature: come sneakers o espadrillas;
  • Abbigliamento: tra cui felpe, giacche, top, jeans e tanto altro;
  • Accessori: fra i i quali occhiali da sole, borse, cinture e cappelli.

E non dimenticarti di fare un giro tra i nuovi arrivi!

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Cashback Milka: richiedi il rimborso del prodotto meno caro per ben 3 volte!

Acquista 3 tavolette di cioccolato Milka e richiedi il rimborso della meno cara per 3 volte, utilizzando scontrini diversi.

cashback milka

Torna la possibilità di richiedere il cashback Milka: fai di nuovo scorta di cioccolato!

Acquistando 3 confezioni puoi richiedere il rimborso completo di quella meno cara per ben 3 volte, utilizzando scontrini differenti.

Anche se hai già richiesto il rimborso durante l’iniziativa Milka precedente (che è scaduta il 31 marzo 2025), effettuando un nuovo acquisto puoi richiedere di nuovo il cashback!

Requisiti di partecipazione

Per richiedere correttamente il cashback, acquista in un unico scontrino almeno 3 confezioni a scelta tra le seguenti tavolette di cioccolato Milka:

  • Milka tavoletta Latte 100g (3045140105502);
  • Milka Cookie XL 184g (7622300786687).

Sono validi gli acquisti effettuati presso i Supermercati e i Supermercati della G.D.O.* e all’interno di punti vendita situati nel territorio italiano e della Repubblica di San Marino che hanno in assortimento i prodotti coinvolti, oltre che nei relativi siti e-commerce.

*Con il termine Grande Distribuzione Organizzata (spesso abbreviata G.D.O.) si indica un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Fanno parte di questa rete insegne come Lidl, Coop, Carrefour, Eurospin e tante altre.

Clicca qui per saperne di più.

Sono, invece, espressamente esclusi gli ordini su Amazon.

Come richiedere il cashback Milka

Entro e non oltre 7 giorni dall’acquisto, segui questi semplici passaggi:

  1. Vai sul sito ufficiale

    Collegati sulla pagina web dedicata alla promozione.

  2. Compila il modulo di richiesta

    Immetti nel form di partecipazione i dati dello scontrino comprovante l’acquisto, caricandone anche delle foto ben visibili e leggibili. Seleziona, inoltre, un metodo di rimborso tra un IBAN valido, compresa l’agenzia di appoggio, o un conto PayPal dove riceverai il rimborso mediante bonifico bancario. Clicca, infine, sul pulsante “Richiedi il tuo rimborso”.

  3. Inserisci il codice di sblocco

    Riceverai, quindi, una e-mail all’indirizzo indicato che riporta un codice di sblocco univoco di verifica: inseriscilo nell’apposito spazio per completare la procedura di registrazione.
  4. Ottieni il rimborso

    Previa verifica, ed entro il 31 maggio 2025, riceverai il rimborso dell’importo speso per la confezione Milka meno cara!

Informazioni importanti

Ogni utente potrà richiedere al massimo 3 rimborsi, purché utilizzi 3 scontrini d’acquisto diversi.

Prima di inviare il modulo di rimborso, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa tra il 1° aprile e il 31 maggio 2025 e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro 7 giorni di calendario da tale data.

A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino idoneo finché non si è ricevuto il rimborso, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.

Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Pampling Spring Sale: magliette da 7,90€, felpe da 14,90€ e tanti articoli scontati del 50%

Pampling lancia la promo Spring Sale: T-shirt da soli 7,90€, felpe da 14,90€ e tantissimi altri articoli scontati fino al 50%. Inoltre, con il codice promo dedicato ai nostri utenti ottieni un paio di calze in regalo!

pampling spring sale

In vista della stagione più calda, sul sito di Pampling lancia la promo Spring Sale!

In particolare, trovi le magliette a partire da soli 7,90€, le felpe da 14,90€ e tantissimi articoli del sito scontati fino al 50% come:

  • magliette a maniche lunghe;
  • canotte;
  • calze;
  • boxers;
  • tazze;
  • penne.

Ma le sorprese non terminano qui: per ogni ordine aggiungendo il nostro esclusivo codice LAPAGINASCONTI ottieni un paio di calze in regalo!

Non solo le T-shirt, ma tutti i prodotti in vendita sul sito di Pampling sono contraddistinti da stampe creative, divertenti e professionali create da artisti di tutto il mondo.

