Virgin Galactic, compagnia del magnate Richard Branson, si pone l’obiettivo di far viaggiare tutti nello spazio.
Nei piani di Branson, infatti, l’esplorazione dello spazio deve essere aperta a tutti e non solamente a chi possa permettersi di spendere le solite cifre “stratosferiche” richieste.
Proprio per questo motivo, la compagnia dell’imprenditore britannico, in collaborazione con Omaze (società di raccolta fondi che collabora con enti di beneficenza no-profit), ha annunciato un concorso che mette in palio ben 2 posti sul primo volo che verrà effettuato nel 2022!
Il fortunato vincitore potrà dunque vivere il sogno di viaggiare nello spazio e diventare a tutti gli effetti un astronauta, insieme ad un amico o parente, e il tutto senza spendere nulla!
Si avrà anche l’occasione di fare un VIP tour nello Spaceport America nel New Mexico (quartier generale di Virgin Galactic), guidato da Branson stesso, e bisognerà prepararsi al meglio per il viaggio attraverso un corso d’addestramento incluso.
Ma se la partecipazione può essere di fatto gratuita, le chance di vittoria aumentano solamente donando ad Omaze, che raccoglie fondi per rendere a tutti più accessibili i viaggi spaziali. Tutto sommato una nobile causa, perciò si potrebbe anche considerare una piccola donazione per un futuro radioso.
Ma il sogno ancora non arriva in Italia
Tuttavia, per questo primo concorso di Virgin Galactic, lo stato italiano non è incluso.
Ciò significa che noi (e tanti altri Paesi) ancora non riusciremo a vivere questo sogno, ma è di certo un primo passo verso un’esperienza indimenticabile.
Per chi invece vive in America o nei pochi altri stati aderenti, potrà partecipare alla lotteria dal seguente link.
Il concorso resterà aperto fino al 31 agosto, mentre i vincitori verranno annunciati attorno al 29 settembre 2021.