Sbarcheranno presto in Italia gli stecchi di gelato Ferrero Rocher (gusti Classic e Dark) e Raffaello, insieme con i Ghiaccioli Estathé (gusti limone e pesca)!
Come già anticipato a febbraio, Ferrero si (ri)prepara ufficialmente ad entrare nel mercato dei gelati confezionati anche in Italia!
Già entro pochi giorni arriveranno sugli scaffali dei supermercati ed ipermercati i tanto attesi gelati Ferrero Rocher e Raffaello, ma anche i Ghiaccioli Estathé!
I gelati Ferrero in arrivo: scelta casuale o ben architettata?
I primi ad essere commercializzati in Italia saranno proprio:
- gli stecchi Ferrero Rocher, nei gusti Classic e Dark
- gli stecchi Raffaello
- i ghiaccioli Estathé, nei gusti limone e pesca
Insomma, parliamo di prodotti apprezzatissimi ed azzeccatissimi che molto probabilmente andranno a ruba già dal lancio, proprio come successe con i Nutella Biscuits.
Già da questo mese di aprile i gelati inizieranno ad essere venduti nei canali della grande distribuzione*.
Come citato in una nota dell’azienda stessa:
Ci si aspetta dunque enormi guadagni per la Ferrero, che ha ben pensato di commercializzare tali prodotti anche in Francia, Spagna, Germania e Austria, in contemporanea con l’Italia.
E chissà se, proprio grazie al successo praticamente assicurato di questi gelati, non vedremo presto anche quelli alla Nutella…
Ma qualcuno si ricorda dei Kinder Ice Cream?
L’entrata nel mercato dei gelati da parte di Ferrero, tuttavia, non è una novità.
Ricordiamo infatti che nel 2019 sono arrivati anche in Italia i Kinder Ice Cream, nati dall’acquisizione da parte di Ferrero di Ice Cream Factory Comaker (ICFC), società spagnola leader a livello globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, con oltre 45 anni di esperienza nel settore.
E infatti è proprio nello stabilimento di Alzira (Valencia), in Spagna, dove verranno prodotti anche questi nuovi gelati, caratterizzato da impianti innovativi ed un alto grado di automazione.
E tu, che cosa ne pensi di questi nuovi arrivi nel mercato dei gelati confezionati? Li proverai?