A gran sopresa, Panini Planet manga mostra attraverso un misterioso post sui social una foto che ritrae una copertina di un libro in simil-pelle, con al centro il celebre Marchio del Sacrificio di Berserk, e come didascalia “Novembre 2022. Info su Anteprima 373.”.
I fan della serie hanno dunque incominciato a speculare su cosa potesse significare, e i più acuti sono arrivati ad una conclusione: la Deluxe Edition di Berserk, molto simile a quella già pubblicata dal publisher Dark Horse Comics negli Stati Uniti, potrebbe arrivare a novembre.
Non ci è voluto molto prima che Panini Planet manga confermasse questa teoria: si tratterà di un’edizione composta da 12 volumi cartonati dal formato 17,5 x 25,4 cm, caratterizzati da lussuose copertine in simil-pelle, tipica lettura orientale ed onomatopee lasciate come disegnate in originale dall’autore. In più ogni volume vanterà di una preziosa cover gallery a colori.
A novembre dunque uscirà il primo volume di questa nuova spettacolare edizione, comprendente a sua volta i primi tre volumi del fumetto, perfetta per chi vuole iniziare a leggere il celebre manga, ma soprattutto per gli appassionati che potranno finalmente godere dell’edizione perfetta dell’opera.
Per chi invece non conoscesse ancora questo capolavoro, parliamo di un fumetto fantasy che ha per protagonista Gatsu, un guerriero maledetto e tormentato dai demoni costretto a vagare senza sosta in un mondo medievale popolato da demoni e folli nobili corrotti, con lo scopo di sopravvivere e trovare vendetta. La naturale crescita del protagonista, tra combattimenti contro mostri deformi e battaglie sanguinose, il magnifico tratto dell’autore ricco di dettagli, e una storia maestosa piena di elementi filosofici, l’hanno resa una delle opere più belle degli ultimi tempi dal seguito mondiale.
Berserk Deluxe Edition: prezzo e dove acquistare l’edizione “perfetta”
L’edizione sarà pubblicata nelle migliori librerie e fumetterie, ma anche sul sito ufficiale panini.it e con tutta probabilità su Amazon, al costo di 50€ per volume.
Un prezzo non proprio accessibile, ma necessario per offrire ai fan accaniti e ai collezionisti un’edizione davvero unica e speciale. E un giusto omaggio all’autore che si è spento ad inizio anno e un incentivo per il prosieguo dell’opera.