Dopo il modello introdotto a metà settembre, debutta finalmente l’inedito Kindle Scribe, un dispositivo compatto che unisce il piacere della lettura a quello della scrittura.
Per la prima volta il dispositivo adotta uno schermo Paperwhite da 10,2 pollici a 300 ppi.
Il display, dotato di tecnologia antiriflesso e luce frontale per la lettura notturna, consente di avere un’esperienza di lettura ottimale e una di digitazione molto aderente a quella della matita su carta. Kindle Scribe è progettato per leggere e prendere appunti su libri, aggiungere note ai documenti, scrivere diari e tanto altro.
A tal proposito, la penna (che non necessita di ricarica) è disponibile in due opzioni: Basic e Premium. Entrambe offrono ottima precisione e naturalezza nella scrittura, grazie alla presenza di varie opzioni facilmente accessibili dal menu di scrittura sullo schermo:
- tratti di diversa larghezza;
- un evidenziatore;
- una gomma;
- uno strumento di annullamento.
La penna Premium si differenza in quanto include anche una gomma apposita sulla parte superiore e un pulsante di scelta rapida personalizzabile, con il quale si può selezionare la funzione gomma o evidenziatore, oppure creare una nuova nota adesiva.
Tante opzioni di scrittura
All’interno del nuovo Kindle Scribe sono presenti una serie di template, tra cui elenchi di cose da fare o carta a righe per le annotazioni durante le riunioni. Tutti i quaderni vengono salvati in automatico, sottoposti gratuitamente a backup nel cloud e, a partire dall’inizio del 2023, saranno accessibili ancheattraverso l’app Kindle.
Inoltre, grazie alla funzione Send-to-Kindle, è possibile importare in Kindle Scribe documenti personali da computer o smartphone e scrivere direttamente su file PDF. In più, puoi caricare e scrivere a mano note adesive all’interno di documenti Microsoft Word, articoli web e altri formati di documenti, scegliendo le dimensioni dei caratteri e il layout.
Perché scegliere Kindle Scribe
Innanzitutto, puoi accedere ad una libreria di contenuti vastissima: i Kindle Store di tutto il mondo, infatti, offrono oltre 13 milioni di titoli, compresi milioni di libri di saggistica.
Inoltre, con l’abbonamento a Kindle Unlimited, è possibile ottenere accesso illimitato a milioni di titoli, inclusi romanzi, gialli, fumetti, oltre a libri su attualità, saggistica e società recentemente aggiunti al programma.
E ricordati che, se sei un cliente Prime, puoi accedere a un catalogo a rotazione di eBook selezionati, con la libertà di leggere e ascoltare su qualsiasi dispositivo con l’applicazione Kindle.
Uscita e prezzo
Kindle Scribe è disponibile per il preordine a partire da ieri, mercoledì 28 settembre, al prezzo base di 369,99€ (16GB + penna Basic) e le spedizioni inizieranno nei prossimi mesi.
Puoi sceglierlo in colorazione grigio tungsteno con spazio di archiviazione da 16GB, 32GB o 64GB. In più, puoi scegliere la penna Basic o Premium.