Ieri Amazon ha presentato la nuova gamma di prodotti Echo: oltre al nuovo Echo Show 5 e all’inedito Echo Pop, è disponibile anche il nuovo Echo Auto. Si tratta di un dispositivo specificatamente pensato per l’uso in auto in grado di abilitare le funzionalità di Alexa nei veicoli che non dispongono di un assistente vocale integrato.
Grazie al dispositivo, quindi, si potrà utilizzare l’assistente vocale di Amazon per ascoltare musica, effettuare chiamate, controllare il calendario o ascoltare un audiolibro.
Caratteristiche del nuovo Echo Auto
Il nuovo Echo auto vanta ora un design più sottile rispetto alla precedente versione e, grazie al pratico adesivo, è più facile posizionarlo all’interno della vettura. Il dispositivo, infatti, non va più fissato ad una bocchetta di aerazione.
Il nuovo dispositivo smart, grazie a ben cinque i microfoni integrati, riesce ad identificare perfettamente la voce dell’utente anche con la musica, l’aria condizionata o i rumori del traffico. Anche sulla nuova versione è presente l’apposito pulsante per attivare e disattivare i microfoni.
Echo Auto ti permette inoltre di controllare i dispositivi per la Casa Intelligente mentre sei in viaggio. Potrai, ad esempio, chiedere ad Alexa di impostare il termostato, di spegnere le luci, controllare la porta d’ingresso e molto altro ancora.
Disponibilità e prezzo
Il dispositivo è disponibile da ieri, 17 maggio 2023, su Amazon.
Lo puoi acquistare al prezzo di 69,99 euro.