Il bonus cultura mette a disposizione 500 euro per i nati nel 2002: se hai 18 anni puoi ottenere oggi un tesoretto da spendere in libri, fumetti, cinema, teatro, musica e molto altro. Ecco come usarlo su Amazon.
Dal 1° aprile è attivo il bonus cultura sul sito 18app! Lo avevamo già annunciato qua, spiegando anche le modalità per accedervi e il fatto che serva lo Spid per far richiesta del bonus.
Con il Bonus Cultura, se hai 18 anni e sei quindi nato nel 2002, puoi richiedere 500 euro da spendere in prodotti culturali, e per la tua formazione.
Come abbiamo già detto, non puoi usare il bonus cultura per acquistare computer, smartphone, playstation, lettori e-book, macchine fotografiche o altri device vari.
Ma abbiamo trovato tanti metodi per spenderlo su Amazon!
Come usare il bonus cultura su Amazon
Ovviamente, prima di usare il bonus cultura su Amazon, dovrai fare accesso al sito 18app.it con lo Spid.
Crea poi un buono per un importo intero (ad esempio 50, 100 euro), fino a un massimo di 250€, e senza decimali. Convertilo in buono Amazon a questo indirizzo. Una volta ottenuto il buono Amazon potrai utilizzarlo per scalarlo dai tuoi prossimi acquisti su libri, eBook Kindle, audiolibri, CD, vinili e DVD.
Qualche suggerimento?
- Se vuoi iscriverti all’università, ti suggeriamo un Alpha Test! C’è ad esempio questo per Medicina, questo per Economia, oppure per Ingegneria, e Biologia, questo per Biotecnologie e Farmacia.
- Tra i libri di formazione più letti e interessanti, c’è Padre Ricco e Padre Povero, vero classico della finanza personale, 21 lezioni per il 21 secolo, Come trattare gli altri e farseli amici, e infine il libro di Bill Gates sulle sfide del cambiamento climatico.
- Se ti interessa l’astronomia, ti suggeriamo i libri di Amedeo Balbi, professore di fisica all’Università Tor Vergata di Roma e divulgatore su Youtube. Stando tra gli italiani, anche Se tutte le stelle venissero giù, scritto dagli autori della pagina Facebook “Chi ha paura del buio?”, o ancora questo bellissimo libro di risposte alle grandi domande scritto nientemeno che da Stephen Hawking, e di facile lettura.
- Qualche biografia interessante, tra le persone che hanno cambiato il mondo: il libro di Obama, e quello di Michelle Obama, il libro di Nelson Mandela, e quello di Winston Churchill, fino ad arrivare a Steve Jobs ed Elon Musk.
E tu, cosa acquisterai con i 500 euro di bonus cultura? Faccelo sapere!