Prezzi incredibili con l’Ecobonus e la rottamazione per il nuovo crossover elettrico della Dacia pensato per la mobilità in città. A partire da 9460 euro per la versione base, la nuova Dacia potrebbe essere la soluzione ideale per la piccola mobilità.
Parola d’ordine: mobilità urbana. Ecco, perché se le forme potrebbero far ingannare, il nuovo crossover elettrico della Dacia è in realtà una city-car adatta agli spostamenti cittadini, e con un prezzo da urlo la potremmo presto vedere in tutte le città italiane.
Dacia Spring a partire da 9460 euro
Con l’Ecobonus per le macchine elettriche, e se hai da rottamare una vecchia auto (qua una nostra vecchia guida a proposito), la Nuova Dacia Spring può essere tua a un prezzo inferiore a diecimila euro.
Con un motore elettrico da 33 kW (48 cv), che vengono ridotti a 23 kW in modalità ECO, una velocità massima di 125km/h (ridotti a 100 in modalitò ECO), questa auto si conferma per l’uso per cui è stata pensata. D’altronde, con uno sprint da 0 a 100 in quasi 20 secondi, e una autonomia di 230 km, non è certo adatta ai grandi spostamenti, ma nel traffico cittadino risponde alla grande.
La versione base, che parte da 9460 euro con tutti i bonus, include climatizzatore manuale, radio bluetooth con usb, luci diurne a led, cerchi da 14”, cavo di ricarica Modo 2/tipo 2, eco mode, limitatore di velocità, barre nere, specchietti elettrici, calandra cromata, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori.
La versione Plus, parte invece da 10.960 euro (con tutti i bonus e rottamazione), e aggiunge modanature in arancione che riguardano gli stripping laterali, le calotte degli specchietti, le prese d’aria e gli interni.
In entrambe le versioni gli interni sono essenziali, ma paragonabili a quelli delle macchine di quella fascia di prezzo (non giustificabili a prezzo pieno), ma entrambe hanno comunque in dotazione display interno con schermo da 7”, sensori di parcheggio con retrocamera, ruota di scorta (a grandezza naturale, non il ruotino) e vernice metallizzata.
La nuova Dacia Spring inoltre possiede la doppia ricarica, AC/DC a corrente continua ed alternata, e per il tipo di uso più comune, può essere una soluzione ideale per chi ha un box a casa propria.
Data di uscita
La Dacia Spring elettrica è già disponibile dall’11 marzo dal sito Dacia e sarà consegnata a settembre 2021 nei concessionari.