Come ogni anno, la stagione più calda porta con sé una bella novità: i saldi estivi. Un’occasione imperdibile per fare shopping a prezzi stracciati.
Ma quando iniziano i saldi estivi 2022? Ebbene, quest’anno si è deciso per una data comune che coinvolge quasi tutte le regioni, in modo tale da evitare la concorrenza. Ciò che varia è piuttosto il periodo di durata degli sconti. Alcune regioni non hanno ancora stabilito la fine del periodo delle vendite straordinarie, con l’unico limite di non poterlo protrarre per oltre 60 giorni.
Ecco il calendario dei saldi estivi 2022 regione per regione:
- Abruzzo: dal 2 luglio al 31 agosto
- Basilicata: dal 2 luglio al 2 settembre
- Calabria: dal 2 luglio al 30 agosto
- Campania: dal 2 luglio al 30 agosto
- Emilia Romagna: dal 2 luglio al 31 agosto
- Friuli Venezia Giulia: dal 2 luglio al 30 settembre (per max 60 giorni anche non consecutivi)
- Lazio: dal 2 luglio (per max 6 settimane)
- Liguria: dal 2 luglio al 16 agosto
- Lombardia: dal 2 luglio al 30 agosto
- Marche: dal 2 luglio (per massimo 60 giorni)
- Molise: dal 2 luglio al 31 agosto
- Piemonte: dal 2 luglio (per max 8 settimane)
- Puglia: dal 2 luglio al 15 settembre
- Sardegna: dal 2 luglio al 30 agosto
- Sicilia: dal 1° luglio al 15 settembre
- Toscana: dal 2 luglio (per max 60 giorni)
- Umbria: dal 2 luglio (per max 60 giorni)
- Valle d’Aosta: dal 2 luglio al 30 settembre
- Veneto: dal 2 luglio al 31 agosto
- Trentino Alto Adige: date differenti a seconda dei distretti (per un massimo di 60 giorni).
Dopo due anni difficili, scanditi da rinunce e limitazioni, finalmente passeggiare sbirciando le vetrine e andando alla ricerca dell’occasione imperdibile torna ad essere il passatempo che dà il via all’estate.
Saldi estivi online
Se non hai la possibilità di girare per negozi in cerca dell’offerta perfetta, non ti preoccupare: c’è sempre lo shopping online! La modalità di acquisto da remoto è diventata sempre più in voga, viste le restrizioni degli scorsi anni, e ormai abbiamo affinato l’arte di comperare via internet.
Ma quando iniziano i saldi online? Molti siti hanno deciso di seguire il calendario ufficiale valido per i saldi nei negozi fisici, altri invece hanno deciso di anticipare le vendite promozionali.
È il caso, ad esempio, di About You, che ha già una vasta selezione di prodotti in sconto: miniabiti eleganti, costumi da bagno alla moda, short, accessori di ogni tipo e tantissimo altro tra cui scegliere.
In quanto ad abbigliamento, anche Zalando è una garanzia quando si tratta di abbigliamento: uomo, donna o bambino, ce n’è per tutte le età e tutte le esigenze. E i prezzi, già super convenienti normalmente, lo saranno ancora di più con i saldi.
Per rimanere sempre al passo con gli ultimi articoli hi tech o semplicemente per comprarti quell’elettrodomestico che tanto ti serve ma di cui hai posticipato l’acquisto più volte, Euronics, come sempre, non deluderà!
E per una pioggia di sconti su prodotti di qualsiasi genere non potete assolutamente perdervi l’Amazon Prime Day 2022 che sarà il 12 e il 13 luglio. Potrai trovare sconti imperdibili su migliaia di prodotti tech, di abbigliamento, di articoli per la casa e tanto altro. E non solo: le offerte sono iniziate dal 21 giugno, con tantissimi servizi a prezzi imbattibili per tutti gli utenti Prime, come 90 giorni di prova gratuita su Kindle Unlimited.
Ricordiamo che l’Amazon Prime Day è un evento disponibile solo per chi ha sottoscritto un abbonamento ad Amazon Prime. Se ancora non lo hai, questa è l’occasione perfetta per iscriverti: ci sono 30 giorni di prova gratuita e solo in un secondo momento potrai scegliere se rinnovare l’abbonamento, pagando mensilmente o annualmente.
Ti stai chiedendo come farai a dimenarti tra le numerosissime offerte che riempiranno Amazon nei giorni del Prime Day? Semplice!
Non ci resta che augurarti buono shopping!