A partire da oggi, giovedì 2 novembre 2023, approdano su Prime Video le due serie televisive che hanno appassionato milioni di fan in tutto il mondo: Dragon Ball e Dragon Ball Z.
I due anime nati dai manga disegnati da Akira Toriyama approdano finalmente su una piattaforma di streaming. Le prime stagioni di episodi sono già disponibili sulla piattaforma video di Amazon, visibili senza ulteriori costi aggiuntivi per tutti coloro che possiedono un abbonamento Prime.
- Prova gratuita di 30 giorni, che ti permette di usufruire di tutti i vantaggi Prime
- Sconto del 50% per gli Studenti sull’abbonamento annuale, che va a dimezzare la spesa per non pesare sul portafogli dei ragazzi e nel contempo incentivare gli studi
- Amazon Prime Video, esclusivo per i membri Prime, offre accesso illimitato ad oltre 6000 film e 500 serie TV
- Spedizione rapida e gratuita, con opzioni da 1 giorno e 1 ora (quest’ultima disponibile ancora solo per Roma, Milano, Torino)
- Offerta Audible, gratis per 30 giorni e poi in sconto del 20%
- Prime Reading, esclusivo per i membri Prime, per leggere centinaia di e-book anche gratis
- Servizio Cloud Illimitato per le tue foto
- Offerta Amazon Music, gratis per 90 giorni
- 5-10% di sconto sulle consegne periodiche e 15% su pannolini, pappe e molto altro
- Accesso anticipato alle offerte
- Amazon Prime Gaming, ti regala interi videogiochi e contenuti di gioco esclusivi ogni mese
- Deliveroo Plus, gratis per 12 mesi
Dynit, inoltre, ha confermato che anche i film classici arriveranno sulla piattaforma streaming con il primo doppiaggio italiano realizzato per la versione home video dall’allora Dynamic Italia.
Dragon Ball e Dragon Ball Z su Prime Video
Chi spera di fare un rewatch completo di entrambi gli anime si sbaglia! Sia di Dragon Ball che di Dragon Ball Z infatti sarà disponibile solo la prima stagione, la quale conta rispettivamente 28 e 35 episodi.
Anche se non sono disponibili le serie integrali, potrai comunque godere di tutti gli episodi della prima stagione in audio originale giapponese o con il doppiaggio italiano trasmesso su Italia 1, accompagnati dalle sigle originali giapponesi.
In più, nel corso dei mesi verranno aggiunte nuove stagioni.
Dragon Ball
La prima stagione dell’epico anime tratta della storia di Son Goku, un ragazzino molto forte, che incontra per caso una ragazza di sedici anni intenzionata a ritrovare le leggendarie sette sfere del drago, che permettono di esaudire un desiderio una volta evocato il drago Shenron.
Notata la forza del ragazzo, la giovane convince Goku a partire con lei. Ed è così che inizia l’avventura di Goku e dei suoi amici.
Dragon Ball Z
Sequel di Dragon Ball e altrettanto apprezzato dal pubblico, Dragon Ball Z è ambientato cinque anni dopo il 23° torneo Tenkaichi. Goku, ormai adulto, si è sposato con Chichi da cui ha avuto due figli: Son Gohan e Son Goten.
Un giorno un essere di nome Radish arriva sulla Terra e rintraccia Goku per rivelargli la sua vera natura: entrambi sono membri di una razza aliena ormai quasi estinta, i Saiyan, i quali lo avevano inviato sulla Terra da bambino a conquistare il pianeta per loro e sterminarne gli abitanti.
Da qui comincia una nuova avventura per Goku!