Il 29 giugno 2021, in occasione della Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici, torna l’H-Open Day con servizi gratuiti negli oltre 135 ospedali Bollini Rosa.
Nuova interessantissima ed utile iniziativa da parte della Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere.
Il 29 giugno è la Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici e, per l’occasione, verranno resi disponibili dei servizi gratuiti da parte degli oltre 135 ospedali Bollini Rosa.
Tra questi servizi gratuiti segnaliamo visite ginecologiche, esami strumentali, consulenze, colloqui telefonici o in presenza, incontri formativi ed altro ancora.
L’obiettivo di questa bellissima iniziativa consiste nel sensibilizzare e promuovere una corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità della vita delle pazienti, nonché facilitare l’accesso alla diagnosi precoce nell’ambito dei principali tumori ginecologici a carico di utero e ovaie.
Quali sono i servizi offerti da te e come prendervi parte?
Segui questi semplici passaggi per scoprire i servizi offerti negli ospedali più vicini a te:
-
Accedi al sito
Collegati sul sito dell’iniziativa. -
Scegli il comune e il servizio
Seleziona regione, provincia e comune a te più comodi e scegli la tipologia di servizio offerto di tuo interesse. Clicca dunque su “Cerca”. -
Scopri gli ospedali aderenti e come prenotarti
Seleziona uno degli ospedali aderenti e leggi le indicazioni a schermo per scoprire come partecipare/prenotarti al servizio.
Insomma, davvero un’ottima occasione per dedicarsi alla propria salute a costo zero.
Approfitterai anche tu dell’H-Open Day del 29 giugno?