Da oggi è finalmente disponibile su Amazon la seconda generazione dei dispositivi Fire TV Stick 4K e 4K Max.
Entrambi vantano migliori prestazioni rispetto alla prima generazione: sono più potenti e performanti, oltre a strizzare un occhio all’ambiente. Per il loro ridotto impatto ambientale hanno ottenuto infatti il badge Climate Pledge Friendly: sono creati con materiali sostenibili e vantano un design che riduce il consumo energetico complessivo durante il loro ciclo di vita.
Ma scopriamo i due nuovi dispositivi Amazon nel dettaglio.
Fire TV Stick 4K
La seconda generazione di Fire TV Stick 4K non delude affatto le aspettative: è infatti capace di offrire le migliori prestazioni di Fire TV a un prezzo davvero competitivo, con quasi il 30% di potenza in più rispetto alla generazione precedente.
Inoltre, è dotato di supporto al WiFi 6 e di un processore quad-core da 1,7GHz aggiornato.
Il nuovo telecomando intelligente vanta immagini Ultra HD e un audio Dolby Atmos, il tutto supportato per il formato Dolby Vision, HDR, HLG, HDR10+. In più, grazie ad Home Theater di Alexa, si possono collegare in modalità wireless i dispositivi Echo compatibili per riprodurre l’audio su più speaker.
Quanto alla capacità di archivio, il dispositivo offre 8GB di memoria interna e 2GB di RAM.
Fire TV Stick 4K è disponibile su Amazon al prezzo di 69,99 euro.
Fire TV Stick 4K Max
Il nuovo Fire TV Stick 4K Max si è davvero superato! Si tratta del primo lettore multimediale per lo streaming dotato della modalità ambiente e di un processore quad-core da 2.0 GHz aggiornato. Non a caso è stato presentato come “il dispositivo per lo streaming più potente di Amazon“.
In particolare, la modalità ambiente è una vera chicca che trasforma il televisore in un vero e proprio display intelligente. In che modo? Permettendo di visualizzare informazioni come calendari, promemoria, note e i controlli per la smart home, oltre a riprodurre musica da piattaforme come Amazon Music o Spotify. E se ne hai voglia, puoi trasformare la TV in una galleria d’arte (senza abbonamento) scegliendo tra oltre 2.000 opere provenienti dai più noti musei.
Inoltre, il nuovo dispositivo è il primo della sua categoria a includere il supporto al Wi-Fi 6E, consentendo di godere di un’esperienza di streaming più fluida con una latenza più bassa.
Vanta 16GB di memoria interna, il doppio rispetto alla generazione precedente, e viene gestito tramite telecomando vocale Alexa Enhanced Edition: ci sono vari tasti dedicati ai canali e quello “Recenti” per accedere rapidamente all’ultima app o canale utilizzato.
Fire TV Stick 4K Max è disponibile su Amazon al prezzo di 79,99 euro.