Nonostante il manga di Dragon Ball abbia già svariate edizioni edite da Star Comics, arriva a gran sorpresa la Ultimate Edition!
Dragon Ball Ultimate Edition: le caratteristiche
La Ultimate Edition è una lussuosissima riedizione del capolavoro di Akira Toriyama che riprende il formato e la grafica della “leggendaria” Perfect Edition ma vi migliora i testi con i più recenti aggiornamenti. Non mancano inoltre le pagine a colori originali realizzate in occasione della prima pubblicazione in Giappone su rivista.
Ogni volume si presenta con carta bianca lucente di ottima grammatura, una copertina rigida di 15×21 cm e una sovraccoperta di pregio plastificata, rilegate con filo resistente.
L’intera edizione è composta da 34 volumi, e abbandona totalmente le censure, in modo da regalare un’esperienza di lettura il più fedele possibile all’originale giapponese.
Perché si sentiva il bisogno di questa nuova edizione
Gli adattamenti italiani di Dragon Ball non si riescono a contare con una sola mano, eppure Star Comics non è mai riuscita a soddisfare del tutto i fan.
L’edizione fino ad oggi più completa, la Perfect Edition rilasciata tra il 2006 e il 2008, presentava di fatti enormi problemi che facevano storcere il naso ai più pignoli. Tra censure, refusi e traduzioni errate non si poteva certo reputarla l’edizione perfetta, come invece il nome voleva far credere.
Con la Ultimate Edition, Star Comics vuole dare dunque ai fan una vera edizione perfetta, eliminando tutti i difetti riscontrati nelle edizioni precedenti.
Dragon Ball Ultimate Edition: prezzo e dove acquistarla
Il costo non si può dire che sia accessibile: stiamo parlando di 15,00€ a singolo volume.
La scelta di alzare l’asticella del prezzo è però necessaria a garantire un’edizione priva di qualsiasi difetto, indispensabile per gli appassionati di lunga data che finalmente hanno l’opportunità di collezionare l’edizione veramente perfetta del manga di Dragon Ball o per chi vuole approcciarsi all’opera nel migliore dei modi.
L’edizione sarà interamente disponibile in libreria e in fumetteria, comprese quelle online.