Cogli al volo l’occasione per risparmiare buone somme e rinnovare un po’ il tuo guardaroba. In più, gli articoli Pampling sono un regalo sempre molto apprezzato e perfetto da fare trovare sotto l’albero.

Spring Sale Pampling + codice LAPAGINASCONTI: risparmio assicurato!

Ecco come approfittare al meglio delle numerose offerte attive su Pampling:

  1. Vai sul sito di Pampling

    Collegati sullo shop online di Pampling.

  2. Fai la tua spesa

    Aggiungi al carrello tutti i prodotti che più ti piacciono (che troverai già scontati).

  3. Inserisci il codice sconto

    Una volta terminato il tuo ordine, clicca sul carrello in alto a destra e inserisci il codice sconto LAPAGINASCONTI all’interno dell’apposito spazio e clicca sul pulsante “Usare il codice”.

  4. Concludi l’ordine

    Seleziona un metodo di pagamento e concludi l’ordine super scontato!

Prima acquisti meglio è: gli articoli Pampling vanno sempre a ruba. Non ci resta che augurarti buono shopping!

Infine, ti ricordiamo che, per accontentare tutti i gusti, Pampling ha recentemente lanciato la sua prima collezione di magliette oversize: scopri tutte le fantasie a soli 16,90€!

Ti è piaciuta l’offerta? Per non farti sfuggire promozioni e super sconti su scarpe, abbigliamento e accessori delle migliori marche, iscriviti gratuitamente al nostro gruppo Telegram Abbigliamento & Beauty!
Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

DonnaD “Cashback prova gratis Pril Additivi”: ottieni 5€ di rimborso!

Acquistando 5€ di Additivi Pril, puoi partecipare alla nuova iniziativa cashback di DonnaD e richiedere il rimborso completo!

cashback pril additivi

Partecipa alla nuova iniziativa cashback di DonnaD “Prova gratis Pril Additivi”: acquistando almeno 5€ di prodotti in promozione, puoi richiedere il cashback integrale.

Requisiti di partecipazione

Acquista, in un unico scontrino, almeno almeno 5€ di prodotti a scelta tra gli Additivi a marchio Pril.

Sono validi gli acquisti effettuati presso i Supermercati e gli Ipermercati della G.D.O.* e nei punti vendita presenti su tutto il territorio italiano e della Repubblica di San Marino, oltre che nei relativi e-commerce.

*Con il termine Grande Distribuzione Organizzata (spesso abbreviata G.D.O.) si indica un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Fanno parte di questa rete insegne come Lidl, Coop, Carrefour, Eurospin e tante altre.

Clicca qui per saperne di più.

Come richiedere il cashback Pril Additivi

 Entro 5 giorni dall’acquisto, con scontrino alla mano, segui questi semplici passi:

  1. Accedi al sito della promozione

    Collegati al sito di DonnaD e clicca sul pulsante “Partecipa”.

  2. Effettua il login / Registrati

    Accedi con il tuo account DonnaD. Se non ne hai uno, registrati gratuitamente inserendo i dati richiesti.

  3. Carica lo scontrino

    Inserisci i dati dello scontrino. Carica inoltre una o più foto del documento d’acquisto, assicurandoti che siano perfettamente leggibili (non sfocata, non rovinata, non tagliata).


    Inserisci inoltre un tuo IBAN valido, compresa l’agenzia di appoggio, dove riceverai il rimborso mediante bonifico bancario.
  4. Conferma la partecipazione

    Entro 24h dalla richiesta del premio certo, riceverai un’e-mail contenente un link da cliccare entro 24h dall’invio della stessa, per confermare la partecipazione.

  5. Ottieni il rimborso

    Previa verifica, riceverai il rimborso di 5€.

Informazioni importanti

Sarà possibile richiedere un solo cashback del valore di 5€, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti acquistati oltre la soglia minima richiesta.

Prima di inviare la richiesta, assicurati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che lo scontrino riporta come data di acquisto un giorno compreso tra il 15 aprile e il 15 luglio 2025, e se l’operazione viene effettuata entro 5 giorni di calendario da tale data.

A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino e le confezioni dei prodotti acquistati fino al 15 ottobre 2025. Questo perché la Società promotrice dell’iniziativa può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.

Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo documento d’acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dalla stessa Società promotrice.

Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di consultare il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
500
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti