La nostra guida alla Lista Desideri di Amazon: come crearla e per quali motivi è conveniente usarla?
Si sta avvicinando la tua laurea o il tuo compleanno, e vorresti far sapere ai tuoi amici e ai tuoi parenti che cosa ti piacerebbe ricevere, dando loro un’ampia scelta e senza essere scortese.
Sbagliare un regalo dopotutto è davvero molto facile, soprattutto quando non si sa cosa regalare e, non sapendo che pesci pigliare, ci si lascia trasportare dalla fretta. Creare una lista desideri su Amazon è quindi un ottimo modo, anche indiscreto e non invadente per far sapere ai tuoi amici e parenti che cosa ti piacerebbe ricevere.
Non solo, una lista desideri può essere un aiuto anche a te stesso, per ricordare con facilità tutti i prodotti a cui sei interessato e rivederli in futuro, e per tenere sotto traccia gli eventuali cambi di prezzo.
Ma come si crea una lista desideri su Amazon quindi?
1. Fai il login al tuo account di Amazon
2. Passa il mouse su “Account e liste” sotto il tuo nome e clicca su “Crea una lista”
3. Clicca su “Crea una nuova Lista” e dagli un nome che la descriva.
Ad esempio “Lista desideri”, “lista compleanno”, “lista Natale”, “Idee regalo” sono tutti buoni esempi di nomi.
4. Scegli se mantenere la tua lista desideri privata, renderla pubblica o condivisibile
Una volta creata la tua lista, puoi cliccare in alto a destra su “Altro”, “Gestisci Lista”, e ti aprirà una finestra come la seguente. Potrai scegliere se mantenere la tua lista privata o renderla pubblica per condividerla con gli amici e parenti.
Vuoi condividere la lista con un amico specifico? Puoi cliccare su “Invia la lista ad altri” e scegliere la modalità di accesso alla tua lista.
Se invece vuoi chiedere a un amico o parente di condividere la sua lista, dovrai cliccare su “I tuoi amici” in alto e inviare un messaggio (personalizzabile) per email.
A quel punto la persona a cui avrai indirizzato l’email avrà la possibilità di condividere la tua lista con te!
5. Aggiungi i prodotti alla tua lista!
Creata la tua lista ed eventualmente invitati i tuoi amici o parenti a visualizzarla o modificarla, ti manca solo di aggiungere i prodotti che desideri. Non vuoi certamente condividere con tutti una lista vuota!
Ecco come fare.
Cerca un prodotto qualsiasi su Amazon e clicca su “Aggiungi alla Lista”
6. Infine, le ultime due chicche riguardo la Lista desideri di Amazon
Ti lasciamo con le ultime due informazioni molto utili che ti possiamo dare sulle liste desideri di Amazon.
Ma se è un regalo, perché dovrei voler sapere cosa riceverò in anticipo?
Non devi! Su “Gestione Lista” potrai infatti spuntare l’opzione “Non rovinarmi la sorpresa”.
Come afferma Amazon:
Puoi però anche mantenere gli articoli acquistati nell’elenco!
Questo può esserti molto utile nel caso tu volessi acquistarli più volte e averli sempre sotto controllo. Pensiamo ad esempio a una lista della spesa che vuoi mantenere sempre costante!
Per selezionare questa opzione ti basterà spuntare la casella relativa, come da immagine sopra.
Perché la lista desideri di Amazon è così utile?
Come abbiamo detto, creare una lista desideri di Amazon può essere utile sia per far sapere agli amici e ai parenti ciò che vorresti ricevere senza risultare invasivo e scortese, sia per mantenere sotto controllo i prezzi.
O ancora, pensiamo al caso in cui al momento tu non ti puoi permettere un determinato prodotto ma lo tieni salvato per il futuro: la lista desideri può essere una sorta di promemoria che ti permette di ricordare cosa volevi acquistare!
Lo sapevi inoltre che con Amazon puoi anche creare le tue liste nozze e la lista nascita?
Lo stesso funzionamento della lista desideri si applica anche ad altre due speciali liste di Amazon: la lista nozze e la lista nascita.
E tu? Hai già creato una lista desideri?